F18 D Hornet Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F18 D Hornet Academy 1/72
http://www.primeportal.net/hangar/bill_ ... walk_3.htm
Vai per i carrelli
Vai per i carrelli
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Ollyweb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/ - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
- scratch builder: no
- Nome: Gianni
- Contatta:
Grazie Bonvox foto molto utili per dettagliare i carrelli ma sono un pò indeciso sul dafarsi.Bonovox ha scritto:http://www.primeportal.net/hangar/bill_ ... walk_3.htm
Vai per i carrelli
Intanto ho fatto i lavaggi nei vani carrelli con colore ad olio terra di cassel...il risultato non mi piace affatto , devo fare dei lavaggi selettivi ? provo a colorare i tubi con un grigio?

20161204_171322 by Giovanni Olivero, su Flickr

F18 Hornet by Giovanni Olivero, su Flickr
probabilmente non ho aspettato abbastanza ed ho rimosso il colore ad olio troppo presto, secondo me occorre rifare da capo con lavaggi selettivi e colorare i tubi ....
Gianni
Ultima modifica di Ollyweb il 7 dicembre 2016, 9:17, modificato 2 volte in totale.
Gallerie:
SU 27 Flanker D (Italeri 1/72)--- Admiral Hipper 1:700----Vittorio Veneto 1/700
F15 C Eagle 1/72----FA/18 D--- F14 A Italeri 1/72
Spitfire MK IX c 1/48 ---- Gundam RX 78-2
RN Gorizia Tauro Model 1/400
RN Roma Trumpeter 1/350 ----Fante rivoluzionario statunitense, 1780
BF109 E-4/7 1/48 ---- FW 190 A4 1/72
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ricolora tutto di bianco...rilucida bene e con nero diluito metti il colore solo nei recessi senza imbrattare tutto. Non so se a questo punto riesci a togliere i lavaggi che hanno pasticciato i due vani. I tubi sono bianchi.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se hai aspettato poco e il lavaggio ha lasciato tracce così evidenti... il problema è un altro: la superficie non era lucida e la finitura opaca ha trattenuto il colore ad olio sporcando il bianco. Hai lucidato i pozzetti prima di eseguire il washing?Ollyweb ha scritto:probabilmente non ho aspettato abbastanza ed ho rimosso il colore ad olio troppo presto
In ogni caso non userei un terra di siena.. e nemmeno un nero. Meglio un grigio, non troppo scuro.

- Ollyweb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/ - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
- Nome: Gianni
- Contatta:
Grazie Valerio ripulisco il tutto e riprovo con un lavaggio acrilico Valerio quindi non passerò il lucido prima del lavaggio; prima invece avevo passato il lucido Spray della Vallejo e poi il colore ad olio.
Intanto mi sono portato avanti con i Timoni di coda e i serbatoi, non è stato facile applicare le decal sopratutto sui serbatoi , vi lascio alcune foto:

Timoni di coda e freno by Giovanni Olivero, su Flickr

Serbatoi e freno by Giovanni Olivero, su Flickr

Timoni di coda by Giovanni Olivero, su Flickr

Timoni di Coda by Giovanni Olivero, su Flickr
Serbatoi by Giovanni Olivero, su Flickr

Intanto mi sono portato avanti con i Timoni di coda e i serbatoi, non è stato facile applicare le decal sopratutto sui serbatoi , vi lascio alcune foto:

Timoni di coda e freno by Giovanni Olivero, su Flickr

Serbatoi e freno by Giovanni Olivero, su Flickr

Timoni di coda by Giovanni Olivero, su Flickr

Timoni di Coda by Giovanni Olivero, su Flickr

Ultima modifica di Ollyweb il 7 dicembre 2016, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Gallerie:
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Qualcun altro oltre a me non visualizza le foto postate da Gianni nell'ultima pagina?
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Io c'ho i poteri...vedo tutto....muhahahahahaha
Tornando seri io le vedo le immagini.

Tornando seri io le vedo le immagini.
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Le vedo pure io dal cellulare.. e non ho nessun potere 

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Gianni,
anche io, come alcuni di coloro che mi hanno preceduto, non vedo le imamgini degli ultimi due post. Hai per caso cambiato repository o metodo per postarle sul forum?
anche io, come alcuni di coloro che mi hanno preceduto, non vedo le imamgini degli ultimi due post. Hai per caso cambiato repository o metodo per postarle sul forum?