Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48 - FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48
bel lavoretto con il plasticard...tra l'altro noto con un pizzico di invidia che sei veramente pulito nelle fasi di montaggio, molto meno lavoro di rifinitura dopo... 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Flavio,
per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti
.
Aspettiamo un commento su queste ruote tentatrici!
microciccio
per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti

microciccio
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
microciccio ha scritto:Ciao Flavio,
per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti![]()
.
microciccio

Cosi diventa una fabbrica di Tornado e italeri lo ringrazia con una cesta a natale piena di.... Tornado

p.s. ma senza ruote in resina ovvio

Ciao

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
microciccio ha scritto:Ciao Flavio,
per essere caduto in tentazione con le ruote in resina ti toccherà espiare costruendo altri 5 Tornado Italeri ad ognuno dei quali acquisterai delle ruote in resina cadendo ancora intentazione. L'espiazione a questo punto arriverà a 25 Tornado Italeri che con le loro ruote in resina aumenteranno ancora la pena a 125 Tornado Italeri che necessitano di ruote in resina portando il totale a 625 e ... alla prossima espiazione vai a più del triplo degli esemplari reali prodotti![]()
microciccio

ponisch ha scritto:
Cosi diventa una fabbrica di Tornado e italeri lo ringrazia con una cesta a natale piena di.... Tornado![]()
![]()
p.s. ma senza ruote in resina ovvio![]()
Ciao

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
Ecco un dilemma per voi....
vedete quella bella fotoincisione?
Sarebbe la parte che va dietro le ali, simula il materiale che accoglie la parte dell'ala che ecc. ecc.... insomma avete capito.
Dovrei metterla così com'è lasciando il piccolo spessore della fotoincisione e chi se ne frega, tanto è sottilissimo?
Oppure mi metto a carteggiare l'ipotetica sede?
E se devo carteggiare come diavolo faccio?

Copia di DSC_4726 di Takaya74, su Flickr

Copia di DSC_4728 di Takaya74, su Flickr

Copia di DSC_4729 di Takaya74, su Flickr
vedete quella bella fotoincisione?
Sarebbe la parte che va dietro le ali, simula il materiale che accoglie la parte dell'ala che ecc. ecc.... insomma avete capito.
Dovrei metterla così com'è lasciando il piccolo spessore della fotoincisione e chi se ne frega, tanto è sottilissimo?
Oppure mi metto a carteggiare l'ipotetica sede?
E se devo carteggiare come diavolo faccio?

Copia di DSC_4726 di Takaya74, su Flickr

Copia di DSC_4728 di Takaya74, su Flickr

Copia di DSC_4729 di Takaya74, su Flickr

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Io sul mio l'ho montata così anche se non ti nascondo che essendo una copertura in "gomma" adesso gli darei un pò di "movimento"; non so come ma me la studierei! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Takaya74
- Knight User
Forse provando a piegarla leggermente..... ?Bonovox ha scritto:Io sul mio l'ho montata così anche se non ti nascondo che essendo una copertura in "gomma" adesso gli darei un pò di "movimento"; non so come ma me la studierei!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Purtroppo è una fotoincisione e ottenere il risultato quasi come l'originale mi sembra impossibile, ma come dici tu, la piegherei leggermente! la foto è del legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo!Takaya74 ha scritto:Forse provando a piegarla leggermente..... ?Bonovox ha scritto:Io sul mio l'ho montata così anche se non ti nascondo che essendo una copertura in "gomma" adesso gli darei un pò di "movimento"; non so come ma me la studierei!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Benisimo questo Tonka procede alla grande!!!!

ora però ti dico per la fotoincisione secondo me potresti lasciarla così è difficilissimo dare l'effetto "gomma" sul metallo.. anche se potresti usarla davvero la gomma..

ora però ti dico per la fotoincisione secondo me potresti lasciarla così è difficilissimo dare l'effetto "gomma" sul metallo.. anche se potresti usarla davvero la gomma..

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Andrebbe montata a "filo" della fusoliera Flavio... quindi dovresti aprire uno scasso e rinforzare il retro con del Plasticard.
Happy Easter!

Happy Easter!