Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Lo sappiamo che sei pigro... ma sappiamo anche che se qualcuno ti sprona sei anche molto bravo! e daje su... pe du reincisioni facili facili....

:-sbraco :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Ruggero,

dopo la sistemazione del cofano vedo che la pittura ha evidenziato un lavoro fatto proprio bene :-oook :-oook :-oook

Bel lavoro, anche sul pit, ma la parte più intrigante sono le luci da te ricreate:a proposito volevo chiederti se, una volta stabilmente incollate tu le abbia fresate oppure carteggiate.
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Lo sappiamo che sei pigro... ma sappiamo anche che se qualcuno ti sprona sei anche molto bravo! e daje su... pe du reincisioni facili facili....
Nun ciò voia! E se poi non vado diritto? Mi tocca stuccare e carteggiare di nuovo...naaaaa!!!
seastorm ha scritto:Grande Ruggero,

dopo la sistemazione del cofano vedo che la pittura ha evidenziato un lavoro fatto proprio bene

Bel lavoro, anche sul pit, ma la parte più intrigante sono le luci da te ricreate:a proposito volevo chiederti se, una volta stabilmente incollate tu le abbia fresate oppure carteggiate.
Ciao e grazie :) per le lucine ho usato da prima una seghettina di quelle fotoincise poi le ho carteggiate usando un legnetto come supporto per la abrasiva in modo che venisse pari all'ala ;)
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

ROGER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Stuccature e lisciature precise Rug, ottimo! mò ti tocca reincidere tutto però.... ;)
Esatto!!! Ma pensavo quasi di non farlo e provare a disegnare le pannellature mancanti dopo che ho verniciato...ricordo di averlo fatto altre volte, sono pigro lo sai :-Figo
Smettila :-NOOO , e tira furi quell'incisore...... :-D
Certo che ne sai di 109, cannoni si,cannoni no, pannellature mancanti.....sono sbalordito :-oook ,ciao a presto
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Nun ciò voia! E se poi non vado diritto? Mi tocca stuccare e carteggiare di nuovo...naaaaa!!!
Ma va là....!!! non mi fare il patacca!!!
tiè, t'ho risposto pure in romagnolo!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ruggè hai fatto un lavoro stupendo ottimo il cofano e attento che poi devi reincidere sisi carissimo! dai un po di complicatezza modellistica bello!!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:Ciao e grazie per le lucine ho usato da prima una seghettina di quelle fotoincise poi le ho carteggiate usando un legnetto come supporto per la abrasiva in modo che venisse pari all'ala
Grazie Ruggero, gentilissimo!
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

ROGER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Stuccature e lisciature precise Rug, ottimo! mò ti tocca reincidere tutto però.... ;)
Esatto!!! Ma pensavo quasi di non farlo e provare a disegnare le pannellature mancanti dopo che ho verniciato...ricordo di averlo fatto altre volte, sono pigro lo sai :-Figo

Pigro non direi....oramai sei uscito dal "letargo", anzi direi che sei anche troppo veloce...... ;), se avessi seguito il mio consiglio sul carter, forse non avresti perso pannellature e ora non dovresti reincidere (come giustamente Valerio ti ha fatto notare..... :roll: ) ma se decidi di lasciare tutto così, non puoi più appellarti alla pigrizia, ma alla troppa "foga".... :lol:

Ciao...ottimo lavoro :-oook !!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bellissimo lavoro anche su questo Ruggero :-oook :-oook ,ma lo sai che non riesco a starti dietro :shock: ma quanti modelli hai in costruzione?ne sforni uno dopo l'altro e tutti ad ottimi livelli :-000
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

sembra quasi che sia tutto un unico pezzo ruggè, stuccature perfette, però adesso devi darci sotto con la reincisione come ha detto valerio...dai che non vai storto! :-oook :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”