AMX 1/48 Kinetic Fine 27/10/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 08/10/15

Messaggio da siderum_tenus »

Belle foto, Maurizio; avrei una domanda da porti: la posizione standard dei flap quando l'aereo è al parcheggio e' quella delle due foto, giusto?

La terza foto rappresenta le superfici completamente estese: e' dovuta a situazioni "non standard" (es. manutenzione, ecc), oppure può essere un'alternativa?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Ciao Mario, attendiamo conferma da Maurizio, ma io sono pronto a scommettere che le foto riprendono lo stesso esemplare scattate a pochi minuti di distanza l'una dalle altre... Le superfici mobili sono nella stessa posizione... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

davmarx ha scritto:
Off Topic
Ciao Mario, attendiamo conferma da Maurizio, ma io sono pronto a scommettere che le foto riprendono lo stesso esemplare scattate a pochi minuti di distanza l'una dalle altre... Le superfici mobili sono nella stessa posizione... ;)

...E pensare che proprio stamattina mi vantavo con un amico di avere un'ottima vista :-D :-prrrr

/ OT
Immagine
Immagine Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Procedi bene jacopo!! Occhio che quello del 51° che hai postato ha il musetto più arrotondato e le antenne sulla deriva , che però noto anche su quello special color :-oook Come detto a piacenza consiglio un bel grigione... proprio quello che hai postato del 32° :-SBAV
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

E' lo stesso soggetto fotografato da diversi punti. I flaps/slats vedo che sono sempre abbassati al parcheggio, sia in linea volo che nelle mostre statiche.

Maurizio
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Belle foto Maurizio!
Il modello,tornando a noi jac,devo dire che si monta molto bene..e non me lo aspettavo mica!Sulle ali interverrai con dello stucco?
Complimenti ancora!Che grezzo comunque quello special color..ahahahah!

saluti
RoB da Messina :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Nono lo special color nono per carità. Ahaha

Comunque il montaggio procede bene vedo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi davvero :-oook :-oook
Madd 22 ha scritto:Nono lo special color nono per carità
Luca ti dico la verità basta grigio AMI dopo 3 modelli di fila voglio colori differenti :-lino

Devo dire una cosa.... il kit si sta dimostrando un Tornado 2.0 per svariati motivi che vado a elencarvi

primo punt: gli stabilizzatori.. sono......... stampati nello stesso modo quindi hanno questo bellissimo aspetto:
ImmagineIMG-20151012-WA0007

Ovviamente una volta stuccati saranno così:
ImmagineIMG-20151012-WA0025
ImmagineIMG-20151012-WA0023
ImmagineIMG-20151012-WA0021

La cosa da fare è solo una stuccare tutta la linea di rivetti, quindi rifarla. Ribadisco che per 50 euro di kit mi aspettavo altro ma passiamo alla cosa che più mi ha fatto ridere..

intanto ho dato un po di dry al cruscotto
ImmagineIMG-20151012-WA0019
Metto i vetrini...
Immagine_DSC2266

Quindi quando ho messo i parabrezza... beh come dire... TOCCAVA!!!!! non fittava nemmeno bene.... ma dopo aver preso il calendario dei Santi ho provato a fare un interento un po più invasivo, ho rimosso i vetrini, quindi ho tagliato la parte superiore del supporto dell'Hud e li ho rimessi, ora fitta meglio anche se ho "taroccato" il pezzo, domani intervengo sul parabrezza, va incollato e stuccato pesantemente, vediamo intanto visto che avevo il nero carico ho fatto la prova del pennarrello sul resto del kit!
Immagine_DSC2269
Immagine_DSC2268
Immagine_DSC2265

Infine un inizio dei lavori sul sedile, dopo aver parlato con Maurizio devo stuccare lo schienale e ci sono!
ImmagineIMG-20151012-WA0002 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Per oggi è tutto alla prossima intanto vedo di inventarmi qualcosa per la "trapunta" posteriore al seggiolino :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Nome: Leonardo

Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 12/10/15

Messaggio da thunderjet »

Jaco meno male che ci sei te..mi hai fatto passare la voglia di prendere sto kit :-lino Tu però ne tirerai fuori comunque un gran lavoro :thumbup:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 12/10/15

Messaggio da Madd 22 »

thunderjet ha scritto:Jaco meno male che ci sei te..mi hai fatto passare la voglia di prendere sto kit :-lino Tu però ne tirerai fuori comunque un gran lavoro :thumbup:

Quoto!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”