GB FF.AA. BRIT - davmarx -Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX 24/10

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX

Messaggio da matteo44 »

Grandissimo Davide!!!
Ottimo cruscotto :-oook
Nemmeno io le ho mai usate ste decal... ma ne ho sentito parlare sempre bene e confesso che la tentazione di comprarle ce l'ho da parecchio... è che non mi sono mai deciso a prenderle... :oops:
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto:Bello il pannellino strumenti, e bravo tu nel posizionare i vari strati correttamente ... Roger ti saluta!
Non darmi meriti che non mi spettano... i vari strati non sono centrati al meglio, dei piccoli errori di stampa fanno sì che si debbano posizionare un pochino spostati gli uni dagli altri, in modo da ridurre al minimo i vari decentramenti.
Ti saluto anch'io, Roger. :-D
ziper_it ha scritto:Bellissimo effetto. Ho lo stesso modello in 72, quasi quasi ... Francesco
E che aspetti a provare, Frà, se in 48 rendono bene in 72 saranno spettacolari !!! :-oook
microciccio ha scritto: ricordi ancora questo post? Da allora l'acqua è scivolata sotto il ponte portando con se una ventata di novità modellistiche tra cui le fotoincisioni colorate! La foto di quel pannello strumenti fa la sua porca figura ed il modello ti ringrazierà una volta completo! microciccio
Certo che mi ricordo, Paolo, e come al solito devo ringraziare l'intero gruppo di MT per i passetti avanti che mi invoglia a fare !!!
Il "gruppo di MT... eccolo qui"... (da canticchiare con la musichetta del "gruppo T.N.T.") :-sbraco :-sbraco
heinkel111 ha scritto: ciao davide! anch'io sono fotovergine!
Ciao Marco, e che aspetti a provare ? Vuoi andare avanti così tutta la vita ? Attento che poi diventi cieco !!! :-prrrr
matteo44 ha scritto:Grandissimo Davide!!!
Ottimo cruscotto Nemmeno io le ho mai usate ste decal... ma ne ho sentito parlare sempre bene e confesso che la tentazione di comprarle ce l'ho da parecchio... è che non mi sono mai deciso a prenderle...
Provale Matteo, poi decidi tu se ne vale la pena... non costano poco, più di mezzo kit, ma visto che per il momento non ho intenzione di fare altri PR.XIX, mi son detto: "Ecchecavolo, proviamo !!!"

Per attaccare queste benedette fotoincisioni avrei dovuto lisciare tutto il pannello strumenti del kit... visto che non è malaccio mi son detto "e se invece lo tenessi per migliorare qualche vecchia scatola di Spit che ho in giro ? Basta rifarne uno uguale già senza i dettagli da asportare..."
Detto... fatto !!! :-D
Che ve ne pare, può andare come supporto per le lastrine ?

Immaginespit XIX 15 by Davide Raimondi, su Flickr

Le frecce rosse indicano il punto che mi ha fatto perdere più tempo, il bordino arrotondato in rilievo per non far tagliare la lamiera. Purtroppo nel pezzo rifatto il colore non lo evidenzia, ma vi assicuro che c'è... grazie tappo verde ! :-oook

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Spettacolo Davide! Meglio dell'originale! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX

Messaggio da ziper_it »

Ma come cavolo fate a fare questi pezzi così precisi e puliti, qual'è il vostro segreto?
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Una copia perfetta :-oook
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Quella è la foto "prima-dopo"?......Ahh :-000 L'hai rifatto te il pezzo con il plasticard! Bravissimo Davide :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....è caro Davide....le fotoincisioni sono belle....ma il pezzo riprodotto è incredibilmente perfetto sei un mago.....come hai riportato il disegno sul plasticard?e il bordino?? ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

davmarx ha scritto: Per attaccare queste benedette fotoincisioni avrei dovuto lisciare tutto il pannello strumenti del kit... visto che non è malaccio mi son detto "e se invece lo tenessi per migliorare qualche vecchia scatola di Spit che ho in giro ? Basta rifarne uno uguale già senza i dettagli da asportare..."
Che ve ne pare, può andare come supporto per le lastrine ?
IMG_1457 - Copia.JPG
Le frecce rosse indicano il punto che mi ha fatto perdere più tempo, il bordino arrotondato in rilievo per non far tagliare la lamiera. Purtroppo nel pezzo rifatto il colore non lo evidenzia, ma vi assicuro che c'è... grazie tappo verde ! :-oook

Ciao a tutti.
Davide ma vista la tua abilità nel creare copie perfette di pezzi, mi domando perchè dovresti comprare ancora dei kit :-prrrr
Basta farsi prestare per un paio di giorni da un amico le stampate del modello da costruire, et voilà! il gioco è fatto!! :-D
o usi una stampante 3d? :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:...Per attaccare queste benedette fotoincisioni avrei dovuto lisciare tutto il pannello strumenti del kit... visto che non è malaccio mi son detto "e se invece lo tenessi per migliorare qualche vecchia scatola di Spit che ho in giro ? Basta rifarne uno uguale già senza i dettagli da asportare..."
Che ve ne pare, può andare come supporto per le lastrine ? ...
Modellista previdente! ;)

Ci pare :-SBAV :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Stupendo!!!!!!!!!! questo pannello è davvero stupeno!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”