Fw-190A-8/R2 Eduard 1:48

Moderatore: Madd 22

gagio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
scratch builder: no
Club/Associazione: Nessuno per ora
Nome: gagio

Re: Fw-190A-8/R2 Eduard 1:48

Messaggio da gagio »

Enrywar67 ha scritto:...mi sembrava una fessura tra la fusoliera e l'inizio del parabrezza....
No no , è il kit che è fatto così... lascia delle piccolissime fessure appunto tra la parte anteriore della fusoliera e il parabrezza. Le mascherine fornite dalla casa sono state fantastiche :-oook . Ora se dovessi rifare questo kit saprei i punti deboli su cui lavorare meglio, ci pensavo prima :-evvai
'Hans-Ulrich Rudel' :cool:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ci vuole solo che coraggio per mettere la foto del Seafire assieme al 190, veramente triste la cosa da te fatta,

ti avremmo ripreso più che volentieri e avremmo capito,bastava esser sinceri, questa tua "doppia identità" è una presa per il sedere a tutti noi, nessuno escluso e non mi pare di meritarla,

ti chiedo solo una cosa, fai l'uomo, chiedi scusa e cerca di spiegare il motivo
Ultima modifica di Jacopo il 7 agosto 2015, 1:51, modificato 1 volta in totale.
gagio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !

Messaggio da gagio »

Ho postato la foto del Seafire insieme al 190 solamente perchè volevo un paragone sui due aerei. Non volevo prendere in giro nessuno assolutamente, sapevate che sono io e così ho fatto la foto dei miei aerei insieme. Detto questo vorrei parlare di modellismo con voi in futuro, è per questo che non ho mollato l'osso. Credo che MT sia un Forum molto professionale a livello informativo, ma molto stile familiare.
gagio
Frequentatore di MT

Messaggio da gagio »

Jacopo ha scritto:Ci vuole solo che coraggio per mettere la foto del Seafire assieme al 190, veramente triste la cosa da te fatta,

ti avremmo ripreso più che volentieri e avremmo capito,bastava esser sinceri, questa tua "doppia identità" è una presa per il culo a tutti noi, nessuno escluso e non mi pare di meritarla,

ti chiedo solo una cosa, fai l'uomo, chiedi scusa e cerca di spiegare il motivo
Qualcun'altro che vuole spiegazioni può farlo, non 'incollo' nessuno :cool:
Subito appena ho letto il messaggio pensavo fosse proibito mettere vicini due aerei che hanno combattuto l'uno contro l'altro, poi ho capito dopo il senso del tuo messaggio :oops: Non volevo offendere nessuno comunque
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Ascoltami dico una cosa e poi vado a letto, il tuo comportamento è STATO un'enorme presa per il sedere e ti spiego perchè:
1) Engand82 alias te non è stato bannato quindi potevi chiedere scusa a tutti e ripartire da 0
2) hai creato un nuovo profilo con una nuova residenza, identità e età per sembrare "irriconoscibile"
3) dopo che i moderatori ti hanno fatto capire che ti hanno scoperto non hai detto nulla, anzi hai risposto al nostro Manto87 e alla sua richiesta di un negozio di modellismo in Svizzera...
4) Forse e dico Forse la cosa più assurda a cui uno possa pensare commentare la propria gallery, come per farci credere che non eri te.....
5) .... altro ancora ma direi che basta.

Ascolta io sono uno dei tanti qui su MT e se io, e molti altri (praticamente tutti) ci sentiamo presi per i fondelli, almeno puoi chiederci scusa

non cedo di meritarmi tale presa ne di meritarcela tutti noi .....
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Non faccio l'avvocato di nessuno ..... ma con questo post credo che abbia chiesto scusa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f9#p335104 ....
a questo punto facciamo un piccolo sforzo tutti insieme.
Io con il vecchio England82 ho parlato poco e quindi non ho ruggini .....e questo forse mi rende più duttile ....... ma se gli Admin e i moderatori hanno accettato mettiamoci una pietra sopra....
Se proprio non ci piace si può sempre ignorare il thread .....
Immagino che Gagio abbia compreso che comunque un piccolo dazio dovrà sopportarlo inizialmente.

Detto questo passo al 190 .... Non male!
È il tuo secondo e qualche problemino è più che normale. Forse la lucentezza del colore è la cosa che risalta subito. Una passata di opaco avrebbe dato la finitura giusta ..... ma non ricordo se vai di aerografo o di pennello, in questo ultimo caso capisco e comprendo perché hai finito cosi il modello. Comunque con questa finitura non hai Silvering .... giusto? :-)
Alla fine hai un bel 190 ..... che sicuramente rifarai in futuro ..... io consiglio di rifarlo tra un anno, e poi ancora un'altro dopo un'anno ancora .... mettili vicini e vedrai che differenze!
Almeno per me fu quasi uno shock vedere quanti e quali miglioramenti feci ..... il mio wing test fu un F-15.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....nell'aereo vero non c'è fessura tra fusoliera e parabrezza....quindi una stuccaturina avrebbe risolto il problema...
ROGER

Messaggio da ROGER »

No comment!
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Vabbè ma tutto ciò a che scopo?

:-ban
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Enrywar67 ha scritto:....nell'aereo vero non c'è fessura tra fusoliera e parabrezza....quindi una stuccaturina avrebbe risolto il problema...
Enrico Santo subito! :-sbraco
adesso finalmente mi sono rimesso in pari con sta storia anche io! :-OOO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”