Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48 - FINITO!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel lavoretto con il plasticard...tra l'altro noto con un pizzico di invidia che sei veramente pulito nelle fasi di montaggio, molto meno lavoro di rifinitura dopo... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Flavio,

per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti :-prrrr :-sbraco .

Aspettiamo un commento su queste ruote tentatrici!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

microciccio ha scritto:Ciao Flavio,

per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti :-prrrr :-sbraco .

microciccio
:-sbraco :-sbraco
Cosi diventa una fabbrica di Tornado e italeri lo ringrazia con una cesta a natale piena di.... Tornado :-sbraco :-sbraco
p.s. ma senza ruote in resina ovvio :-Figo
Ciao :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

microciccio ha scritto:Ciao Flavio,

per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti :-prrrr

microciccio
:shock: :shock: :shock: ................. :,-(

:-sbraco

ponisch ha scritto:
Cosi diventa una fabbrica di Tornado e italeri lo ringrazia con una cesta a natale piena di.... Tornado :-sbraco :-sbraco
p.s. ma senza ruote in resina ovvio :-Figo
Ciao
:-sbraco
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Ecco un dilemma per voi....
vedete quella bella fotoincisione?
Sarebbe la parte che va dietro le ali, simula il materiale che accoglie la parte dell'ala che ecc. ecc.... insomma avete capito.
Dovrei metterla così com'è lasciando il piccolo spessore della fotoincisione e chi se ne frega, tanto è sottilissimo?
Oppure mi metto a carteggiare l'ipotetica sede?
E se devo carteggiare come diavolo faccio?

Immagine
Copia di DSC_4726 di Takaya74, su Flickr

Immagine
Copia di DSC_4728 di Takaya74, su Flickr

Immagine
Copia di DSC_4729 di Takaya74, su Flickr
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io sul mio l'ho montata così anche se non ti nascondo che essendo una copertura in "gomma" adesso gli darei un pò di "movimento"; non so come ma me la studierei! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Bonovox ha scritto:Io sul mio l'ho montata così anche se non ti nascondo che essendo una copertura in "gomma" adesso gli darei un pò di "movimento"; non so come ma me la studierei! :-Figo
Forse provando a piegarla leggermente..... ? :?:
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Takaya74 ha scritto:
Bonovox ha scritto:Io sul mio l'ho montata così anche se non ti nascondo che essendo una copertura in "gomma" adesso gli darei un pò di "movimento"; non so come ma me la studierei! :-Figo
Forse provando a piegarla leggermente..... ? :?:
Purtroppo è una fotoincisione e ottenere il risultato quasi come l'originale mi sembra impossibile, ma come dici tu, la piegherei leggermente!
3549.jpg
la foto è del legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Benisimo questo Tonka procede alla grande!!!! :-oook :-oook :-oook

ora però ti dico per la fotoincisione secondo me potresti lasciarla così è difficilissimo dare l'effetto "gomma" sul metallo.. anche se potresti usarla davvero la gomma.. :-incert
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrebbe montata a "filo" della fusoliera Flavio... quindi dovresti aprire uno scasso e rinforzare il retro con del Plasticard. ;)

Happy Easter!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”