E finalmente: Hawker Sea Fury 1/48 airfix

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

E finalmente: Hawker Sea Fury 1/48 airfix

Messaggio da jollyroger »

E nel 2017, forse avremo un Sea Fury 1/48 come si deve. Se Airfix prosegue il trend degli ultimi modelli nel quarto di pollice, ci sara' da sbavare. Adoro il Sea Fury!!!! :-boing :-banana
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: E finalmente: Hawker Sea Fury 1/48 airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Su questo ci potrei fare un bel pensierino... visto dal vivo e in volo, è un aeroplano POSSENTE!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User

Starfighter84 ha scritto:Su questo ci potrei fare un bel pensierino... visto dal vivo e in volo, è un aeroplano POSSENTE!
Concordo, vederlo e' uno spettacolo. A mio avviso uno dei piu belli tra le eliche dell'ultimo periodo. Tutta un'altra cosa rispetto al bearcat. Di sicuro me lo accatto. Se poi resta nell'armadio, pazienza.
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

È parente stretto del Tempest....

Sent from my K68w using Tapatalk
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto:È parente stretto del Tempest....
Quotone per Enrico, ecco un kit 1/48 di cui sento la mancanza sin dai tempi del piccolo vecchio Matchbox: il Tempest Mk.II
Jac suggerisce che lo stanno "studiando" in Special Hobby, ma io gradirei maggiormente un Airfix, sarebbe sicuramente più "amichevole". ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User

davmarx ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:È parente stretto del Tempest....
Quotone per Enrico, ecco un kit 1/48 di cui sento la mancanza sin dai tempi del piccolo vecchio Matchbox: il Tempest Mk.II
Jac suggerisce che lo stanno "studiando" in Special Hobby, ma io gradirei maggiormente un Airfix, sarebbe sicuramente più "amichevole". ;)
La special hobby, penso verso natale, fara' uscire il tempest mk II in 1/32. Il V e' gia' uscito e sembra sia notevole. Le ali sono gia' predisposte per i radiatori dei mk II e VI e la fusoliera ha la parte motore separata per accogliere il muso del II.
Si spera che Airfix, nei prossimi anni, riproduca in 1/48 anche il tempest nelle sue varie versioni. Visto l'andazzo della vecchia signora, dovrebbe essere molto probabile.
Pero', se special hobby dovesse fare una replica in 48 del kit in 32, non sarebbe ugualmente male. Quello nella scala grossa ha poco a che vedere con uno short run, anzi!
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

jollyroger ha scritto: Tutta un'altra cosa rispetto al bearcat
Sinceramente avendo visto volare il Bear ti dico che mi ha colpito molto di più, piccolo, potente e estremamente veloce, il Sea è comunque spettacolare non fraintendere! :-oook :-oook

Per il resto aspetto queste Novità Airfix!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Che bello!!Fantastico,poi in 48!!Mi piace :-D
Mi sa che comprerò solo airfix!!!Per me gli inglesi stanno capendo tutto.

Ps vi sgancio una bomba..ho visto i rendering del P-51D Airfix in 48..altra succulenta futura uscita!!si parla sempre del 2017!!

saluti
RoB da Messina :-oook
jollyroger
Supreme User
Supreme User

Jacopo ha scritto:
jollyroger ha scritto: Tutta un'altra cosa rispetto al bearcat
Sinceramente avendo visto volare il Bear ti dico che mi ha colpito molto di più, piccolo, potente e estremamente veloce, il Sea è comunque spettacolare non fraintendere! :-oook :-oook

Per il resto aspetto queste Novità Airfix!!
Ci mancherebbe. Il Bearcat dovrebbe rappresentare l'evoluzione ultima dei monomotori a pistone e concordo per quanto riguarda le impressioni. Pero', a mio avviso, il confronto tra i due mi ricorda quello tra le armi individuali lunghe della prima guerra mondiale. Si dice che il mauser sia il miglior fucile da caccia mentre l'enfield il miglior fucile da guerra. Qui si potrebbe dire che il Bearcat sia il miglior aereo da air show mentre il Sea Fury il migliore per farci la guerra. Anche se entrambi sono combat proven, guarda caso tutti e due nel sud est asiatico. Beh, due bei bestioni, in ogni caso. Accomunati dall'essere dei veri pilot dream.

Se Airfix continua a sfornare simili novita', che goduria.
Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Airfix sta facendo le cose in grande. Un pensierino lo farò anche io.
Dicembre ci sarà anche l uscita dello Ju-87B, meglio dell'Hasegawa?

Gigi
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”