Spad XII 1/28 primi passi 23/02/13 pit,radiatore nuove foto

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Spad XII 1/28 primi passi 23/02/13 pit,radiatore nuove foto

Messaggio da Jacopo »

Tempo fa esisteva un modellista di Fidenza egli fino a qul momento aveva mantenuto lontani tutti i biplani tranne un CR 42 preso tempo fa in 72 dell'Italeri, unico sfizio, servito a confermare che i biblani proprio non lo attiravano. Oggi il Padre dopo aver iniziato una discussione con il figlio perchè non voleva mettere manu sullo Spad che stava fermo da 5 anni in casa loro, decise di fare un patto con il figlio, farlo per poi avere il nulla osta su Verona.

Alla fine ragazzi, ho perso pur di vedervi sono disposto a fare un biblano :-bleaa ma Il problema sta che mi ha dato 2 scatole, una in 48 e l'altra in 28, sinceramente non so quale delle 2 sia peggio :-bleaa :-bleaa ma credo che farò quella in 48 di Ruffo aspettando magari marzo per prendere quello di Baracca della Edu così può avere la basetta con i suoi Spad, beh io non so nulla di questi cosi quindi chiedo a voi che colore sono interni? e sopratutto in quali parti devo lavorare per farci l'effetto lego? grazie in anticipo ragazzi, ecco a voi alcune foto per capire come sono :-oook

1/48
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

1/28
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1449 di lysander90, su Flickr

Mi getto tra le vostre mani non so nulla quindi i miei biplanari preferiti quali Ruggero, Erry, Uanca,Guido e molti altri se mi aiutate evito di fare guai :-sbraco non resta che iniziare a leggere qualcosa su questi cosi.. a presto e vista l'ora Buon appetito ragazzi
Ultima modifica di Jacopo il 23 febbraio 2013, 11:06, modificato 3 volte in totale.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Il prezzo della sconfitta: Spad VII/XIII Baracca-Ruffo

Messaggio da nannolo »

Come ho scritto anche a Mattia ti userò come cavia per imparare qualche cosa visto che mi devo cimentare in un biplano. Considerando poi i tuoi tempi di realizzazione ( secondo me a casa hai una catena di montaggio) penso che io staro' ancora al bagnetto iniziale dei pezzi che tu avrai già finito...
Buon lavoro. :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

1:28? mai sentita fino ad ora :-D
Buon lavoro sui biplani, da quello poco (cioè niente :mrgreen: ) che so, gli interni spesso erano in legno (http://www.aeroscale.co.uk/modules.php? ... 009&page=1) ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......ciao se posso consigliarti inizia con quello in scala 1:28......l'altro è uno short run con resine e tutto il resto ma.......per nulla facile da assemblare.......per le info cerca i volumi Windsock dedicati agli aerei della I GM.......Ciao Enrico. :-oook
P.s.....la scatola brutta e difficile se vuoi puoi darla a me...mi sacrifichero' volentieri....!!!! :-sbraco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

jacopoooo ma da dove escono sti spaderiiii!!!!!????
Finisci quelli che hai in cassa prima! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Jacopo che fa non uno ma DUE biplani????

Immagine

Scherzi a parte, anche secondo me ti conviene partire dal più grande, anche per prendere dimestichezza con tiranti & co... Gli interni credo che fossero lasciati in legno a vista, ma come sempre, ti conviene procurarti qualche bel volumetto che parla di quegli aerei! Buon divertimento! ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

il patacca biplano!!! :-prrrr :-D anche io ti consiglio di partire con quello più grande :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Jac, finalmente ti vedrò alle prese con aerei di legno e stoffa ;)
Per entrare in questo tuo nuovo mondo ti consiglio di dare una bella e approfondita occhiata a questo sito
www.ww1aircraftmodels.com

Un caro saluto dal Roger
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mah....io ti direi di non mettere altra carne a cuocere e di concentrarti sui progetti ancora in progress.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”