F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da Kit »

Ciao Valerio...!!! Bellissimi progressi..... :-oook.

Le limette autolucidanti, le avevo sperimentate sul mio F-18 con i soliti risultati e abbinate alla solita Future, sono il metodo migliore per togliere la linea di giunzione sui trasparenti (quando presente....) ;) .
Queste limette sono ottime anche in altri casi.......

I colori ad olio, assolutamente non diluiti e direttamente prelevati dal tubetto.... dall'Apache in poi li utilizzo anche io per fare il dry brush agli interni, hanno una resa migliore e sono maggiormente modulabili rispetto ad altri tipi di colore. inoltre la lenta essiccazione, permette riprese e modifiche in tempo reale.

In attesa di sviluppi.........!!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valè,

mai utilizzati gli olii per il dry. Magari in futuro ci farò un pensierino. :-oook
Off Topic
MORO21 ha scritto:Valè quando lavori così mi stai sul c...o!!!! :-D :-sbraco :-SBAV :-SBAV ...
Gigè, e poi te dice pure che te vuò bene. Ma na sbavatura de colla o de colore ogni tanto ... :-sbraco
matteo44 ha scritto:A fenomenooooo!!!! (ndr) :mrgreen: ...
:-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto:2 domandine veloci:

1- Le bombole sui frame interni le hai autocostruite?

2-Che ha quel povero hud che non ti piace? A me sembra molto fine come dettaglio. Nel set Aires non era contenuto quel dettaglio?
1) Magari Francè! provengono dal set Aires.
2) I vetrini non sono ben allineati...ma già è tanto se sono riuscito ad incollarli senza particolari danni! comunque i supporti del set Aires sono meno dettagliati rispetto a quelli forniti dalla Hasegawa.

Grazie a tutti per i commenti, apprezzamenti... e prese in giro!! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...Grazie a tutti per i commenti, apprezzamenti... e prese in giro!! :-prrrr :-sbraco
Che ce vo fa Valè, anche noantri te volemo bene pure se de modellismo nun ce capisci gnente! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

oh mamma quant'è bello quel tettuccio....!!!! :-SBAV :-SBAV :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Off Topic
microciccio ha scritto:
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...Grazie a tutti per i commenti, apprezzamenti... e prese in giro!! :-prrrr :-sbraco
Che ce vo fa Valè, anche noantri te volemo bene pure se de modellismo nun ce capisci gnente! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
QUOTO!!!! :-prrrr :-sbraco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pensavo di essere finito in terza pagina... invece sono "solo" in seconda!! aggiornamenti!!

Immagine

Il windshield mi ha creato qualche difficoltà inaspettata ma, alla fine, è andato al suo posto. C'è qualche sbavatura interna di colla ma, per fortuna, verrà coperta dai frames.

Immagine

Immagine

Sul muso ho eliminato le formation lights stampate in resina per sostituirle con quelle fotoincise della Eduard... decisamente più in scala. Stesso discorso per il troncone di coda.

Immagine

Ho completato anche la "pancia" del modello aggiungendo la griglia fotoincisa (freccia blu) fornita nel set Eduard che copre parzialmente il motorino dell'APU. L'Hasegawa nel suo foglietto di fotoincisioni non lo fornisce ed è una grave mancanza a mio avviso.
Aggiunte anche le griglie dei Chaff/Flare del sistema AN/ALE-39 (freccia rossa). Questa volta i pezzi sono quelli fotoincisi già inseriti all'interno della scatola.
Le parti in giallo evidenziate dalle frecce verdi, invece, rappresentano le zone dove inizialmente erano presenti le antenne RWR: spulciando la documentazione mi sono accorto che sugli Hornet C queste sono state spostate sopra la gobba alle spalle del canopy, ed eliminate dalla vecchia posizione (tipica degli A).

Immagine

Continuando a "spulciare" la documentazione, ho notato che i cerchioni originali del kit non sono propriamente fedeli a quelli reali. Inizialmente avevo decisotralasciare il set della Royale Resin (già presente nel mio magazzino :-Figo ) ma, giocoforza, ho dovuto utilizzarlo. I pezzi in resina sono corretti e, in più, sono già stampati con l'effetto peso.

Immagine

Già che c'ero, ho messo il mio Calabrone sulle sue zampe! in realtà la prova ha avuto una valenza più "tecnica" che estetica... volevo, infatti, controllare l'assetto del modello dopo aver sostituito i pozzetti in plastica con le copie in resina. Sembra essere tutto nella norma comunque!

Immagine

I carichi di caduta sono pressochè completati. Questa è la configurazione definitiva che ho scelto... ovviamente manca ancora l'unico AIM-9X che andrà montato sul rail di destra. In pratica una configurazione all'insegna dell'asimmetria!

Questo lo stato attuale dei lavori... per ultimo ho aggiunto i timoni di profondità sbandati per aumentare ancora il movimento (come se ce ne fosse bisogno... sto modello non ha una parte mobile posizionata su "neutro"! :-sbraco ).

Immagine

Per oggi è tutto! credo di poter affermare che ci siamo... tutto è pronto per iniziare la verniciatura! finalmente... non ne potevo più. Poichè gli interventi sul modello sono stati molti ed alcuni anche parecchio invasivi, per confermare la correttezza del montaggio stenderò una mano leggera di Mr. Surfacer 1000....

Stay Tuned!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......ciao Valerio.....vedo che il caldo t'arimbalza!!......il canoy mi piace tantissimo,preciso,dettagliato e pulitissimo...il resto...la solita operazione...chirurgica.....!!Daje carica l'aerografo!!Enrico. ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Valè ma che fai??? mi lasci un HP vuoto??? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr per il resto ottimo lavoro, as usual!
aspettiamo di vederti con la penna :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

molto ma molto molto bene! :-Figo la pulizia dei lavori è unica! :-000
posso dire che siam pari con l'avanzamento dei lavori, prima di partire aggiornerò il mio :-D
Te hai già incollato i copriflap, io sono indeciso se mettere tutto dopo :?

controlla bene le declas delle formation lights, a me risultano un pelo più grandi delle fotoincisioni :-bleaa
Rispondi

Torna a “Under Construction”