Biscottino73 ha scritto:Allora, intanto ci provo.
Prima cosa sei sicuro che il BUNO.154973 sia un E? Anche sul foglio decal che hai è riportato come un F, non mi pare vi siano moltissime differenze ma una è quella del ruoti anteriore sterzante.
Il foglio istruzioni da i colori FS3675 (gunze H308) il FS35109 (blu scuro) e il FS35450 (blu chiaro).
Per il blu scuro l'H42 si avvicina abbastanza, l'Eduard sil sul F-16 Aggressor lo da anche come l'H322 (ma non io non ce l'ho e non so darti un'opinione attendibile), altrimenti c'è anche questa ricetta mix di H366 40% e H56 60% (anche qua però prendila con le dovute cautele).
Hai provato a valutare altre marche?
Ad esempio la Model Master lo fa specifico con il n. 2031, Oppure potresti valutare il Tamiya X18 (puro o tagliato con un pò di H42) che parrebbe essere molto simile: ad esempio se ne era parlato qui, quo e qua,
ultima chance potresti provare anche questo: Tamiya XF8:3 + XF2:4
Per il blu chiaro le informazioni sono davvero scarse. Max/Pitchup e Aspide85/Piergiuseppe suggerivano questa, ma potresti anche optare per questa: Tamiya X14:1 + XF2:6
oppure il Model Maste 2131
Lifecolor UA037 (forse)
o, perchè no, un mix Humbrol Hu.47:19 + Hu.147:1
LOL spero di non aver fatto ancor più confusione, sti benedetti colori sono proprio una rogna, eheheh
ciao ciao
Luca
Grazie davvero per il tuo contributo Luca, stai correndo troppo però!

Il foglio afterburner riguardo questo soggetto è errato, FS36375 a parte..
Mi manca solo la tonalità intermedia che non corrisponde a nessun FS!
per il blu scuro avevo già scelto a suo tempo l'H42 (che c'entra davvero poco e niente con il 35109)