consiglio su kit A6 intruder

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo... lo sappiamo che te hai un amore incondizionato per gli Hobby Boss...! :-sbraco

Sent from my OnePlus One!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: consiglio su kit A6 intruder

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Jacopo... lo sappiamo che te hai un amore incondizionato per gli Hobby Boss...!
in certi casi è vero ma qui parlo per esperienza li ho fatti ambedui e i difetti ci sono, però se lui vuole fare il Tram composito non ci sono opzioni.... Kinetic e via!!! il problema che non mi va giù del kinetic oltre al montaggio complicatissimo ( le ali non fittano per nulla ) è il muso degli Eletronic Intruder,

Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Le prese d'aria cos'hanno che non va? il problema è che il primo stadio del compressore dovrebbe essere posizionato dopo la scaletta di accesso... e invece è stampato prima.
Ma quello si risolve facile... prese d'aria seamless... che andrebbero comunque usate su un modello con degli intake così grandi.
Il muso cosa avrebbe di sbagliato Jac?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:prese d'aria seamless... che andrebbero comunque usate su un modello con degli intake così grandi.
si ma sono altri 20 euro :-disperat
Starfighter84 ha scritto:Il muso cosa avrebbe di sbagliato Jac?
a parte la forma come vedi è pannellato, va stuccato ma resta il fatto che visto d'insieme il modello è allungato non è tozzo come l'A-6 vero mi ha dato una "brutta" impressione considera Boss che è lungo come il Prowler, hanno sbagliato qualcosa nel muso e/o in fusoliera che mi falsa la linea
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Si io vorrei fare un tram con ali ripiegate
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

filippo77 ha scritto:Si io vorrei fare un tram con ali ripiegate
Allora non hai scelta, ma dici un Tram o uno SWIP il Tram (Target Recognition and Attack Multi-Sensor, ossia Multisensore d'attacco e ricognizione) è quello con la "torretta" e si possono trovare sia della versione E metallica che composita, mentre lo SWIP ( Systems/Weapons Improvement Program ossia Aggironamento dei sistemi di armamento e avionica) ha l'ala composita c'è da dire che non tutti gli A-6E ricevettero l'ala composita ( circa 200 esemplari ossia l'85% della flotta della Navy), se non erro la ricevettero dopo il golfo quindi è importante sapere che esemplare vuoi riprodurre :-oook :-oook
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Jacopo ha scritto:
filippo77 ha scritto:Si io vorrei fare un tram con ali ripiegate
Allora non hai scelta, ma dici un Tram o uno SWIP il Tram (Target Recognition and Attack Multi-Sensor, ossia Multisensore d'attacco e ricognizione) è quello con la "torretta" e si possono trovare sia della versione E metallica che composita, mentre lo SWIP ( Systems/Weapons Improvement Program ossia Aggironamento dei sistemi di armamento e avionica) ha l'ala composita c'è da dire che non tutti gli A-6E ricevettero l'ala composita ( circa 200 esemplari ossia l'85% della flotta della Navy), se non erro la ricevettero dopo il golfo quindi è importante sapere che esemplare vuoi riprodurre :-oook :-oook
vorrei fare quello raffigurato nella scatola della hobby boss, ma mi sa che leggendo pregi e difetti dovro' per forza prendere hobbyboss, stesso discorso vale per il prowler, italeri e stesso stampo kinetik?
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

filippo77 ha scritto:stesso discorso vale per il prowler, italeri e stesso stampo kinetik?
Il Prowlerone esiste solo Kinetic non hai scelta :-oook :-oook :-oook

p.s. L' A-6E intruder nella box art ( dell'HB) non è un Tram ma un E early
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

filippo77 ha scritto: stesso discorso vale per il prowler, italeri e stesso stampo kinetik?
Esatto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Ho preso da poco l' HB e merita parecchio... Consigliatissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Lounge Room”