Roland C.II - Eduard 1/48 (agg. 23/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Roland C.II - Eduard 1/48 (agg. 23/12)

Messaggio da ilGamma »

Ruggero ti posso commissionare un po di eliche? :-prrrr :-000 :-000 :-000
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

vedo che con le uancaeliche ci hai preso la mano. A quando un bel plurimotore? :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Roger!!!!!
ilGamma ha scritto:Ruggero ti posso commissionare un po di eliche? :-prrrr :-000 :-000 :-000
Un paio anche per me grazie!! :-Figo :-Figo :-prrrr
ROGER

Messaggio da ROGER »

comanche ha scritto:Bello, Rug! Mi chiedevo dov'eri finito! :-D Ottime le autocostruzioni, sia la saldatura in plasticard che l'elica di legno!
Piccola pausa per le festività...così riparto con più voglie ehehehn
Grazie
pitchup ha scritto:Ciao
Grande Ruggi... sei un maestro d'ascia!!!
saluti
Ciao Max, non avrei mai pensato di riuscire a fare eliche in legno, ma più che una ascia, ci vuole un buon trapanino e la giusta fresina ;)
Grazie Eletto
davmarx ha scritto:Ciao "Mastro Geppetto" , ormai con il legno non ti ferma più nessuno !!!

Bravo, piccoli dettagli ma di grande valore finale !
Ciao Davide...speriamo che le mie creazioni da Geppetto non facciano la fine di Pinocchio eheheh
SPILLONEFOREVER ha scritto:Tra non molto i tuoi bellissimi biplani cominceranno a non avere soltanto l'elica in legno....
Tu dici?! Magari anche le fusoliere :shock:
nannolo ha scritto:Come pilota ci metterei pinocchio...:D
Cmq scherzi a parte nuovo gioiellino in arrivo....
Ciao Andrea, gioiellino non saprei, adesso viene il bello e spero di non fare cavolate con la tiranteria :?
Rosario ha scritto:Ruggero Ccomplimenti!!! Come hai sagomato l'elica?
Grazie Rosario...per l'elica mi sono comportato in questo modo:
Sul blocchetto di listelli faccio il foro del mozzo, poi sovrappongo l'originale in plastica e disegno il profilo. Con il cutter elimino gli spigoli e gli do giù con una fresina circolare a gran grossa rotonda da legno. Sucessivamente la sostituisco con un platorello per pareggiare le superfici e lisciare. Per rifinirla uso le limette della Squadron e in ultima con la carta abrasiva fine. Per fare questa ci ho impiegato almeno una oretta ;) se guardi il wip del Phonix si vede un po' meglio i passaggi.
Warthog ha scritto:Bellissimo lavoro Ruggero
ciao da Luca
Grazie Luca...
Fabio_lone ha scritto:Alla fine hai smesso di rompere a Uanca e te le fai da solo le eliche, certo che MT ti ha spigrito di la verità!
Se me ne fai una in 72 faccio subito un biplano!

Per il resto tutto procede alla grande come al solito, aspetto con ansia la verniciatura,
Eheheh anche se sono sicuro me ne avrebbe fatte altre, perché ha un cuore grande :-D ho preferito rendermi indipendente e una dopo l'altra stò affinando la tecnica! MT in effetti mi ha cambiato parecchio :oops:
Farne una in 72 sarebbe una bella sfida...per che aereo ti servirebbe?
Alla colorazione ci sono arrivato, nel prossimo aggiornamento vedrai ;)
ilGamma ha scritto:Ruggero ti posso commissionare un po di eliche?
E mò che fai? Mi pigghi pe o culo?
Guarda che te le faccio, però poi tu mi fai un biplano ahahah
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

vedo che con le uancaeliche ci hai preso la mano. A quando un bel plurimotore?

microciccio
Ciao Paolo, facendone ho imparato a farne di accettabili...plurimotore? Mmmhhh è ancora presto!
matteo44 ha scritto:Grande Roger!!!!!
ilGamma ha scritto:Ruggero ti posso commissionare un po di eliche?
Un paio anche per me grazie!!
Vale quanto scritto per Carmine eheheh
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ma...... non ci credo... è stupendo il lavoro da te svolto, elica in primis :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ruggero mi serve per un nieuport 17, se me la fai davvero lo metto sul banco appena posso!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ruggè,

dopo tutte ste richieste ti sei trovata una potenziale attività alternativa alla cartoleria. Guarda cosa fa la concorrenza sul web e lanciati coi tuoi prodotti. ;)

Eliche siorri, si realizzano eliche su commissione. Prezzi modici e qualità assicurata! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:dopo tutte ste richieste ti sei trovata una potenziale attività alternativa alla cartoleria.
... il taglialegna!!!! :-000 L'amazzonia trema.... ridurrai una secolare sequoia in tante tante elichette????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:Ruggero mi serve per un nieuport 17, se me la fai davvero lo metto sul banco appena posso!!
Fammi fare un po' di esperienza prima con la 48 poi posso provare a fare qualcosa in 72. Ma credo che il vero problema sarà trovare listelli sufficientemente sottili da poter dare l'effetto scala.
microciccio ha scritto:
Off Topic
Ruggè,

dopo tutte ste richieste ti sei trovata una potenziale attività alternativa alla cartoleria. Guarda cosa fa la concorrenza sul web e lanciati coi tuoi prodotti. ;)

Eliche siorri, si realizzano eliche su commissione. Prezzi modici e qualità assicurata! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho magari visto!!! Sono incredibili quelle pale :shock:
Però io non credo che si mettano li con una fresina e la carta abrasiva a farle come faccio io ;) avranno sicuramente dei macchinari tipo a controllo numerico per farle così perfette...
pitchup ha scritto:Ciao
microciccio ha scritto:dopo tutte ste richieste ti sei trovata una potenziale attività alternativa alla cartoleria.
... il taglialegna!!!! :-000 L'amazzonia trema.... ridurrai una secolare sequoia in tante tante elichette????
saluti
SSttt parl piano che mi trovo una dimostrazione di protesta di green peace sotto casa :-asp
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ma...... non ci credo... è stupendo il lavoro da te svolto, elica in primis :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Grazie Jac :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”