L'MB339-PAN va in pensione
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Ragazzi, ci lasciaa
E pensare che, formalmente, i C-27 non sono neanche stati acquistati dall'AM ma girati dal ministero delle politiche agricole e forestali... e non sto scherzando!
L'AMI, in realtà, non era interessata agli Spartan perchè l'acquisto dei C-130 era "fresco" e non si riteneva utile un velivolo "doppione".
Altro che vitalità.. siamo allo sfascio totale.
L'AMI, in realtà, non era interessata agli Spartan perchè l'acquisto dei C-130 era "fresco" e non si riteneva utile un velivolo "doppione".
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
Può darsi che esca dal coro, ma, anche se una parte delle spese è sostenuta da sponsors, credo che sarebbe stato meglio finirla qui.
L'AMI ha una spaventosa crisi di fondi e si permette di avere ancora una pattuglia acrobatica, mentre non esiste, ad esempio, una prospettiva di futuro per l'antisom, proprio mentre la VVS rimette il naso nel Mediterraneo.
I suoi sottomarini non potranno di certo essere scoperti dai 4 (ciò significa 1 solo operativo al 90&) ATR che verranno comprati solo per la sorveglianza marittima (leggi trovare le imbarcazioni degli extracomunitari clandestini per favorire il loro recupero).
Tutto ciò mi ricorda (come ho letto una volta da qualche parte) quel signore che alla lotteria parrocchiale vinse un biglietto per la prima serata alla Scala, si affittò lo smoking ed andò con le scarpe sfondate.
Con la nostalgia non si imbandisce la tavola.
L'AMI ha una spaventosa crisi di fondi e si permette di avere ancora una pattuglia acrobatica, mentre non esiste, ad esempio, una prospettiva di futuro per l'antisom, proprio mentre la VVS rimette il naso nel Mediterraneo.
I suoi sottomarini non potranno di certo essere scoperti dai 4 (ciò significa 1 solo operativo al 90&) ATR che verranno comprati solo per la sorveglianza marittima (leggi trovare le imbarcazioni degli extracomunitari clandestini per favorire il loro recupero).
Tutto ciò mi ricorda (come ho letto una volta da qualche parte) quel signore che alla lotteria parrocchiale vinse un biglietto per la prima serata alla Scala, si affittò lo smoking ed andò con le scarpe sfondate.
Con la nostalgia non si imbandisce la tavola.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
GIààà, che tristezza la nostra AMI. E' tutto veramente tristeStarfighter84 ha scritto:E pensare che, formalmente, i C-27 non sono neanche stati acquistati dall'AM ma girati dal ministero delle politiche agricole e forestali... e non sto scherzando!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao a tutti,
dato che questo argomento è già oggetto di una discussione preesistente le unisco per agevolarne la ricerca e consentire la condivisione di opinioni.
microciccio
dato che questo argomento è già oggetto di una discussione preesistente le unisco per agevolarne la ricerca e consentire la condivisione di opinioni.
microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: L'MB339-PAN va in pensione
Ma nooo ragazzi non esagerate ora i piloti si addrestreanno in un modo nuovo, semplice e economico..... come dite??

immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org
Scherzo ovviamente è una foto del trasporto del S-211 però aveva una valenza comica

p.s. Ottima pensata Paolo quella di unire gli argomenti!

Scherzo ovviamente è una foto del trasporto del S-211 però aveva una valenza comica

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
Ma che razza di sistema di trasporto è?Jacopo ha scritto:Ma nooo ragazzi non esagerate ora i piloti si addrestreanno in un modo nuovo, semplice e economico..... come dite??
Scherzo ovviamente è una foto del trasporto del S-211 però aveva una valenza comica![]()
Siamo tornati al tempo del Brewster F2A Buffalo.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Però quella foto dà l'idea che fosse un velivolo avanzato per l'epoca, a guardare cosa circolava per le strade!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Jacopo.Jacopo ha scritto:... Ottima pensata Paolo quella di unire gli argomenti!
Psycho ha scritto:Però quella foto dà l'idea che fosse un velivolo avanzato per l'epoca, a guardare cosa circolava per le strade!

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Ho notato con un pizzico di invidia, che l'argomento è trattato con molte cognizioni di causa; ciò significa che nel forum ci sono molti addetti ai lavori che sanno di cosa stiamo parlando. Purtroppo quelli che prendono le "decisioni" politiche ed economiche con molta probabilità hanno visto gli aerei in qualche film, mai da vicino, immagino quanto quindi siano dentro ai problemi. È sconfortante, ma io sono un po' ottimista, perché per fortuna in Italia non siamo tutti politici e questo andazzo non sarà per sempre!
Estote parati

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo

fonte: pagina FB delle frecce tricolori,tutti i diritti al legittimo proprietario delle foto
prendetimi per blasfemo,ma dal punto di vista prettamente estetico,a vederlo in volo non mi dispiace più di tanto

Ultima modifica di thunderjet il 14 maggio 2014, 20:50, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48