Le pannellature appena accennate denotano degli stampi oramai vecchi e logori.... quando il metallo con cui è fatto lo stampo inizia a deteriorarsi, i primi dettagli che ne fanno le spese sono proprio le incisioni. Comunque le reincisioni mi sembrano pulite e precise! la prova del 9 la avrai con il primer.
GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 06-08-20
Mi ero perso qualche aggiornamento Peppe... e me ne scuso! vedo che, nonostante il poco tempo, quando modelli "gle dai giù de brutto"!!! ottimo, vai così!
Le pannellature appena accennate denotano degli stampi oramai vecchi e logori.... quando il metallo con cui è fatto lo stampo inizia a deteriorarsi, i primi dettagli che ne fanno le spese sono proprio le incisioni. Comunque le reincisioni mi sembrano pulite e precise! la prova del 9 la avrai con il primer.

Le pannellature appena accennate denotano degli stampi oramai vecchi e logori.... quando il metallo con cui è fatto lo stampo inizia a deteriorarsi, i primi dettagli che ne fanno le spese sono proprio le incisioni. Comunque le reincisioni mi sembrano pulite e precise! la prova del 9 la avrai con il primer.
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 06-08-20
Ciao ValeeeeStarfighter84 ha scritto:Mi ero perso qualche aggiornamento Peppe... e me ne scuso! vedo che, nonostante il poco tempo, quando modelli "gle dai giù de brutto"!!! ottimo, vai così!
Le pannellature appena accennate denotano degli stampi oramai vecchi e logori.... quando il metallo con cui è fatto lo stampo inizia a deteriorarsi, i primi dettagli che ne fanno le spese sono proprio le incisioni. Comunque le reincisioni mi sembrano pulite e precise! la prova del 9 la avrai con il primer.
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è un piacere sentirti..credevo ti fossi dimenticato di me!!!
Vabbe dai ti perdono....
appena posso posterò le foto con il primer messo...
cmq grazie mille per gli apprezzamenti
spero di aggiornare il tutto presto!
Ti saluto
Giuseppe
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 06-08-20
ottimi progressi con questo crusader! molto bella anche la presa d'aria...oh sembra un pezzo unico! anche la reincisione mi sembra ok! continua così che viene fuori un signor modello! 
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 06-08-20
bene, mooolto bene con le reincisioni...meno bene per le sigarette ; ah, maledetto vizio...!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20
Buonasera modeling time
finalmente posso riaggiornare lo stato dei lavori sul mio crociato dato che vista la situazione lavorativa che avrete sentito tutti nei vari telegiornali ( una volta nell ambiente aeronautico sentivo dire tra le mie varie conoscenze "sono un cassa integrato alitalia" adesso dovrò abituarmi all'idea di sentire anche sono un cassa integrato windjet visto che ormai faccio parte di questi ultimi) cmq vista tale situazione ho potuto dare un'accelerata alla costruzione del mio modello( sto usando il modellismo come terapia per smorzare via i pensieri negativi) fermandomi però ad un punto di stallo:
lo stato attuale dei lavori è questo

ed ho dettagliato anche un pochetto tutto quello che per i miei standard andava migliorato come ad esempio:
le luci ai bordi delle ali

innestandole e sagomandole alla superfici mobili
ho creato gli alloggi per le luci che andranno nel timone di profondità con il dremel

oltre che aver creato grazie alla fustellatrice e nastro d'alluminio per idraulica i supporti dove andranno ad alloggiarsi le varie antennine e le alette indicatrici di vari parametri di volo

oltre che tagliando il solito nstro ho ricreato (visto che non la carteggiatura erano sparite) le cerniere di chiusura del radome (le potete vedere nelle foto di sopra)
cmq lo scopo del mio intervento non è solo quello di mostravi l'avanzamento dei lavori ma anche quello di porvi qualche domanda riguardante le 2 varie configurazioni del modello sperando di ricevere qualche valido consiglio
vi spiego:
inizialmente quando ho cominciato la costruzione di tutto ciò ho adottato la scelta di fare le ali del mio crusader in posizione chiusa visto che non ho acquistato ne'engine duct bay ne cosa più importante mi piaceva vedere il crociato con l'ala alzata, quindi quando si è trattato di incollare tutto l'ho fatto in posizione chiusa
poi parlando con Valerio e vedendo ancune foto sul web ho notato che il crusader si può trovare a terra in configurazione "sporcata" (per chi non lo sapesse si dice configurazione sporcata quando gli ipersostentatori sono in posizione estesa) sia con l'ala alzata sia con l ala abbassata quindi la mia scelta in base a queste informazioni era quella di rappresentare il modello con ala chiusa e configurazione sporcata praticamente in questo modo

il problema è che appena ho provato le varie superfici di controllo e gli ipersostentatori a secco sull ala tutte ma dico tutte andavano in contrasto tra di loro e specialmente con la fusoliera visto che a causa dell ala abbassata non hanno lo spazio sufficiente per essere posizionati nella corretta posizione
eccovi una carrellata d'immagini per farvi rendere l'idea di ciò che mi si è presentato d'avanti:





se guardate bene si vengono a creare grossi gap tra le varie superfici oltre che tra le superfici stesse e la fusoliera
invece posizionando tutto in configurazione pulita i vari pezzi si incastrano tra di loro in maniera molto più morbida oltre che in maniera molto più pulita creando gap molto semplici da risolvere
Adesso che faccio?
mi complico la vita,rischiando di rovinare tutto e di avere problemi durante la verniciatura (visto che tutto incollato in posizione estesa è molto più difficile da verniciare)
oppure accantono l'idea di fare il modello in configurazione sporcata dando spazio alle linee aggressive del crusader semplificandomi la vita?

