L'MB339-PAN va in pensione

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Ragazzi, ci lasciaa

Messaggio da Starfighter84 »

E pensare che, formalmente, i C-27 non sono neanche stati acquistati dall'AM ma girati dal ministero delle politiche agricole e forestali... e non sto scherzando!
L'AMI, in realtà, non era interessata agli Spartan perchè l'acquisto dei C-130 era "fresco" e non si riteneva utile un velivolo "doppione".

Altro che vitalità.. siamo allo sfascio totale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giovanni Merello
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Giovanni Merello »

Può darsi che esca dal coro, ma, anche se una parte delle spese è sostenuta da sponsors, credo che sarebbe stato meglio finirla qui.
L'AMI ha una spaventosa crisi di fondi e si permette di avere ancora una pattuglia acrobatica, mentre non esiste, ad esempio, una prospettiva di futuro per l'antisom, proprio mentre la VVS rimette il naso nel Mediterraneo.
I suoi sottomarini non potranno di certo essere scoperti dai 4 (ciò significa 1 solo operativo al 90&) ATR che verranno comprati solo per la sorveglianza marittima (leggi trovare le imbarcazioni degli extracomunitari clandestini per favorire il loro recupero).
Tutto ciò mi ricorda (come ho letto una volta da qualche parte) quel signore che alla lotteria parrocchiale vinse un biglietto per la prima serata alla Scala, si affittò lo smoking ed andò con le scarpe sfondate.
Con la nostalgia non si imbandisce la tavola.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:E pensare che, formalmente, i C-27 non sono neanche stati acquistati dall'AM ma girati dal ministero delle politiche agricole e forestali... e non sto scherzando!
L'AMI, in realtà, non era interessata agli Spartan perchè l'acquisto dei C-130 era "fresco" e non si riteneva utile un velivolo "doppione".

Altro che vitalità.. siamo allo sfascio totale.
GIààà, che tristezza la nostra AMI. E' tutto veramente triste
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

dato che questo argomento è già oggetto di una discussione preesistente le unisco per agevolarne la ricerca e consentire la condivisione di opinioni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: L'MB339-PAN va in pensione

Messaggio da Jacopo »

Ma nooo ragazzi non esagerate ora i piloti si addrestreanno in un modo nuovo, semplice e economico..... come dite??
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Scherzo ovviamente è una foto del trasporto del S-211 però aveva una valenza comica :-oook :-prrrr

p.s. Ottima pensata Paolo quella di unire gli argomenti! :-oook
Giovanni Merello
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Giovanni Merello »

Jacopo ha scritto:Ma nooo ragazzi non esagerate ora i piloti si addrestreanno in un modo nuovo, semplice e economico..... come dite??
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Scherzo ovviamente è una foto del trasporto del S-211 però aveva una valenza comica :-oook :-prrrr

p.s. Ottima pensata Paolo quella di unire gli argomenti! :-oook
Ma che razza di sistema di trasporto è?
Siamo tornati al tempo del Brewster F2A Buffalo.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Però quella foto dà l'idea che fosse un velivolo avanzato per l'epoca, a guardare cosa circolava per le strade!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto:... Ottima pensata Paolo quella di unire gli argomenti! :-oook
Grazie Jacopo.
Psycho ha scritto:Però quella foto dà l'idea che fosse un velivolo avanzato per l'epoca, a guardare cosa circolava per le strade!
:-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Ho notato con un pizzico di invidia, che l'argomento è trattato con molte cognizioni di causa; ciò significa che nel forum ci sono molti addetti ai lavori che sanno di cosa stiamo parlando. Purtroppo quelli che prendono le "decisioni" politiche ed economiche con molta probabilità hanno visto gli aerei in qualche film, mai da vicino, immagino quanto quindi siano dentro ai problemi. È sconfortante, ma io sono un po' ottimista, perché per fortuna in Italia non siamo tutti politici e questo andazzo non sarà per sempre!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Immagine

Immagine

fonte: pagina FB delle frecce tricolori,tutti i diritti al legittimo proprietario delle foto

prendetimi per blasfemo,ma dal punto di vista prettamente estetico,a vederlo in volo non mi dispiace più di tanto :)
Ultima modifica di thunderjet il 14 maggio 2014, 20:50, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Lounge Room”