TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 continuo 19/07/13

Messaggio da seastorm »

Bel lavoro Jac, recupero dell'ala compreso! :-oook :-oook :-oook
Waiting for green light and full steam ahead! ;)
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Quoto Roger. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bhe Jac...ti sei confuso alla fine. Non era meglio in un'ala avverntuarsi con lo scratch e l'altra chiusa come anche consigliatoti da Max? Sarebbe stato un gran bel lavoretto. Cmq ormai è fatta e mi raccomando la mimetica! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Vedo che hai stuccato sull'ala. Poi incidi o hai già inciso le linee dove si ripiegano le ali?
Fatto questo io potrei anche darti la luce verde
Roger
comanche ha scritto:Quoto Roger.
Ragazzi le foto sono di ieri notte, stamattina ho ripreso i pannelli e rivetti! vediamo di fare un buon lavoro dai^^

seastorm ha scritto:Bel lavoro Jac, recupero dell'ala compreso! Waiting for green light and full steam ahead!
Grazaie mille Sergio!!

Bonovox ha scritto:bhe Jac...ti sei confuso alla fine. Non era meglio in un'ala avverntuarsi con lo scratch e l'altra chiusa come anche consigliatoti da Max? Sarebbe stato un gran bel lavoretto. Cmq ormai è fatta e mi raccomando la mimetica!
Come Francè mi sono confuso? :shock: :,-( ho sempre detto che non mi paice metterlo con un ala aperta e una no, per 2 motivi primo è che non è così che apre le ali, e il secondo è che proprio non mi paice come detto a Max , scusa ma non mi attira per nulla :,-( :,-(
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi sono accorto di questo wip solo adesso e l'hai già finito! :roll: Comunque, hai fatto un bel lavoro anche qui mi sembra, anche io lo farei con le ali ripiegate!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Vedi????? se lo lasciavi con le ali in posizione imbarcata ti risparmiavi TAAAAAAAANTEEEEE stuccaturine antipatiche :-prrrr ...Chi è causa del suo mal..... :-D
Inoltre ti assicuro che in posizione "raccolta" gli aerei imbarcati assumono una fisionomia tutta particolare.....hai mai visto un SU33 imbarcato? :-SBAV
Poi tutti quei bei tubicini da scratchare nella porzione che rimane visibile :-SBAV :-SBAV
Per il resto molto bravo per il lavoro di mascheratura del trasparente, non facile di sicuro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Mi sono accorto di questo wip solo adesso e l'hai già finito! Comunque, hai fatto un bel lavoro anche qui mi sembra, anche io lo farei con le ali ripiegate!
Grazie Ema ma per il primo Avenger ho optato per le ali spiegate con carico alare aggiunto :-SBAV :-SBAV !
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Vedi????? se lo lasciavi con le ali in posizione imbarcata ti risparmiavi TAAAAAAAANTEEEEE stuccaturine antipatiche ...Chi è causa del suo mal.....
Inoltre ti assicuro che in posizione "raccolta" gli aerei imbarcati assumono una fisionomia tutta particolare.....hai mai visto un SU33 imbarcato?
Poi tutti quei bei tubicini da scratchare nella porzione che rimane visibile
Per il resto molto bravo per il lavoro di mascheratura del trasparente, non facile di sicuro
saluti
Ma no Max! dai per 2 stuccature (quella superiore è colpa mia mi è caduto contro la sedia in metallo :,-( ) per il Su-33 non solo l'ho visto ma l'ho fatto! solo che è troppo più bello tutto spiegato con i canard in posizione trovo che gli doni ancora di più! per il resto come ho scritto sicuro non sarà il primo degli Avenger hehe il prossimo sarà ripiegato!

per il resto ragazzi ho dato intanto il Pre che non guasta mai :D
Immagine

Quindi ho incollato le porte della stiva e i flap!
Immagine

e per oggi chiudiamo i lavori :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Concordo con quello che ha detto Bono..pero JAco..adesso hai la scusa per poterne comprare un altro!!! :-crazy
Non vorrei fosse la foto,ma il primer lo hai dato?non sembra,forse perche è chiaro chiaro!

E diluisci di piu il nero quando lo passi,purtroppo in alcuni punti ti è venuto troppo netto e "scuro"! :-oook

Credoc he però se i pronto per verniciare!! :-SBAV bene cosi! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Siamo arrivati alla verniciatura! :-)P Le linee del pre però dovresti farle un po' più sfumate. :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo, amico mio, non sarebbe stato meglio aspettare ad incollare flap e portelli ? non ti daranno fastidio durante le mascherature ?
A me romperebbero in un modo che non riesco nemmeno a spiegare...
Resta il fatto che anche con questo bestione sei quasi alla frutta, sarai mica emulo di SPEEDY GONZALES (per chi se lo ricorda) HUEPA HUEPA, ANDALE ANDALE, ARRIBA ARRIBA ?
Ciao. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”