sono molto indeciso...e spero che sappiate aiutarmi voi!
un saluto
Giuseppe
finalmente posso riaggiornare lo stato dei lavori sul mio crociato dato che vista la situazione lavorativa che avrete sentito tutti nei vari telegiornali ( una volta nell ambiente aeronautico sentivo dire tra le mie varie conoscenze "sono un cassa integrato alitalia" adesso dovrò abituarmi all'idea di sentire anche sono un cassa integrato windjet visto che ormai faccio parte di questi ultimi) cmq vista tale situazione ho potuto dare un'accelerata alla costruzione del mio modello( sto usando il modellismo come terapia per smorzare via i pensieri negativi) fermandomi però ad un punto di stallo:
lo stato attuale dei lavori è questo

ed ho dettagliato anche un pochetto tutto quello che per i miei standard andava migliorato come ad esempio:
le luci ai bordi delle ali

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oltre che aver creato grazie alla fustellatrice e nastro d'alluminio per idraulica i supporti dove andranno ad alloggiarsi le varie antennine e le alette indicatrici di vari parametri di volo

oltre che tagliando il solito nstro ho ricreato (visto che non la carteggiatura erano sparite) le cerniere di chiusura del radome (le potete vedere nelle foto di sopra)
cmq lo scopo del mio intervento non è solo quello di mostravi l'avanzamento dei lavori ma anche quello di porvi qualche domanda riguardante le 2 varie configurazioni del modello sperando di ricevere qualche valido consiglio
vi spiego:
inizialmente quando ho cominciato la costruzione di tutto ciò ho adottato la scelta di fare le ali del mio crusader in posizione chiusa visto che non ho acquistato ne'engine duct bay ne cosa più importante mi piaceva vedere il crociato con l'ala alzata, quindi quando si è trattato di incollare tutto l'ho fatto in posizione chiusa
poi parlando con Valerio e vedendo ancune foto sul web ho notato che il crusader si può trovare a terra in configurazione "sporcata" (per chi non lo sapesse si dice configurazione sporcata quando gli ipersostentatori sono in posizione estesa) sia con l'ala alzata sia con l ala abbassata quindi la mia scelta in base a queste informazioni era quella di rappresentare il modello con ala chiusa e configurazione sporcata praticamente in questo modo

il problema è che appena ho provato le varie superfici di controllo e gli ipersostentatori a secco sull ala tutte ma dico tutte andavano in contrasto tra di loro e specialmente con la fusoliera visto che a causa dell ala abbassata non hanno lo spazio sufficiente per essere posizionati nella corretta posizione
eccovi una carrellata d'immagini per farvi rendere l'idea di ciò che mi si è presentato d'avanti:





se guardate bene si vengono a creare grossi gap tra le varie superfici oltre che tra le superfici stesse e la fusoliera
invece posizionando tutto in configurazione pulita i vari pezzi si incastrano tra di loro in maniera molto più morbida oltre che in maniera molto più pulita creando gap molto semplici da risolvere
Adesso che faccio?
mi complico la vita,rischiando di rovinare tutto e di avere problemi durante la verniciatura (visto che tutto incollato in posizione estesa è molto più difficile da verniciare)
oppure accantono l'idea di fare il modello in configurazione sporcata dando spazio alle linee aggressive del crusader semplificandomi la vita?

sono molto indeciso...e spero che sappiate aiutarmi voi!
un saluto
Giuseppe
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20
GIusèè che bello ribeccarti!!!! allora se vuoi il mio parere fai tutto chiuso mantiene le linee pulite del crusader
questa è ovviamente la mia opinione e come lo farei io senti che dicono gli altri!! e sempre belli corposi come aggiornamenti



















Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20
Grazie per gli apprezzamenti Jacopo...Jacopo ha scritto:GIusèè che bello ribeccarti!!!! allora se vuoi il mio parere fai tutto chiuso mantiene le linee pulite del crusaderquesta è ovviamente la mia opinione e come lo farei io senti che dicono gli altri!! e sempre belli corposi come aggiornamenti
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Sai sono anch io tentato a farlo "pulito" ma come hai detto pure tu aspetterò varie opinioni prima di andare avanti!
Cmq grazie ancora per il supporto!
Giuseppe!
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20
Io il mio l'ho''sporcato''un pò,certo le superfici mobili sono forse la parte meno riuscita di questo kit che per il resto si monta molto bene;prova magari a vedere se con qualche carteggiatina nell'incastro come ho fatto io riesci a migliorare la situazione...non è che il mio sia perfetto,però penso sia passabile.Ma ho dovuto faticare un pò...questo me lo ricordo molto bene...ciao!
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Snake88
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20
Mmmm le idee si ingarbugliano ancora di più...willy74 ha scritto:Io il mio l'ho''sporcato''un pò,certo le superfici mobili sono forse la parte meno riuscita di questo kit che per il resto si monta molto bene;prova magari a vedere se con qualche carteggiatina nell'incastro come ho fatto io riesci a migliorare la situazione...non è che il mio sia perfetto,però penso sia passabile.Ma ho dovuto faticare un pò...questo me lo ricordo molto bene...ciao!
Dimmi un po willy ma tu hai agito solo sull incastro o pure sugli ipersostentatori?
Grazie cmq per i consigli...!
Giuseppe
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20
Ho innanzituttto verificato l'alloggiamento dell'ipersostentatore,che non presentasse qualche residuo di colla data quando ho accoppiato le semiali(sono sempre un pò abbondante con la ciano)poi ho assottigliato il bordo interno dell'ipersostentatore per cercare di farlo calzare un pò meglio in sede,ma molto gradualmente e non su tutto il pezzo,ma cercando di beccare la zona che più mi dava noia in spessore;i risultati li trovi nel mio wip,giudica se ne vale la pena magari,ciao!





