F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Propenderei piu' per l'XF-19 Maurizio.... con i lavaggi si scurirebbe un pò riportando il colore al giusto tono.
Anche l'XF-53 è comunque valido... a te la scelta! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:Propenderei piu' per l'XF-19 Maurizio.... con i lavaggi si scurirebbe un pò riportando il colore al giusto tono.

Ieri sera ho dato l' XF19 e ho deciso che è lui considerando anche i lavaggi successivi.
:-oook

Tks Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Propenderei piu' per l'XF-19 Maurizio.... con i lavaggi si scurirebbe un pò riportando il colore al giusto tono.

Ieri sera ho dato l' XF19 e ho deciso che è lui considerando anche i lavaggi successivi.
:-oook

Tks Maurizio
Si vabbè...e le foto???? :mrgreen: :-prrrr :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
GBU
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Alessandro

Messaggio da GBU »

Maurizio ha scritto:illustri colleghi buonasera. Mi sono divertito ad usare i colori Vallejo sul seggiolino MBL e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Dal vivo si vedono meno pecche che in foto. Ora inizierò' a dettagliare il cockpit, sempre tra una incisione e l'altra.
Buon modellismo a tutti.

Maurizio
Wow!!!che colori hai utilizzato della vallejo??vogliamo i nomi :-D
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

@ Bonovox: ho dato solo una prima passata di XF19,la prossima settimana si dettaglia il cockpit poi colore e foto :-oook
@GBU: per il seggiolino ho fatto il pacco scivolo con il Vallejo fieldgray, la seduta con un verde che non ricordo e li ho schiariti dove serviva con il darkflash. Le cinture con il German cam orange ocra 824 schiarito/scurito per dare le ombre.

Bene colleghi, in settimana avrò' tutti i dettagli che mi servono per costruire il cockpit, vedremo cosa uscirà' fuori :-D
Per il vano motori intendo procedere installando il motore del set Aires 2009 relativo al F4E Phantom. Ho da risolvere due problemi costruttivi:

Il primo e' che, avendo aperto il vano idraulico, il motore va reso visibile modificando quello del kit. Ho percio' tagliato una sezione che riempirà' la zona vano e la dettagliero' riferendomi alle foto in mio possesso.

Il secondo e' che lo scarico del GE19 Aires e' leggermente più' piccolo. Dovro' tagliare longitudinalmente uno scarico ed inserire un petalo dall' altro scarico. sperando che poi il condotto che porta alla turbina rimanga abbastanza allineato al nuovo diametro, altrimenti dovrò inserire un listello anche al condotto.
Nulla di insormontabile ma questi lavori portano via un sacco di tempo :.-(

Non mi vengono in mente altre maniere per intervenire sul motore.
Allego una foto per dare un'idea.
Buon modellismo a tutti
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Strano che il pezzo aires non sia preciso, non capita mai!!! :-prrrr :-prrrr :-oook

Maurizio ha scritto: in settimana avrò' tutti i dettagli che mi servono per costruire il cockpit, vedremo cosa uscirà' fuori
aspetto!!!!!!! :) :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Visto che siamo tutti e due night modellers ti rinnovo i complimenti per il lavoro che stai eseguendo Maurizio e ti lascio al tuo Spillone :-oook
:)
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Visto che siamo tutti e due night modellers ti rinnovo i complimenti per il lavoro che stai eseguendo Maurizio e ti lascio al tuo Spillone :-oook
Grazie Guido, ho letto che a Bologna a Novembre ci dovrebbe essere uno starfighter contest all' interno della mostra modellistica. ne sai qualcosa?

Maurizio
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maurizio ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Visto che siamo tutti e due night modellers ti rinnovo i complimenti per il lavoro che stai eseguendo Maurizio e ti lascio al tuo Spillone :-oook
Grazie Guido, ho letto che a Bologna a Novembre ci dovrebbe essere uno starfighter contest all' interno della mostra modellistica. ne sai qualcosa?

Maurizio
No Maurizio, ma vediamo di informarci :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo Maurizio, conoscendoti so che, quando dettaglierai quel pezzo del motore come sai fare, da quel momento a casa dovrete andare in giro con le cuffie antirumore!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”