Thanks man!Jacopo ha scritto:Che spettacolo!!! bravissimo Rob!![]()
![]()
Grazie!filippo77 ha scritto:Roberto che dire verniciatura delicata e gradevole complimenti
Grazie!nannolo ha scritto:bello l'effetto scolorito sulla camo. Coerente e uniforme su tutto l'aereo...![]()
ps una domanda ... hai parlato di Flow Improver W&N. E' un retarder ed e' utilizzabile con i lifecolor ( che se non sbaglio sono a base vinilica )?
Allora, per quanto non ci sia scritto "retarder" in quanto c'è il prodotto "Fluid Retarder" sempre W&N, lo è comunque anche il Flow Improver.
Ti dico, coi Lifecolor (che sono vinilici, esatto), ho provato il Paint Retarder Tamiya e ci fa a cazzotti, il colore si disfa letteralmente, mentre il Flow Improver W&N funziona alla grande.. Ho fatto qualche prova mettendo qualche goccia di diluente nell'aerografo, il colore, il Flow Improver, e diluente di nuovo e il risultato ottenuto non è affatto male, il colore si secca molto meno sull'ago e ho tirato linee sottilissime per diversi minuti prima che sputacchiasse un pochino. Ho fatto anche qualche prova mettendo solo il Flow Improver come diluente ed è migliorato ancora, però di contro ci mette più tempo a seccarsi il colore sull'aereo, lo vedi lucido e scuro (bagnato proprio) per più tempo.. quindi sì, è un Paint Retarder.