GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy Fine 07/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy elica e varie 2

Messaggio da BernaAM »

Ciao Jacopo il soggetto è interessante e l'inizio mi sembra buono, se posso darti una dritta metti con uno stuzicadenti una goccia di vermidas all'interno dei quadranti strumenti, rende bene il vetro di copertura.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Quell'elica è tutta un programma!!Bene cosi!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Soggetto interessante stai facendo un bel lavoro ,la realizzazione del cokpit mi è piaciuta molto.... Continua così che stai andando alla grande , buon GB
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Curioso l'effetto delle eliche sdoppiate...sembrano dei ragnetti!!!
Jacopo ha scritto:per il pit ti posso dire che ho visto un altro modellista dall'indole un po ispanica come l'ha riprodotto e fare il Dry d'argento
...la cosa bisogna vederla in proiezione, visto che è nero e molto incassato tanta "luce" non darà fastidio. Però come hai detto si vedrà talmente poco con le ali chiuse.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Jac...ma....un altro?? :-prrrr :-prrrr :-oook :-oook bell'aereo...avrei scommesso non fosse un aereo che potesse piacerti.....vedi....stai migliorando anche nei gusti!!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

BernaAM ha scritto:Ciao Jacopo il soggetto è interessante e l'inizio mi sembra buono, se posso darti una dritta metti con uno stuzicadenti una goccia di vermidas all'interno dei quadranti strumenti, rende bene il vetro di copertura.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Una Dritta??? da te?? che non capisci un c.. di modellismo?? hahahahaahascherzo ovviamente!!!! :-oook :-oook :-oook ho usato la Future, che dici va bene lostesso? appena posso faccio le fotine! a presto Fabbry e dacci sotto che ancora ricordo l tuo commento "oh Raf oppure non partecipo" Daghe che voglio vedere il tuo soggetto!

rob_zone ha scritto:Quell'elica è tutta un programma!!Bene cosi!!
saluti
Grazie mille Rob!!!!!
claudio ha scritto:Soggetto interessante stai facendo un bel lavoro ,la realizzazione del cokpit mi è piaciuta molto.... Continua così che stai andando alla grande , buon GB
Grazie Claudio!!!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Curioso l'effetto delle eliche sdoppiate...sembrano dei ragnetti!!!
Jacopo ha scritto:per il pit ti posso dire che ho visto un altro modellista dall'indole un po ispanica come l'ha riprodotto e fare il Dry d'argento
...la cosa bisogna vederla in proiezione, visto che è nero e molto incassato tanta "luce" non darà fastidio. Però come hai detto si vedrà talmente poco con le ali chiuse.
saluti
Ne abbiamo già parlato Ispanico Max !!!! Grazie ancora!!!!

Enrywar67 ha scritto:...Jac...ma....un altro?? bell'aereo...avrei scommesso non fosse un aereo che potesse piacerti.....vedi....stai migliorando anche nei gusti!!!
Ciao Erry!!!! per il Gb mi sa che ne avrò per un po sono pieno di Inglesi da fare... quindi quale migliore occasione :-oook

Per il soggetto ti dico mi è sempre piaciuto un sacco, anche se non ho mai digerito la coda.. troppo inglese hahahaha

Piccolissimi lavori mattutini!!!, l'aereo è finito, come montaggio ecco qui quello che ho fatto:

Immagine
Immagine

I flap sono chiusi, a farli aperti avrei dovuto stuccare tutto, non avendone voglia... ho chiuso tutto!!! (non fittano benissimo quindi carta vetrata e stucco... a volte certe decisioni non cambiano il risultato finale!...anche se lo preferisco con i flap su!)
Immagine
Immagine

Un plauso al progetista per l'aereofreno più brutto della storia dell'aviazione! :-yahoo
Immagine
Immagine
Immagine

Infine i piani di coda!
Immagine
20140323_125051 di lysander90, su Flickr

Per adesso è tutto, il prosimo lavoro dopo lo stuccaggio sarà sul siluro e sul "verdino" della camo.... il resto lo farò quando mi arriveranno i colori e il resto :-oook

alla prossima e spero che interesi!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy montaggio 23/03

Messaggio da rob_zone »

Non è che appena aspetti i colori apri un altro wip? :-sbraco
bene anche questo up..che dire..il modello è molto bello con le ali ripiegate.,aspettiamo dunque! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

mi vene solo da dire..strano :lol: non ha quasi niente di 'convenzionale'!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jacopo ha scritto: I flap sono chiusi, a farli aperti avrei dovuto stuccare tutto, non avendone voglia... ho chiuso tutto!!! (non fittano benissimo quindi carta vetrata e stucco... a volte certe decisioni non cambiano il risultato finale!...anche se lo preferisco con i flap su!)
Stavolta ti devo dare del patacca!!!
Stai lì a correre e ,tribolando il doppio ,non fai i flap estesi,che sono anche molto particolari,per poi doverti fermare ad aspettare che arrivino i colori!!! :-NOOO
Pensa che sul mio della Classic Airframes non c'era niente di aperto e mi son messo a tagliare tutto...
E' proprio vero,chi ha il pane e non ha i denti... :roll:
Dovrai farti perdonare con l'aerografo!!! :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Non è che appena aspetti i colori apri un altro wip?
bene anche questo up..che dire..il modello è molto bello con le ali ripiegate.,aspettiamo dunque!
saluti
RoB da Messina
No rob devo stuccare per bene!!! :-oook e felice che piaccia!!!
thunderjet ha scritto:mi vene solo da dire..strano non ha quasi niente di 'convenzionale'!
Dai Leo è Bello susu!!! vedrai che ti viene voglia di farlo volare... fuori dalla finestra hahahahaa :-oook
Massimo ha scritto:
Jacopo ha scritto: I flap sono chiusi, a farli aperti avrei dovuto stuccare tutto, non avendone voglia... ho chiuso tutto!!! (non fittano benissimo quindi carta vetrata e stucco... a volte certe decisioni non cambiano il risultato finale!...anche se lo preferisco con i flap su!)
Stavolta ti devo dare del patacca!!!
Stai lì a correre e ,tribolando il doppio ,non fai i flap estesi,che sono anche molto particolari,per poi doverti fermare ad aspettare che arrivino i colori!!!
Pensa che sul mio della Classic Airframes non c'era niente di aperto e mi son messo a tagliare tutto...
E' proprio vero,chi ha il pane e non ha i denti...
Dovrai farti perdonare con l'aerografo!!!
Ciao Massimo!!!! per i colori manca solo il grigio!!! per il resto è più strano con i flap su, sotto sono solo 4 tubi che reggono il flap, mentre sopra è caratteristico il fatto che non combaci, sotto è piatto mentre sopra rest lo scalino ecco tutto! poi siamo sempre li questo è con i flap su.. quello in 48.. no :cool: :-D :-D
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”