F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da sidewinder89 »

Eccellente, non dico altro! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Siamo alle battute finali di questo lungo lavoro... forse vedo la luce in fondo al tunnel... o è il treno che sta entrando??! :-prrrr
Battutacce a parte, vi mostro lo stato attuale del modello... via con le foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Decalizzazione completata! i prodotti della Afterburner si sono dimostrati, come al solito, di ottima qualità. Questa volta, però, ho riscontrato un potere adesivo minore rispetto alle decalcomanie che ho utilizzato sul Mig-21... forse nei fogli più nuovi la Cartgraf aveva già cambiato il collante.
Attenzione alle istruzioni! come da me sperimentato, le indicazioni sul posizionamento delle coccarde alari non è corretto! viene indicato di applicarle entrambe sulla semi ala ripiegabile sinistra, nello stile dei Super Hornet. Inizialmente mi ero fidato e avevo posizionato la stella superiore nella posizione suggerita... ma poi mi è sorto l'atroce dubbio. Ricontrollando le foto e la documentazione ho avuto la conferma... gli Hornet Legacy, anche dopo le ultime riverniciature, presentano le coccarde sulla parte fissa delle ali - rispettivamente a sinistra sopra e a destra sotto.
L'errore della Afterburner mi suona molto strano però... si sono sempre contraddistinti per precisione e fedeltà nelle riproduzioni, tanto più che nelle istruzioni inseriscono sempre delle informazioni puntuali e corrispondenti al vero. Non sò... probabile che, il giorno dopo la conclusione dei lavori, sulla rete appaia una foto che dimostri quello che loro dicono!

Immagine

Immagine

Pozzetti completati con un lavaggio ad olio molto diluito in grigio scuro.

Immagine

Immagine

Carrelli e portelloni dei relativi pozzetti pronti per essere montati.

Immagine

Immagine

Sulla GBU mi sono preso una licenza poetica! qualcuno di voi avrà sicuramente fatto caso a QUESTO thread apparso nella sezione Lounge Room qualche giorno fà (grazie a bioaranciameccanica per averlo aperto!)... bè, è stato senza dubbio l'argomento giusto al momento giusto! non mi sono fatto sfuggire l'occasione e grazie al sussidio del nostro admin Simmons ho ricreato l'adesivo "I ♥ NY" in decal...

Un tocco di colore in più... e una "particolarità" che di sicuro attrarrà l'occhio dell'osservatore!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Scarichi, serbatoi e seggiolino terminati.

Immagine

Immagine

Immagine

In conclusione della giornata modellistica odierna mi sono divertito un pochino con il weathering set della Tamiya... domani aggiungerò qualche altra striatura e colatura!

In mattinata conto di desaturare le decal e, sopratutto, le walkway. E poi speriamo di concludere sto Hornet nel giro di una settimana... incrociamo le dita!! :-XXX

STAY TUNED! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

non so che dirle Boss, davvero un lavoro superlativo, poi la decal Tamarra non può che esser accolta con un ovazione :-Figo :-oook :-oook :-oook

devo dire che mi sto ricredendo su alcuni Low Wiz davvero bravo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

:-000 :-000 :-000 :-000

apparte che mi sto rimprendo ora dalle foto......nn ho parole Vale e veramente bello come del resto gli altri lavori del forum....cmq ripeto che sto pensando di cambiare hobby :-disperat :,-( ......mi darò al gioco della rutola....... :-D aparte gli scherzi un ottimo modello e spero di vederlo dal vivo a Bologna......

P. S. dopo questo F-18 sto pensando di abbandonare il WIP del mio di F-18 :.-(

P. P. S. Vale come ti sono sembrati gli "ombretti" della Tamiya? dato che li ho anche io vorrei sapere le tue impressioni

:ugeek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ottimo lavoro come tuo solito Vale.
Ora invecchierai anche le varie decal nello stesso modo della colorazione dell'aereo o andrai piu leggero?
Sono impaziente di vederlo finalmente in gallery!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sono costretto a ripetermi.
Valerio hai uno stile inconfondibile. Penso che riuscirei a riconoscere un tuo modello tra altri cento. Montaggi e pulizia ineccepibili. Colorazione e weathering ben dosati e modulati...insomma mi piace assai. Mi piacerebbe un giorno poter scrivere...Valerio questa cosa non mi convince, ma per il momento :-000 :-oook

P.s. I ruotini del carrello anteriore non sono ancora incollati vero? (dalla foto la zona d'appoggio non sembra allineata).
Massimo

Messaggio da Massimo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Sono costretto a ripetermi.
Valerio hai uno stile inconfondibile. Penso che riuscirei a riconoscere un tuo modello tra altri cento. Montaggi e pulizia ineccepibili. Colorazione e weathering ben dosati e modulati...insomma mi piace assai. Mi piacerebbe un giorno poter scrivere...Valerio questa cosa non mi convince, ma per il momento :-000 :-oook

P.s. I ruotini del carrello anteriore non sono ancora incollati vero? (dalla foto la zona d'appoggio non sembra allineata).
Ha già detto tutto Guido!
Comunque mi associo.Bravo Valerio,ma il prossimo non farlo grigio!!! :-NOOO
Proporrei...ER GNATTE!!! :-Figo
...oppure si dice OO'GGNATTE?!? :-incert
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Fantastico, trovo eccezionale tutto nel complesso, e, in particolar modo, gli scarichi! Effetti ben dosati ovunque e pulizia ineccepibile sia nel montaggio che nella gestione dei vari effetti, non c'è niente di forzato. Originale anche la decal sulla GBU! :-oook
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

E' una goduria per gli occhi, Valerio! :-SBAV Gli scarichi sono eccezionali così come i vari effetti di invecchiamento come le colature. :-oook
Poi la scritta sulla GBU è una super-chicca!
PS Posso sapere che weathering set della Tamiya hai usato?
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Valerio...!!!

Alla fine gli effetti che avevi ottenuto con la tecnica del sale, si sono quasi annullati, ma questo è positivo....l'aspetto generale ha guadagnato in realismo :-oook !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”