P-61A 1/48 Great Wall Hobby la Basetta!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby l'inizio della penna...

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Se vuoi farlo Jacopo, ti consiglio di imbastire il diorama dopo che avrai finito il modello.
La mia era solo un idea suggerita per il dopo ;)
Per quando sarà....procurati dei pannelli di MDF o espanso delle giuste misure e di spessore leggermente minore del PSP; su questo stenderai un sottile strato di das etc. etc. etc......poi ne parliamo alla fine del P-61 :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jacopino ......buona la verniciatura....bello il modello....bellissima la marston mat......per te è piccolina.....pero' è perfetta sotto il mio prossimo P-51D checkertail del 325°..........mi tocchera' autocostruirla......a proposito dimmi un po' il diametro dei fori.....grazie ciao!!Enrico. :-oook
Starfighter84 ha scritto:In effetti quella basetta è un pò piccola per il tuo P-61.... concordo con Aurelio, puoi provare ad integrarla con altre basette su cui rappresentare un terreno fangoso magari.
Jacopo... occhio ai carrelli del Blackwidow.... si sono un pò "chiusi" verso l'interno.
Grazie a tutti ora provo a fare qualche prova anche se devo dire che da quello che ho letto le grelle erano dei posti da parcheggio alla fine dovrebero mantenere i carrelli fuori dal fango.... però hio pure pensato che magari ne ordino un altro e lo fondo assieme.... :-Figo

per i carrelli è colpa delle ruote che non sono incolate però intanto che c'ero ho raddrizzato il tutto per evitare che poi una volta incollato capiti la stessa cosa :-oook
DSCF0425.JPG
a breve novità comunque mi sa che fino a sabato niente olii, pazienza aspetterò ne approfitto per il montaggio finale e lucidatura :-oook

le grelle sono bucate e hanno un diametro di 1mm

ragazzi posso dire che oggi ho incollato i serbatoi e sono li pronti a prendere il volo assieme alla vedova nera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ahò,modello a parte,s'è ballato per il terremoto dalle tue parti?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Ahò,modello a parte,s'è ballato per il terremoto dalle tue parti?
Si s'è sentita pareccio forte e manco a farlo apposta era mentre stavo tirando cancheri contor il 23. non lo faccio piu...

assurdo comunque continua a tremare qui..
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Jacopo ha scritto:
willy74 ha scritto:Ahò,modello a parte,s'è ballato per il terremoto dalle tue parti?
Si s'è sentita pareccio forte e manco a farlo apposta era mentre stavo tirando cancheri contor il 23. non lo faccio piu...

assurdo comunque continua a tremare qui..
Oh madonnina :o :o :o !!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ale85 ha scritto:Io userie anche le sole grelle senza ulteriori basette o diorami! Così come lo presenti nella prova è più che sufficiente come presentazione per me!
ciao
Ale
Sono daccordo con Ale....Gli aerei secondo me non necessitano di basette, a meno che non si voglia rendere l'aereo coprotagonista di un diorama.... ;) .

P.S. Un nuovo terremoto.... :? :?: In tal caso vivo sulla luna :roll:

Ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gulp! :o
Ancora scosse Jacopo?
Di che magnitudo sono?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

sincramente non lo so so che si è mosso tutto per 5 secondi contati..

2 palle con ste scosse però sopratutto perchè essendo al 3° piano è stato un po strano ossia non si muoveva moltissimo però si sentiva bene
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

mi dispiace per le dissavventure dalle tue parti, ma casa tua penso che sia a posto, con tutta quella plastica che hai in casa assorbe tutte le scosse possibili! :) battutaccie a perte, il modello sta venendo su bene, hai visto che l'aeropenna (e non Aereo penna!!!) è tutta un altra cosa??? la stesura del colore è molto più omogenea e non si vedono quelle fastidiose rigate, quindi tra un po di tempo butta tutti quei Citadel e passa ai tamiya, che tra l'altro costano la metà! ;) :-oook
fossi in te però prima dei lavaggi avrei rimesso in pista l'aerografo e desaturato un po il centro delle pannellature con il nero schiarito, così tutto monocromatico e scuro i dettagli spariscono, o mi sbaglio??? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:mi dispiace per le dissavventure dalle tue parti, ma casa tua penso che sia a posto, con tutta quella plastica che hai in casa assorbe tutte le scosse possibili! battutaccie a perte, il modello sta venendo su bene, hai visto che l'aeropenna (e non Aereo penna!!!) è tutta un altra cosa??? la stesura del colore è molto più omogenea e non si vedono quelle fastidiose rigate, quindi tra un po di tempo butta tutti quei Citadel e passa ai tamiya, che tra l'altro costano la metà! ;) :-oook
fossi in te però prima dei lavaggi avrei rimesso in pista l'aerografo e desaturato un po il centro delle pannellature con il nero schiarito, così tutto monocromatico e scuro i dettagli spariscono, o mi sbaglio??? :)
Grazie bello :-oook :-oook

comunque se usi l'aeropenna per gli aerei diventa l'Aereo Penna :-sbraco :-sbraco scherzo bello mi sono confuso a scrivere XD :oops:

comunque non butterò mai via i citadel amico mio coloro pure le miniature :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Jac...forse e dico forse, se usavi un grigio scurissimo al posto del nero come colore di base, magari adesso diventava più facile far risaltare le pannelature...bohhh non ho mai avuto il coraggio di fare un aereo nero ;)
Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”