P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - FINITO!

Messaggio da Jacopo »

Finalmente è arrivato il 40 e visto che le scadenze sono chiare inizio a metterci subuito mano :-oook
Prima di ogni altra cosa ringrazio Aurelio per l'aiuto enorme che mi darà più avanti! ;) e Paolo che non la finiva più con sto P-40 :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Allora il kit è piuttosto semplice e semplicistico, insomma da fare da scatola è perfetto per farci una mimetica assurda! il mio progetto è quello di fare da questo kit un signor KIT! e come sempre c'è bisogno di un aiuto! in questo caso l'aiuto viene dal vecchio P-40 che comprai che essendo immontabile lasciai li a prendere polvere. Con il senno di poi capii che era una decisione molto saggia, inquanto quello che manca al kit HB è messo dalla Hobby Craft come si vedono dalle foto il pit e il radiatore sono perfetti, belli pure gli scarichi che userò! ho ordinato per questo 40 pure il set fotoinciso (solo che arriverà a bologna) quindi farò il possibile e cerco di fare in modo da mettere le fotoincisioni pure a montaggio finito(come le manette per intenderci) detto ciò spero che vi paiccia questo progettino :-oook

Il Kit, inizio a dare i voti!:
Voto 6 per la scatola, originale l'idea di mettere le due versioni, ma è preferibile una bella box-art come si deve;
Voto 9 per le stampate, senza sbavature, chiare, sigillate una a una e sopratutto il trasparente imbottito per evitare danni;
Voto 7 al modello nel complesso sopratutto per l'incisione corretta dle tutto;
Voto 4 al pit potevano fare di meglio;
Voto 4 agli scherichi, meglio impiccarsi che usare quelli del kit;
Voto 6,5 alle ruote, sarebbero perfette se non fosse che sono un filo "magre";

Voto complessivo 6: il kit è molto bello, prezzo basso e facile reperibilità, consigliato se si usano set di fotoincisioni e resine, sconsigliato per farlo da scatola (sempre che si volgia avere la correttezza al 100%)

ora sotto con le foto!
20121108_133008.jpg
20121108_133101.jpg
20121108_133122.jpg
20121108_133158.jpg
20121108_133309.jpg
Spero vi cpiaccia come progetto e come sfida XD continua con le altre foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 27 dicembre 2012, 22:08, modificato 6 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: P-40F progetto Bologna! 1/48 Hobby boss

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
20121108_133403.jpg
20121108_133422.jpg
20121108_133433.jpg
20121108_133446.jpg
20121108_133852.jpg
Per ora è tutto per le 17 conto di iniziare a lavorare a dopo ragazzi :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quindi, hai già fatto partire il cronometro per il conto alla rovescia? Buon lavoro con quest'ennesimo modello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Jac, bello il P-40! Fammi capire solo una cosa: realizzerai un incrocio tra due kit (utilizzando le fusoliere del kit Hobbycraft)? Perchè altrimenti modificare la fusoliera di un M per portarlo ad F non è che sia una passeggiata ;) ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Let's go Jac!

Davvero carina e utile la tua minirecensione con tanto di voti. :-oook

microciccio

PS: abi pazienza per gli ultimi mp, appena sono un pochino più libero ti rispondo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: P-40F progetto Bologna! 1/48 Hobby boss: Fase 1 scarichi

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Quindi, hai già fatto partire il cronometro per il conto alla rovescia? Buon lavoro con quest'ennesimo modello! :-oook
Hehe grazie francè spero ti piaccia!
fabio1967 ha scritto:Ciao Jac, bello il P-40! Fammi capire solo una cosa: realizzerai un incrocio tra due kit (utilizzando le fusoliere del kit Hobbycraft)? Perchè altrimenti modificare la fusoliera di un M per portarlo ad F non è che sia una passeggiata ;) ;)
Saluti
Fabio
Grazie mille e difatti mi paice molto il 40! e il motivo per cu ho cestinato il 40 HC è proprio le semifusoliere che sono penose! comunque usando fonti ecc ho controllato e i pannell sono giusti quindi basta fare dei lavori di rito e ci siamo! speriamo bene :-oook
microciccio ha scritto:Let's go Jac!
Davvero carina e utile la tua minirecensione con tanto di voti. :-oook
microciccio
PS: abi pazienza per gli ultimi mp, appena sono un pochino più libero ti rispondo.
Grazie paolo per le domande vai tranquillo fai con calma! :-oook spero ti paicca il lavoro che farò!
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
buon lavoro!
saluti
Grazie mille Max!!!

Progressini prima di tutto ho adattato la boccuccia del P-40, dopo di che mi sono dedicato agli scarichi, vera nota dolente del kit quindi ecco che ho fatto, ho preso degli scarichi migliori tagliati uno a uno e poi incollati ma prima di questo ho sistemato i divisori tra le parti :-oook
20121108_144432.jpg
20121108_182945.jpg
20121108_182957.jpg
20121108_185728.jpg
prosegue!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
Ho fato gli scarichi!!! ma solo da una parte! perchè voglio perdere la vista da un occhio alla volta ;) :-oook
20121108_190512.jpg
20121108_190519.jpg
che ne dite va bene? :-oook

questi sono i divisori su un P-40E
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte airliners.net
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel soggetto Jac modello da fare in tutta scioltezza, buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo Jacopo.
Quei scarichi ci volevano come il pane :-oook
Occhio alle sbavature di colla in quella zona mi raccomando.
Ruote, ogiva, piattello elica ed MLG meglio incollarli alla fine della camo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”