ha già detto tutto Enrico...era esattamente quello che intendevo,comunque sia vediamo che tiri fuori...non ti voglio mal influenzare,era solo che mi mettevo nei tuoi panni,ma in fondo,ciò che conta è il risultato,ti seguo,ciao!!Jacopo ha scritto:boh per l'ispirazione sono dell'idea che non serva ci si mette li e si lavora
Spad XII 1/28 primi passi 23/02/13 pit,radiatore nuove foto
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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
Ciao
Per il color legno in effetti ci si poteva impegnare di più con un fondo acrilico marrone e colore ad olio ocra puro per le venature...poi ti metti comodo un annetto ad aspettare che il tutto asciughi!
Per le superfici mobili occhio a ciò che fai
: troppe volte ho visto biplani con tutti e due gli alettoni abbassati tipo flaps!!!
saluti
Per il color legno in effetti ci si poteva impegnare di più con un fondo acrilico marrone e colore ad olio ocra puro per le venature...poi ti metti comodo un annetto ad aspettare che il tutto asciughi!
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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
Quoto Max, Jacopo. Attento sui flap che Louis Blériot potrebbe avere da obiettare qualcosa....
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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
C'è n'è ancora fin troppo!!!MadRicky ha scritto:Cavolo! Sta venendo bene..

Paolo cito questa frase per comodità prima di tutto grazie per la correzzione mi sono proprio confuso, grazie! per le sup scrivo direttamente sotto!microciccio ha scritto:All'epoca era meno sentita la necessità di formare il personale di terra, quindi in molti casi le superfici di controllo venivano lasciate deflesse senza particolari problemi per quanto in molte foto si vedano correttamente allineati con le semiali. Si tratta proprio di una scelta in questo caso.
microciccio
Hai ragione Willi ma erano tutte mani preparatori l'effetto legno è ancora sotto i ferri e credo che ci rester per ancora un po! per il resto felice che tu mi segua!willy74 ha scritto:ha già detto tutto Enrico...era esattamente quello che intendevo,comunque sia vediamo che tiri fuori...non ti voglio mal influenzare,era solo che mi mettevo nei tuoi panni,ma in fondo,ciò che conta è il risultato,ti seguo,ciao
Max per il legno ci lavoro ancora infatti le foto finali sono a secco!!!pitchup ha scritto:Ciao
Per il color legno in effetti ci si poteva impegnare di più con un fondo acrilico marrone e colore ad olio ocra puro per le venature...poi ti metti comodo un annetto ad aspettare che il tutto asciughi!
Per le superfici mobili occhio a ciò che fai: troppe volte ho visto biplani con tutti e due gli alettoni abbassati tipo flaps!!!
saluti
Grazie Aurè ma non so chi sia, dopo aver controllato ora lo so e dico solo questo che obbietti pure lo aspetto nei miei sogniFreestyleAurelio ha scritto:Quoto Max, Jacopo. Attento sui flap che Louis Blériot potrebbe avere da obiettare qualcosa....



Allora ragazzi per le sup di controllo che dite se li metto entrambi verso il basso? giusto per dare un po di movimento? oppure lascio tutto com'è?!
per il resto ecco che ho fatto in quest'oretta! ho ripreso l'effetto legno correggendo una ccazzata enorme il contorno del pit non è legnoso ma di tela tranne che la parte vicina al motore che è di metallo quindi ho ripreso, lascio le foto sotto e spiego passo per passo!
Prima di tutto come faccio a fare l'effetto tela??? e sopratutto a orientare la colorazione?? semlice ho ricolorato il legno in grigio e quindi ho ripreso la pannellatura del motore colorandola in acciaio!.

Quindi per ricreare la tela ho talgiato correttamente un pezzo di scoch di carta

ecco come viene



Poi mi sono messo a riprendere l'effetto legno nel cruscotto e ho fatto le cinture con il nastro tam mi paiono carine ma non so aspetto la vostra decisione!




