Re: Project Flanker "Terminator" Su37 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

che gran bel lavoraccio...stupendo! hai preventivamente "bruciacchiato" le grigliette per dargli quella cottura "naturale"; ancora siamo agli inizi già è un modello da urlo! :-SBAV :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
GBU
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da GBU »

Fuoriclasse!!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che lavorone!!!!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

però dimmi che li terrai tutti verso il basso ti prego! :-D
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

WOWWWW.... che modello ragazzi, qua c'p da preparare il bavaglino :-SBAV
Anzi tutto complimentoni per il soggetto e per l'ottima partenza :-oook
aquatarkus10 ha scritto:Ebbene sì, la Wind Mark ha erroneamente (la buona fede si presume)indicato sull'intestazione del suo set Su 35 Supe Flanker, in realtà, il modello in questione, con la matricola "711"...
A dirla tutta, non so perchè (forse hanno sbagliato la prima), la Wind Mark aveva in commercio due set per lo stesso soggetto: il "711" per l'appunto.
Uno è quello con il codice WMLP001 (che credo sia quello che hai tu), mentre l'altro ha il codice WAC403L (che ho avuto la fortuna di prendere ad un "buon/modico" prezzo) ed è indicato come Su-37 Super Flanker conversion set. La differenza sta solo che, il secondo proposto, contiene anche i motori (più corretti rispetto agli aires che sono per le versioni non vettoriali) e le nache appena dietro agli ugelli di scarico.
IMG_0879.JPG
Comunque sia stai facendo davvero un bel lavorone, complimenti: l'unica cosa che mi viene da osservare, sono però le nache (non so se dico bene) dei motori.
Mi spiego meglio, o almeno ci provo, nelle foto postate da Jacopo (forse il 711 montava ancora dei motori "early") la lamiera è liscia e dritta, mentre i particolari che stai riproducendo tu, forse (e dico forse), sono di motori non montati sul tuo soggetto ma su altri più recenti e, difatti, presentano un'altra tipologia costruttiva di questo particolare più complessa (ti posto una mia foto) ma, ripeto, su questo non sono così tecnico da dartela per buona.
DSC_5853.jpg
buona continuazione
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lavorone davvero impressionante Giorgio :-oook
Complimenti!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Lavoraccio..e lavorone!!!! :-SBAV

Si puo dire che sono a prova di realtà!!! :-sbraco :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E' tanta roba Giorgio!!!
Complimenti :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

sapevo io che ci davi soddisfazione! :D
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Jacopo ha scritto:Che lavorone!!!!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

però dimmi che li terrai tutti verso il basso ti prego! :-D

Of course Jacopo!
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Biscottino73 ha scritto:WOWWWW.... che modello ragazzi, qua c'p da preparare il bavaglino :-SBAV
Anzi tutto complimentoni per il soggetto e per l'ottima partenza :-oook
aquatarkus10 ha scritto:Ebbene sì, la Wind Mark ha erroneamente (la buona fede si presume)indicato sull'intestazione del suo set Su 35 Supe Flanker, in realtà, il modello in questione, con la matricola "711"...
A dirla tutta, non so perchè (forse hanno sbagliato la prima), la Wind Mark aveva in commercio due set per lo stesso soggetto: il "711" per l'appunto.
Uno è quello con il codice WMLP001 (che credo sia quello che hai tu), mentre l'altro ha il codice WAC403L (che ho avuto la fortuna di prendere ad un "buon/modico" prezzo) ed è indicato come Su-37 Super Flanker conversion set. La differenza sta solo che, il secondo proposto, contiene anche i motori (più corretti rispetto agli aires che sono per le versioni non vettoriali) e le nache appena dietro agli ugelli di scarico.
IMG_0879.JPG
Comunque sia stai facendo davvero un bel lavorone, complimenti: l'unica cosa che mi viene da osservare, sono però le nache (non so se dico bene) dei motori.
Mi spiego meglio, o almeno ci provo, nelle foto postate da Jacopo (forse il 711 montava ancora dei motori "early") la lamiera è liscia e dritta, mentre i particolari che stai riproducendo tu, forse (e dico forse), sono di motori non montati sul tuo soggetto ma su altri più recenti e, difatti, presentano un'altra tipologia costruttiva di questo particolare più complessa (ti posto una mia foto) ma, ripeto, su questo non sono così tecnico da dartela per buona.
DSC_5853.jpg
buona continuazione
Luca
Ciao Luca.
Grazie anzitutto per il commento e la precisazione che condivido.
A quanto ne so ( e mi son documentato ) il 711 montava i vettoriali, ma sui vecchi scarichi ( infatti le foto lo testimoniano chiaramente) motivo per cui,mi son tornati utili proprio gli Aires peraltro rifiniti perfettamente. Non essendo previsto nel mio set il meccanismo vettoriale, ho costruito quello che hai visto (anche se più complesso e sicuramente idoneo ad un Su35) che comunque non si vedrà nel mio modello in quanto tale particolare servirà solo per far deflettere lo scarico verso il basso .
Ciao e buonissimo modellismo.
Giorgio
Rispondi

Torna a “Under Construction”