P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48
Ottima scelta di esemplare, non amando i velivoli troppo "vistosi" non posso che approvare !

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Daje che se vernicia pure questo! vai di Alclad o rimani sui Metalizer?
Quoto anche la scelta del soggetto... più operativo, meno appariscente.
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48
Arriva, con calma...ma arriva...rob_zone ha scritto:Ale tu sei anni luce avanti a me!Io ancora lo sto montando...fortuna che ci sei tu!
E questo all black...a quando??
Effettivamente Davide, se non avessi cercato le foto di VdV, avrei optato per un multicolore...[emoji51] [emoji51]davmarx ha scritto:Ottima scelta di esemplare, non amando i velivoli troppo "vistosi" non posso che approvare !![]()
PURE questo?? METALIZER?? Non so di cosa tu stia parlando...[emoji14] [emoji13] [emoji23] avevo pensato al white alluminum alcladStarfighter84 ha scritto:Daje che se vernicia pure questo! vai di Alclad o rimani sui Metalizer?
Per quanto riguarda il soggetto, ormai un legame più che affettivo mi lega a quei codici...[emoji23]
Ok, aggiorniamo veloci:
Dopo varie prove tra fondi neri lucidi; acrilico, smalto etc etc, dato che sò "antico come l'edera" ho deciso di restare sul classico
Nero lucido Humbrol diluito con il Leveling Thinner Gunze...

Già il fotografo non è un granché...poi ci si mette pure il nero... accontentatevi...[emoji1]
Aspettando le fatidiche 24-36-72 ore che l'humbrol asciughi, elica ruote e carrelli...

C'è da riprendere qualcosina...
S.y.s.
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ora arriva il bello!!!! dai Ale sotto con i metallizzati

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Bello nero lucido, lascialo così 
Scherzi a parte, il vecchio Humbrol ha fatto il suo dovere, e tu pure, bel montaggio
ciao,
Ricky
Scherzi a parte, il vecchio Humbrol ha fatto il suo dovere, e tu pure, bel montaggio
ciao,
Ricky
-
SPILLONEFOREVER
Quoto RickyRickywh ha scritto:Bello nero lucido, lascialo così
ciao,
Ricky
Alessandro quindi hai usato il diluente per gli smalti della Gunze? .....che rapporto di diluizione?
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Re: RE: Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48
Ho "spinto" parecchio Guido; 100 gocce diluente, 30 smaltoSPILLONEFOREVER ha scritto:Quoto RickyRickywh ha scritto:Bello nero lucido, lascialo così
ciao,
Ricky[emoji106]
Alessandro quindi hai usato il diluente per gli smalti della Gunze? .....che rapporto di diluizione?
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Viene voglia di dargli una leccatina... sembra una caramella alla liquirizia!
Occhio alla giunzione davanti al parabrezza Alessà... si vede ancora la fessura. Diciamo che sei anche fortunato... lì ci va l'Olive Drab e potresti riprenderla senza problemi!
Occhio alla giunzione davanti al parabrezza Alessà... si vede ancora la fessura. Diciamo che sei anche fortunato... lì ci va l'Olive Drab e potresti riprenderla senza problemi!
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
Ottimo lavoro col fondo!!
Bellissimo! !!
Adesso vai di metallizzati!
Bellissimo! !!
Adesso vai di metallizzati!

-
matteo44
Gran bella lucidata Alessandro!
Adesso avrei paura solo a toccarlo per non lasciare impronte digitali!
Adesso avrei paura solo a toccarlo per non lasciare impronte digitali!