F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
ahhhh...un altra vittima della desaturazione decals. Io ho imparato "ahimè" per esperienza una / due passate veloci e FERMARSI anche se sembra non essere successo nulla!
La terza passata può essere infatti quella che conduce al disastro completo!
Il modello è ottimo però, perdonami, un dubbio sulla tonalità troppo grigia e scura della livrea mi viene ma spero sia solo un viraggio delle foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Aspettiamo la gallery allora Rob!! :-oook :-oook
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

Dai Roberto!
direi che hai salvato alla grande la situazione, purtroppo capita spesso il disastro e sopratutto quando meno te lo aspetti!!!
Ne so qualcosina anche io!
Bravo dai il modello è venuto molto bene, l'importante è quello alla fine! :-XXX

Aspetto la gallery!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, per il recupero complimenti Rob! non si vede praticamente nulla... se non lo avessimo saputo, non avremmo notato imperfezioni
I lavaggi, invece... sono molto pesanti. In particolare le superfici inferiori risultano troppo marcate... le incisioni sono scurissime e i fumi/colature troppo nette. E' venuto fuori un effetto tropp "piastrella".
Era un pò che non vedevo un tuo modello con questo difetto... con gli oli te la cavavi decisamente meglio, anche perchè sono più semplici da gestire e sfumare. Credo che i prodotti AK ti abbiano un pò fuorviato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Seby ha scritto: 6 ottobre 2017, 14:21 Mi gusterò la gallery! Bravo!

Io odio sverniciare... Come disse il puffo Quattrocchi
Grazie Puffo Seby...ahahhahahah!Anche io..infatti sono pessimo in questa operazione!
pitchup ha scritto: 6 ottobre 2017, 15:19 Ciao RoB
ahhhh...un altra vittima della desaturazione decals. Io ho imparato "ahimè" per esperienza una / due passate veloci e FERMARSI anche se sembra non essere successo nulla!
La terza passata può essere infatti quella che conduce al disastro completo!
Il modello è ottimo però, perdonami, un dubbio sulla tonalità troppo grigia e scura della livrea mi viene ma spero sia solo un viraggio delle foto.
saluti
Ciao Max!Grazie mille per il supporto :-oook
Il mio errore sta alla base perchè non dovevo diluire il colore con la nitro che evapora subito...!!
Per le foto,spero di rifarmi in gallery,scusatemi,ma tarda ad arrivare :-bleaa
Jacopo ha scritto: 6 ottobre 2017, 22:17 Aspettiamo la gallery allora Rob!!
Spero domani Jack..al momento sto solo enunciando..ahahahahah!
Natter ha scritto: 7 ottobre 2017, 15:41 Dai Roberto!
direi che hai salvato alla grande la situazione, purtroppo capita spesso il disastro e sopratutto quando meno te lo aspetti!!!
Ne so qualcosina anche io!
Bravo dai il modello è venuto molto bene, l'importante è quello alla fine!

Aspetto la gallery!
Ciao Marco,grazie mille,diciamo che è stata la...testardaggine!!
Pensa che pomeriggio di sfuggita ho visto il tuo wip e pensavo "Fortuna,sono in ottima compagnia :-crazy " sono contento che hai risolto anche tu!!!
Starfighter84 ha scritto: 7 ottobre 2017, 16:24 Bè, per il recupero complimenti Rob! non si vede praticamente nulla... se non lo avessimo saputo, non avremmo notato imperfezioni
I lavaggi, invece... sono molto pesanti. In particolare le superfici inferiori risultano troppo marcate... le incisioni sono scurissime e i fumi/colature troppo nette. E' venuto fuori un effetto tropp "piastrella".
Era un pò che non vedevo un tuo modello con questo difetto... con gli oli te la cavavi decisamente meglio, anche perchè sono più semplici da gestire e sfumare. Credo che i prodotti AK ti abbiano un pò fuorviato.
Ciao Vale grazie mille,fortuna che sono riuscito a recuperare appena in tempo che volasse dalla finestra!
Discorso lavaggi,sai che ti dico..che hai ragione,sono un tantino scuri!
Questa volta,avendoli a casa,li ho voluto provare e sono decisamente troppo carichi sul bianco (un po surreali)..fai conto che ho voluto fare un piccolo esperimento "spagnoleggiante",il tuo parere negativo mi serviva :-oook
Mi hanno colpito positivamente sui due blu,stanno bene,ma sul bianco un lavaggio ad olio classico andava meglio. Ovviamente anche le colature,di conseguenza sono cariche anche esse,mettici il fatto sempre che la superficie di base è bianca :-D
Dal punto di vista tecnico mi piacciono perche sono venute realistiche,dal punto di vista cromatico,vale quanto detto da te e qui sopra ;)

Ragazzi,scusate ma sto avendo una 2 giorni interminabili e la gallery la sto facendo ritardare sempre,scusate!!
Spero domani di rifarmi come si deve!!

saluti
RoB da Messina :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi,qui la gallery è finalmente pronta! :D

GALLERY : viewtopic.php?f=163&t=16971

Buona visione :)

saluti
RoB da Messina :-oook