Tantissimi grazie a tutti per l'interesse e gli incoraggiamenti, spero di non deludervi col proseguio del wip specie per la fase di realizzazione dell'usura che è sicuramente la parte più difficile e al tempo stesso interessante del kit, vedrete che vi chiederò sicuramente aiuto al momento opportuno
Siccome ho iniziato a costruire circa 10 giorni fa, ho qualche altro aggiornamento da mostrare:
Nel kit Aires ci sono varie fotoincisioni e anche quelle relative ad alcuni leveraggi e maniglie del cockpit che però non mi piacevano molto e che ho rifatto. I
In particolare questa maniglia fatta con filo di rame da 0,2mm usando la semplice dima triangolare in ottone da 0,1mm che mi sono fatto e che vedete a fianco
I leveraggi che vanno sulla sinistra del cockpit li ho rifatti con filo di rame da 0,3mm e un pochino di colla epossidica per realizzare i loro pomelli che ho visto nelle foto essere di dimensioni diverse.
La manopola di forma lenticolare è posizionata su uno spezzone di ago da 0,4mm secondo le referenze fotografiche che la presentano rialzata da suo pannello.
Eccoli tutti montati sul pezzo Aires
La parte dietro il poggiatesta l'ho dettagliata con le fotoincisioni e poi, siccome i cavi stampati sulla in resina erano un po' bruttini e uno era anche rotto (quello col connettore fatto col solito ago da 0,4mm), li ho rifatti e sostituiti. Il tubo obliquo in resina era corto e l'ho rifatto con tondino da 0,8mm e aghi da 1,2mm fissandolo da una parte con un pernetto di rame da 0,3mm e dall'altra con una microgoccia di cianoacrilato.
Nella foto non l'avevo ancora messo, ma ho stuccato con la ciano il punto di unione subito dietro il poggiatesta che presentava una piccola fessura.
Siccome si avvicina il momento della verniciatura, vi chiedo in anticipo, così non sbaglio

che grigio usare per il pavimento e parte dei laterali dell'abitaco, le istruzioni dicono (se non ricordo male) XF26 che dovrebbe equivalere al Gunze H83, ma non sono sicuro...voi che mi consigliate? Grazie
Paolo