Quindi ho rifatto la parte metallica della cintura

ecco come si presentano con tanto di prove a secco








DSCF1557 di lysander90, su Flickr
Spero che vada un po meglio, ditemi voi!



















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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
Non ne sono sicuro perche' al momento non ho documentazione sullo spad ma spesso su questi aerei ww1 le cinture erano attaccate all'abitacolo e non al seggiolino ( a volte era solo una corda...). Potrebbe non essere cosi' ma ti consiglio di controllare. Una volta chiuso e chi ci rimette le mani...
ci vorrebbe supermicrociccio.
ps cmq come pensavo vai alla grande Jacopo... io devo ancora riuscira ad aprire la scatola...
ci vorrebbe supermicrociccio.

ps cmq come pensavo vai alla grande Jacopo... io devo ancora riuscira ad aprire la scatola...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.





" Come furia per l'anguria !!! " 
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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
Ma 1/28 che scala è
??? per me è illegale
.
La maggior parte delle foto sembra presentare aerei con le superfici di controllo in posizione neutra, però credo se vuoi movimentarle un pochino tu lo possa fare tranquillamente
. piani di coda verso il basso(o verso l'alto, ma in questo caso davvero di poco) e alettoni delle ali uno su e uno giù, stando attento che abbiano lo stesso angolo inverso di inclinazione, in una scala cosi grande la cloche sarà piuttosto evidente per cui andrà posizionata in conseguenza della tua scelta, mentre riguardo alla pedaliera direi che si possa anche soprassedere......ciao Uanca


La maggior parte delle foto sembra presentare aerei con le superfici di controllo in posizione neutra, però credo se vuoi movimentarle un pochino tu lo possa fare tranquillamente

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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
Ciao jacopo
Bravo per il lavoro fin qui svolto.
Non sò se te l'hanno già segnalato il sito della Wingnut wings:
http://www.wingnutwings.com/ww/hintsandtips
nella sezione Hints&Tips trovi molti suggerimenti su questo tipo di velivoli.
saluti
Bravo per il lavoro fin qui svolto.
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Re: Spad XII 1/28 primi passi 16/02/13 pit e radiatore
Grazie mile per il seggiolino ho visto che sembra e dico sempbra legato al seggiolino quindi li ho incollati li dietro!!nannolo ha scritto:Non ne sono sicuro perche' al momento non ho documentazione sullo spad ma spesso su questi aerei ww1 le cinture erano attaccate all'abitacolo e non al seggiolino ( a volte era solo una corda...). Potrebbe non essere cosi' ma ti consiglio di controllare. Una volta chiuso e chi ci rimette le mani...
ci vorrebbe supermicrociccio.
ps cmq come pensavo vai alla grande Jacopo... io devo ancora riuscira ad aprire la scatola...
L'1/28 è davvero brutta come scalaUanca ha scritto:Ma 1/28 che scala è ??? per me è illegale .
La maggior parte delle foto sembra presentare aerei con le superfici di controllo in posizione neutra, però credo se vuoi movimentarle un pochino tu lo possa fare tranquillamente . piani di coda verso il basso(o verso l'alto, ma in questo caso davvero di poco) e alettoni delle ali uno su e uno giù, stando attento che abbiano lo stesso angolo inverso di inclinazione, in una scala cosi grande la cloche sarà piuttosto evidente per cui andrà posizionata in conseguenza della tua scelta, mentre riguardo alla pedaliera direi che si possa anche soprassedere......ciao Uanca




Grazie mille Max! e molto interessante il link!!!pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Bravo per il lavoro fin qui svolto.
Non sò se te l'hanno già segnalato il sito della Wingnut wings:
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saluti
Aggiorno senza foto ho incolato le ali inferiori e la piastra di rinforzo che andrà ancora stuccato tutto qui, ora però devo colorare le cinghie!!




















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Re: Spad XII 1/28 primi passi 23/02/13 pit,radiatore nuove f
Adesso finalmente si vedono colori e dettagli
Hai notato le differenza tra queste e quelle di sopra?????



Hai notato le differenza tra queste e quelle di sopra?????
