F-15 Eagle 1/48 GWH Fine 06/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Dubbio 17/02/15

Messaggio da The..Game »

sembra un armamento da esercitazione,l'aim 120 è senza alette e con le bande celesti,quindi "disarmato",per il sidewinder non si capisce tanto dalla foto,ma che senso avrebbe portare un missile "reale" accoppiato a dei simulacri?! :)

Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica fonte: media.defenceindustrydaily.com
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Sono proprio curioso di vederlo ultimato!! :-oook :-oook
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

The..Game ha scritto:sembra un armamento da esercitazione,l'aim 120 è senza alette e con le bande celesti,quindi "disarmato",per il sidewinder non si capisce tanto dalla foto,ma che senso avrebbe portare un missile "reale" accoppiato a dei simulacri?!
Ciao e Grazie Antò, non ho visto l'immagine ma conoscendo la mentalità americana che spesso può esser riassunta in: "e se... mentre i nostri F-15 sono in volo senza armi, arriva un attacco Comunista e la nostra unica salvezza sono i potentissimi missili riempiti di Libertà e spirito capitalista??" :-prrrr :-prrrr
comunque stavo valutando se armarlo oppure no, giusto per metterci un paio di carichi ecco tutto grazie mille! :-oook :-oook
Bountyhunter ha scritto:Sono proprio curioso di vederlo ultimato!!
Sinceramente pure io visto che è da un po che voglio finirlo hehehehe :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene Jacopo..stavolta è spettacolare sul serio!! :)
Ti faccio una domanda sui colori visto che sono gli stessi del mio A-10..lo stacco,mi piace,in pratica che hai fatto,hai scurito il 308??Ed in caso,quanto??

saluti
RoB da Messina :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

..... simulacri? Potrebbero essere quelli da "telemetria" ...... quelli cioè usati nei combattimenti simulati tipo Red Flag?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Cox-One ha scritto:..... simulacri? Potrebbero essere quelli da "telemetria" ...... quelli cioè usati nei combattimenti simulati tipo Red Flag?
Sì intendevo quelli,quando fanno le esercitazioni di tiro a Decimomannu usano i pod acmi con le dimensioni dei sidewinder,poi ho visto gli aerei IAF con il pod tipo pythoon senza alette e i tornado ecr con gli harm.
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
ci avviciniamo alla conclusione????
The..Game ha scritto:ma che senso avrebbe portare un missile "reale" accoppiato a dei simulacri?!
.... secondo me è perchè quelli da esercitazione o inerti sono colorati quindi più belli sul modello :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi questa è bella....con tapatalk mi compare questa foto....
Immagine
Infatti non riuscivo a capire il dubbio di Jacopo; dal pc invece mi si visualizza l'immagine giusta. Valla a capire sta tecnologia.... :-bleaa

Fine O.T.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Ti faccio una domanda sui colori visto che sono gli stessi del mio A-10..lo stacco,mi piace,in pratica che hai fatto,hai scurito il 308??Ed in caso,quanto??
Ciao ROb all'inizio dalla foto che vedi sono solo presi e diluiti bene con alcool rosa e basta, mentre adesso ho fatto un paio di passate con il 308 leggermente scurito con una goccia di nero, ma messa dopo la diluizione così da un leggermente un tono più scuro
pitchup ha scritto:ci avviciniamo alla conclusione????
Speriamo Max!
The..Game ha scritto:
Cox-One ha scritto:..... simulacri? Potrebbero essere quelli da "telemetria" ...... quelli cioè usati nei combattimenti simulati tipo Red Flag?
Sì intendevo quelli,quando fanno le esercitazioni di tiro a Decimomannu usano i pod acmi con le dimensioni dei sidewinder,poi ho visto gli aerei IAF con il pod tipo pythoon senza alette e i tornado ecr con gli harm.
Grazie ragazzi :-oook
Bonovox ha scritto:Infatti non riuscivo a capire il dubbio di Jacopo;
Francè se il dubbio fosse quello sarebbe: "perchè il mio non assomiglia a quelli nella foto??" :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook scherzo ovviamente bello!

Piccolo aggiornamento, una volta finita la colorazione ho sistemato i portelli dei carrelli e quindi ho mascherato e spruzzato di bianco
Immagine_DSC2998
Immagine_DSC3009

Quindi ho preparato il resto dei pezzi in 308 che non avevo ancora colorato
Immagine_DSC3006

Lucidato il tutto
Immagine_DSC3012
Immagine_DSC3013

Infine un bel tramonto che ho preso da una collinetta solo che purtroppo per inquadrare il tramonto il filo dell'alta tensione non potevo abbatterlo :,-(
Immagine_DSC3002

e un...........Esperimento Crafen e Bomboloni fatti in casa
Immagine_DSC3011 by lysander90, on Flickr

Buon appetito e spero che il soggetto (F-15) sia lucidato a dovere, che dite?? intanto per non sapere ne leggere ne scrivere una velatina di lucido l'ho data per sicurezza :-oook :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Lucido 18/02/15

Messaggio da Bonovox »

Buone Jac...io un paio le ho mangiate! :-brindisi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Rispondi

Torna a “Under Construction”