MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Arieccoci!
Mentre aspetto: le canne per lo Spitfire, qualcosina per il Facocero, e qualcos' altro per un' altra cosa...visto che mi devo allenare con i metallici, che c' è di meglio di un Thunderbolt Tamiya? :-Figo
Ovviamente con le coccarde tricolori, non ho ancora deciso se 5° o 51° stormo, vedremo strada facendo...
innanzitutto foto della scatola, ho scelto il 47M perchè è l' unica scatola Tamiya dalla quale è possibile ricavare un d-30 italico.
Pavimento liscio, dorsal fin, freni di picchiata ed altre cosette, tutte inserite nel kit...
ImmagineP-47 Scatola by alessandro gerini, su Flickr

Per realizzare un esemplare A.m.i. ho preso le decals Tauro (torneranno buone anche per altri progettini... :-Figo ) ed il minimo indispensabile (o anche no) di after...mascherine e fotoincisioni eduardImmagineP-47 after by alessandro gerini, su Flickr

Ho iniziato da qualche giorno a fare qualcosina, ovviamente sono partito dalla vasca..
cruscotto
ImmagineP-47 Pannello Strum. by alessandro gerini, su Flickr

e vasca, ho dovuto tagliare l, incasso di una fiancatina, perchè il Sig. tamiya ha deciso che col pavimento liscio si potevano accoppiare solo le fiancate dell' M, mentre a me servivano quelle del D... :-NOOO
ImmagineP-47 Pilot's office by alessandro gerini, su Flickr


per ora è tutto, descrizione tecnica su lavaggi drybrush e colori al prossimo post...mo vado di corsa ;) ...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10045
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ale ti auguro un buon lavoro!
Vedo che sei partito con il piede giustissimo..cosa utilzzerai per i metallizzati?Alclad?Io sto testando gli AK extreme metal..eccezionali ;)
saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da nannolo »

e vabbe'... non faccio a tempo a commentare un modello finito che ne inizi un altro..
buon divertimento !!

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.....aereo da paura ,kit stato dell'arte.....after e modellista al top.....metto le birre in fresco..... ;) :-prrrr
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
tuoni...uragani... davvero la furia degli elementi imperversa nei wip ultimamente!
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2179
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da noris64 »

Proprio in questi giorni stavo facendo una ricerca sui primi aerei dell'A.M.I. ed ecco immediatamente spunta fuori un tuo lavoro su questo tema!!

Userò questo WIP come enciclopedia per prossimi progetti!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21853
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Un bel colpo di fulmine....e che bel pit. :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da Rickywh »

Molto interessante il thunderbolt italico...

...Molto molto bello il pit :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
davide tex

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da davide tex »

Ma che storia ,oh ma propio tutto quello che si può italianizzare lo fai! Sei un grande.Ciao
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Progetto interessante! ti seguo! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”