Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero belli i Marinai Max....sembrano in scala maggiore!
Mi intriga molto l'idea di rappresentare in tuo Intruder in appontaggio.
Buona prosecuzione :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie.... :-D ....sono un "pò" raffreddato però spero di riuscire a chiudere le fusoliere nel fine settimana.
davmarx ha scritto:A proposito di A6, ricordo che da giovane feci un bomber, non ricordo che versione, e trovai un notevole scalino tra fusoliera e prese d'aria.
... :-incert ora mi hai messo la pulce nell'orecchio...vediamo e ti faccio sapere :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi intriga molto l'idea di rappresentare in tuo Intruder in appontaggio.
.... vediamo... più che altro è il cavo: in base alla "fase" della manovra deve avere diversi posizionamenti, e anche il velivolo presenta diverse dinamiche :-incert in questa fase.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Grazie.... :-D ....sono un "pò" raffreddato però spero di riuscire a chiudere le fusoliere nel fine settimana.
davmarx ha scritto:A proposito di A6, ricordo che da giovane feci un bomber, non ricordo che versione, e trovai un notevole scalino tra fusoliera e prese d'aria.
... :-incert ora mi hai messo la pulce nell'orecchio...vediamo e ti faccio sapere :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi intriga molto l'idea di rappresentare in tuo Intruder in appontaggio.
.... vediamo... più che altro è il cavo: in base alla "fase" della manovra deve avere diversi posizionamenti, e anche il velivolo presenta diverse dinamiche :-incert in questa fase.
saluti
Max vai tranquillo il fuji l'ho fatto un paio di volte e non ho mai riscontrato difettacci del genere, vai pure tanquillo e ottimi pilotini bene :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Max,ottimo lavoro fino a qui,quel taglia e cuci sui flap è fantastico.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
tempo da lupi oggi.....sono raffreddatissimo :-bleaa .......quindi si modella :-D !
Ho chiuso le fusoliere.....sotto con lo stucco!
Jacopo ha scritto:Max vai tranquillo il fuji l'ho fatto un paio di volte e non ho mai riscontrato difettacci del genere, vai pure tanquillo
...grazie Fabio, la cosa mi rincuora!
Un pò cervellotica la scomposizione delle prese d'aria però almeno non si intravedono grossi buchi.
le foto sono un pò "gialle" ,a proprio è tutto buio oggi!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ieri ho riscontrato i primi reali problemi sul mio kit:
monto a secco un ala e ok, diedro negativo abbastanza esatto....monto l'altra e non è ok... punta insù! Tutto storto insomma.
Ho già eliminato i riscontri alle ali e vedrò di adattare il tutto rifacendoli.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lo stai "mazzuliando" a dovere questo kit Max ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
tempo da lupi oggi.....sono raffreddatissimo .......quindi si modella !
Ho chiuso le fusoliere.....sotto con lo stucco!
Jacopo ha scritto:Max vai tranquillo il fuji l'ho fatto un paio di volte e non ho mai riscontrato difettacci del genere, vai pure tanquillo
...grazie Fabio, la cosa mi rincuora!
Un pò cervellotica la scomposizione delle prese d'aria però almeno non si intravedono grossi buchi.
le foto sono un pò "gialle" ,a proprio è tutto buio oggi!
saluti
Ottimo max come sempre :-oook :-oook

ma.. non sono Fabio ma Jacopo come dice il nome da cui hai quotato :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;) ;)

per le ali ho sentito di alcuni con quel problema magari si sono deformate, ho ancora il mio Fuji montato e sono leggermente tendenti verso il basso come dovrebbero, mi spaice è brutto quando hai le ali ballerine :,-(
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:Max vai tranquillo il fuji l'ho fatto un paio di volte e non ho mai riscontrato difettacci del genere, vai pure tanquillo e ottimi pilotini bene :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Meglio, evidentemente sbagliai qualcosa io! Questa notizia mi consola perchè o kinetik fa l' EA6A in 48 oppure dovrò decidermi a prendere in mano il buon vecchio fujimi. Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto: kinetik fa l' EA6A in 48 oppure dovrò decidermi a prendere in mano il buon vecchio fujimi.
Paradossalmente l'A-6A che ha appena fatto la kinetic è sbagliatissimo come muso inquanto ha le pannellature quindi se hai da farci un EA-6A ti manca solo la coda del Prowler e antenne e te la cavi, :cool:

sennò se te la cavi a reincidere c'è ancora il Monogram corretto tutto sommato ma in positivo :-bleaa per il resto il migiore resta quello in 72 Italeri o Fujimi (ho messo l'italeri perchè ha la possibilità di fare le ali chiuse mentre il fuji permette di fare gli slat abbassati senza flap il che è un po incorretto quindi o si abbassano pure i flap, come ha fatto max, oppure togli i piedini e incolli tutto!)
Rispondi

Torna a “Under Construction”