Lasciate che i Phanciulli vengano a me!!!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Lasciate che i Phanciulli vengano a me!!!

Messaggio da siderum_tenus »

Max, ho in mente un'alternativa: gli si svaligia il negozio :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto:Max, ho in mente un'alternativa: gli si svaligia il negozio
..mi raccomando tutina alla Diabolik..torcia/pugnale alla mano.... il problema è: chi farà Eva???? :-sbraco
Ha tutto in casa... in teoria li compra per farli...ma poi si accorge che è impossibile! :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Max, se il tuo pusher vuole allargare il suo mercato... Mi sa che ci sono parecchi potenziali clienti qua dentro...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ahhhh bene bene. Phantommite acuta, i sintomi ci somo tutti: :geek:
Euforia, acquisto compulsivo, iper attività di approfondimento, creativita del soggetto...

Allora prenda una scatola, a stomaco pieno mi raccomando, di phantommin 72, a intervalli regolari, circa una scatola al mese.
Per un anno e poi vediamo i risultati :-sbraco

Max che dire...hai fatto la scorta a vita
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:Euforia, acquisto compulsivo, iper attività di approfondimento, creativita del soggetto...
é Verissimo Luca, cerchiamo di convincerlo a MONTARNE uno!!!!! oppure finire la balenottera!!!! :-lino :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Madd 22 ha scritto:Allora prenda una scatola, a stomaco pieno mi raccomando, di phantommin 72, a intervalli regolari, circa una scatola al mese.
Per un anno e poi vediamo i risultati

Max che dire...hai fatto la scorta a vita
.... in effetti mi sta prendendo un po' lo sconforto... mi sento un po' come Guglielmo da Baskerville quando, ne "Il nome della rosa", vuole salvare dei libri nell'incendio della torre e non sa scegliere!!! Vedo le foto e li vorrei fare tutti!!
fearless ha scritto:Max, se il tuo pusher vuole allargare il suo mercato... Mi sa che ci sono parecchi potenziali clienti qua dentro...
...giuro che sto tentando in tutti i modi di convincerlo a fare una lista.
Jacopo ha scritto:cerchiamo di convincerlo a MONTARNE uno!!!!!
...Bisognerà aspettare almeno settembre inoltrato perchè sono in sciopero! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel colpo Max!!Io fare l'esemplare della box art invece!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... Sono stato dal mo pusher e sono uscito con questo spuntato ad un ottimo prezzo :-SBAV ...ed un F5 HobbyBoss al prezzo infimo di un caffè!
La casa sarà ancora più infestata! ...
Ciao Max,

confermo che quella sulla scatola è una delle più belle box art di Shigeo Koike che da sola vale l'acquisto! :-oook
Un caffé? :-000 Mica ti avrà fatto strapagare il Phantom?
pitchup ha scritto:...
Folgore ha scritto:Una domanda, sempre in scala 1/72, qual'è il kit corretto per fare un F4E (quindi a muso lungo) in mimetica SEA con una bella sharkmouth?
... attualmente c'è poco da scegliere in questa scala: Revell / hasegawa che sono la stessa cosa. Se trovi un kit ESCI lavorandoci un po' (moooolto po') è una buona base di partenza.
Poi ci sono Fujimi...ma sono praticamente introvabili. ...
E qui ti bacchetto bonariamente caro Max :-imp :lol: . Hasegawa e Revell sono due stampi differenti.
Sono daccordo con te, il kit ESCI è una buona base di partenza. Avendo voglia di adattare gli stessi after market che si userebbero con l'Hasegawa alla fine il lavoro è simile e ne viene fuori un bellissimo modello.
La reperibilità dei Fujimi mi pare vada a corrente alternata. Con un po' di pazienza in rete si possono trovare anche dei buoni affari.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao Paolo
microciccio ha scritto:E qui ti bacchetto bonariamente caro Max :-imp :lol: . Hasegawa e Revell sono due stampi differenti.
... in effetti mi sono rivisto lo stampo Revell ed una recensione di "E" Hasegawa e devo dire che sembra proprio così.
La scomposizione inizialmente a prima vista trae in inganno, poi ti accorgi di alcune differenze nel Revell quali le turbine stampate in un pezzo a parte e bei cruscotti in rilievo. Tenendo conto che costa la metà dell'hase poi è un ottimo kit.
microciccio ha scritto:Mica ti avrà fatto strapagare il Phantom?
....no assolutamente :-D
Per il resto ora devo solo mettermi al tavolo ma oramai l'estate impazza quindi.... :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Max!!!
Hai fatto acquisti in previsione dell'imminente compleanno?? :-Figo :-Figo
Gran bell'acquisto!! :clap:
pitchup ha scritto:se passi in zona non c'è problema..... è da anni che gli chiedo di fare una lista di ciò che compra (e di cui poi deve liberarsi per motivi di spazio) così ve la passavo sul mercatino di MT.....
Notizia molto interessante questa... io sarò in ferie dalle tue parti in Agosto... dubito però che il negozio sarà aperto... potresti informarti?
Rispondi

Torna a “Lounge Room”