AMX 1/48 Kinetic Fine 27/10/15
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 08/10/15
Belle foto, Maurizio; avrei una domanda da porti: la posizione standard dei flap quando l'aereo è al parcheggio e' quella delle due foto, giusto?
La terza foto rappresenta le superfici completamente estese: e' dovuta a situazioni "non standard" (es. manutenzione, ecc), oppure può essere un'alternativa?
La terza foto rappresenta le superfici completamente estese: e' dovuta a situazioni "non standard" (es. manutenzione, ecc), oppure può essere un'alternativa?
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
Ciao Mario, attendiamo conferma da Maurizio, ma io sono pronto a scommettere che le foto riprendono lo stesso esemplare scattate a pochi minuti di distanza l'una dalle altre... Le superfici mobili sono nella stessa posizione... 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
davmarx ha scritto:Off TopicCiao Mario, attendiamo conferma da Maurizio, ma io sono pronto a scommettere che le foto riprendono lo stesso esemplare scattate a pochi minuti di distanza l'una dalle altre... Le superfici mobili sono nella stessa posizione...
...E pensare che proprio stamattina mi vantavo con un amico di avere un'ottima vista

/ OT
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Procedi bene jacopo!! Occhio che quello del 51° che hai postato ha il musetto più arrotondato e le antenne sulla deriva , che però noto anche su quello special color
Come detto a piacenza consiglio un bel grigione... proprio quello che hai postato del 32° 

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
E' lo stesso soggetto fotografato da diversi punti. I flaps/slats vedo che sono sempre abbassati al parcheggio, sia in linea volo che nelle mostre statiche.
Maurizio
Maurizio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Belle foto Maurizio!
Il modello,tornando a noi jac,devo dire che si monta molto bene..e non me lo aspettavo mica!Sulle ali interverrai con dello stucco?
Complimenti ancora!Che grezzo comunque quello special color..ahahahah!
saluti
RoB da Messina
Il modello,tornando a noi jac,devo dire che si monta molto bene..e non me lo aspettavo mica!Sulle ali interverrai con dello stucco?
Complimenti ancora!Che grezzo comunque quello special color..ahahahah!
saluti
RoB da Messina

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Nono lo special color nono per carità. Ahaha
Comunque il montaggio procede bene vedo
Comunque il montaggio procede bene vedo

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie a tutti ragazzi davvero

Devo dire una cosa.... il kit si sta dimostrando un Tornado 2.0 per svariati motivi che vado a elencarvi
primo punt: gli stabilizzatori.. sono......... stampati nello stesso modo quindi hanno questo bellissimo aspetto:
IMG-20151012-WA0007
Ovviamente una volta stuccati saranno così:
IMG-20151012-WA0025
IMG-20151012-WA0023
IMG-20151012-WA0021
La cosa da fare è solo una stuccare tutta la linea di rivetti, quindi rifarla. Ribadisco che per 50 euro di kit mi aspettavo altro ma passiamo alla cosa che più mi ha fatto ridere..
intanto ho dato un po di dry al cruscotto
IMG-20151012-WA0019
Metto i vetrini...
_DSC2266
Quindi quando ho messo i parabrezza... beh come dire... TOCCAVA!!!!! non fittava nemmeno bene.... ma dopo aver preso il calendario dei Santi ho provato a fare un interento un po più invasivo, ho rimosso i vetrini, quindi ho tagliato la parte superiore del supporto dell'Hud e li ho rimessi, ora fitta meglio anche se ho "taroccato" il pezzo, domani intervengo sul parabrezza, va incollato e stuccato pesantemente, vediamo intanto visto che avevo il nero carico ho fatto la prova del pennarrello sul resto del kit!
_DSC2269
_DSC2268
_DSC2265
Infine un inizio dei lavori sul sedile, dopo aver parlato con Maurizio devo stuccare lo schienale e ci sono!
IMG-20151012-WA0002 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Per oggi è tutto alla prossima intanto vedo di inventarmi qualcosa per la "trapunta" posteriore al seggiolino

Luca ti dico la verità basta grigio AMI dopo 3 modelli di fila voglio colori differentiMadd 22 ha scritto:Nono lo special color nono per carità

Devo dire una cosa.... il kit si sta dimostrando un Tornado 2.0 per svariati motivi che vado a elencarvi
primo punt: gli stabilizzatori.. sono......... stampati nello stesso modo quindi hanno questo bellissimo aspetto:

Ovviamente una volta stuccati saranno così:

La cosa da fare è solo una stuccare tutta la linea di rivetti, quindi rifarla. Ribadisco che per 50 euro di kit mi aspettavo altro ma passiamo alla cosa che più mi ha fatto ridere..
intanto ho dato un po di dry al cruscotto

Metto i vetrini...

Quindi quando ho messo i parabrezza... beh come dire... TOCCAVA!!!!! non fittava nemmeno bene.... ma dopo aver preso il calendario dei Santi ho provato a fare un interento un po più invasivo, ho rimosso i vetrini, quindi ho tagliato la parte superiore del supporto dell'Hud e li ho rimessi, ora fitta meglio anche se ho "taroccato" il pezzo, domani intervengo sul parabrezza, va incollato e stuccato pesantemente, vediamo intanto visto che avevo il nero carico ho fatto la prova del pennarrello sul resto del kit!

Infine un inizio dei lavori sul sedile, dopo aver parlato con Maurizio devo stuccare lo schienale e ci sono!

Per oggi è tutto alla prossima intanto vedo di inventarmi qualcosa per la "trapunta" posteriore al seggiolino

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Nome: Leonardo
Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 12/10/15
Jaco meno male che ci sei te..mi hai fatto passare la voglia di prendere sto kit
Tu però ne tirerai fuori comunque un gran lavoro 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 12/10/15
thunderjet ha scritto:Jaco meno male che ci sei te..mi hai fatto passare la voglia di prendere sto kitTu però ne tirerai fuori comunque un gran lavoro
Quoto!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein