EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - Kinetic 1/48

Messaggio da ilGamma »

grazie a tutti ragazzi! :-oook :-D
Starfighter84 ha scritto: Dopo questo piccolo preambolo... io le comprerei! :-sbraco :-sbraco
non mi aspettavo una risposta diversa :-prrrr :-sbraco

allora, ho ordinato le fotoincisioni e oggi, from Russia with love, sono arrivate le prese d'aria Dmold!
sono magnifiche, condotto lungo e privo di imperfezioni!
L'unico dubbio è se lasciarle bianche così, o dargli una spruzzatina di OffWhite, giusto per farle sembrare più sporche, voi che dite?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho iniziato a fare il taglia e cuci, fittano molto bene, e a prima vista , l'unico problema sembra l'inserimento del pozzetto anteriore Aires, non c'è praticamente spazio per infilarlo...stasera proverò meglio, a limite limando un po qua e la :?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Vai Alla grande Carmine :-oook
Il pit è stato curato molto bene e per le fotoincisioni io direi che con la manualità che ti ritrovi non dovresti avere nessuna difficoltà a posizionarle.
Se le userai sono sicuro che daranno una marcia in più al tuo Jammin Jihad :-oook

Le prese d'aria sono molto belle, le dovrò prendere anche io :-oook
Magari puoi anche lasciarle così senza verniciarle, considerando che, dalle foto, il tuo esemplare è poco usurato ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
cavolo ...io tutte quelle resine e fotoincisioni non saprei come mettercele su un modello :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io non le vernicerei Carmine... vanno già bene così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Me ne fossi accorto prima di queste le avrei messu sul kinetico sono davvero davvero meravigliose :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV ottimo ragazzo vai alla grande :-oook

per colorarle perchè mai??? lasiale così ma colora solo il primo stadio del compressore :D :-prrrr :-prrrr
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Pensavo di vederlo finito invece devi ancora chiudere le fusoliere ? Dai che voglio vedere come si monta così magari ne metto in cantiere anche io uno.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Belle ste prese Carmine!
Io però una passata di bianco la darei lo stesso...
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

e finalmente riesco ad aggiornare il wip, il tempo è ridotto all'osso ultimamente :.-(
Mi sono arrivate le fotoincisioni per dettagliare i bordi del cockpit....ma ho fatto na c@XX%$a!!! :-disperat :-disperat
in pratica ai lati, è presente un foro triangolare, ma che nelle fotoincisioni è ...tappato! :evil:
il problem è che già ho eliminato la parte dello stampo (peraltro corretta) ed applicato le fotoincisioni...per darvi un'idea

Immagine

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net

e quella delle fotoincisioni

Immagine

cosa mi consigliate? di fare un simil lavaggio, come ho fatto per prova, in modo da dare un'illusione ottica della profondità? :?

vabbè, passiamo oltre... :-D

come prima cosa ho modificato la "scaletta", togliando tutta la plastica ed applicando le fotoincisoni.Lavoro che mi ha portato via una serata, ma che sicuramente ne aumentà il dettaglio

Immagine

poi son passato alla mascheratura delle prese d'aria, con lo stesso metodo usato sul Viper.
I bordi li ho verniciati prima del loro montaggio, perchè una volta in sede, sarà impossibile arrivarci con l'aerografo.In più ho rimosso gli scalini, sostituendoli con quelli fotoincisi

Immagine
Immagine

per quanto riguarza i pozzetti dei carrelli ho deciso di abbandonarli.Quello anteriore non ci va, a causa delle nuove prese d'aria, quelli posteriori son rosgnosi da inserire.
Userò solo piccole parti e siccome mi sentivo triste...ho preso la lastrina Eduard dedicata al dettaglio di pozzetti e portelli :lol:
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bene Carmine, le prese d'aria con il primo stadio sono molto belle , per la scaletta la realisticità è aumentata considerevolmente!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

La scaletta è davvero bellissima :-SBAV :-SBAV :-SBAV per il pit non so che dirti non mi pare un errore assurdo poi sono sempre le mie idee insomma^^ :-oook

per il resto mi paicciono quelle prese d'aria :-Figo :-Figo hai fatto un belllissimo lavoro :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”