Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....se visioni un po' di foto puoi renderti conto che i piloni ci sono sempre......anche quando bombe e serbatoi vari non sono presenti....
P.s......perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista.... :-prrrr ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:Montaggio del vano carrellino posteriore (rear whell bay QB 48113)
Oserei dire INDISPENSABILEEEEEE :-prrrr :-prrrr :-prrrr una volta messo il carrello non si vedrà nulla :,-(
Si vede...si vede e pure bene! Fidati perchè se monti il ruotino come da kit noterai all'interno un "immenso" vuoto perdersi tra gli abissi della fuso...!!! :-sbraco
Comunque...si vede! :-D

Grazie Enrico! Ok, allora via al montaggio dei piloni! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....fai un check sui libri che hai a disposizione......quasi sempre avevano i serbatoi montati (quelli in carta o i tradizionali) piu' raramente avevano bombe o lanciarazzi....
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ma se fai E2 S......i serbatoi li aveva..... ;) ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista....
Erry io perlavo del fatto che se non li montano non li hanno, diciamo che sono rari i casi, questo perchè il 51 era IL caccia da scorta quindi li montavano sempre per le "trasferte"
il discorso mio era questo: se vuoi farlo senza i serbatoi non mettere i piloncini ma se vuoi attenerti alle foto ecc... allora i serbatoi sono d'obbligo tutto qui :-oook
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Tornado66 »

Bello,bello
Gli interni sono una favola.........e non mi interessa una mazza se il verde è giusto o no. Il pannello strumenti è favoloso.:mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Tornado66 ha scritto:......e non mi interessa una mazza se il verde è giusto o no. Il pannello strumenti è favoloso.
:-sbraco :-sbraco :-sbraco ...sei forte!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Enrywar67 ha scritto:....ma se fai E2 S......i serbatoi li aveva.... ;)
Visto il bel modello E2 S già fatto da Rosario volevo cambiare vestitino...! Sono in fase di indecisione...vedremo! :-D :-D
Grazie per l'info ragazzi! :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 21 ottobre 2014, 13:20, modificato 1 volta in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Interessante la questione del verde, sono convinto che rappresenti al meglio quanto è emerso dalle tue ricerche, però, modellisticamente parlando, un pelino più chiaro avrebbe giovato a godere dei dettagli a fusoliera chiusa... storicamente perfetto o modellisticamente appagante? Questo è il dilemma

In ogni caso il tuo lavoro è da lode ed è questo che conta :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Jacopo ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista....
Erry io perlavo del fatto che se non li montano non li hanno, diciamo che sono rari i casi, questo perchè il 51 era IL caccia da scorta quindi li montavano sempre per le "trasferte"
il discorso mio era questo: se vuoi farlo senza i serbatoi non mettere i piloncini ma se vuoi attenerti alle foto ecc... allora i serbatoi sono d'obbligo tutto qui :-oook
....ecco io dicevo proprio il contrario:i piloni devi metterli comunque con o senza serbatoi..... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

bene ragazzuoli...due fotucce tanto per aggiornarvi di quanto scritto sopra.
Posto la foto del vano nuovamente visto che quella di prima faceva cag...!!!!
Io penso che c'è un altro verde...vero? Eheheh...è sempre lo stesso. Ve lo dicevo io che le foto erano :-bleaa ! :-D
vano carrello.jpg
Il cubettino in resina della QB...Jacopo, si vede! :-000
20141019_112214.....jpg
Come scritto prima ho cannibalizzato il pezzo del kit per adattarlo all'Aires.
20141019_162300.....jpg
Il radiatore l'ho dovuto assottigliare per farlo entrare in quella fessurina. Stuccare lì dentro è stato mooooolto fastidioso ma abbiamo superato questo scoglietto!
radiatore presa d'aria posteriore.jpg
Interno presa d'aria
presa d'aria anteriore.jpg
Bene boys, al prossimo aggiornamento! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Under Construction”