GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO
Moderatore: Starfighter84
-
- Perfect User of Modeling Time
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Catania
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 25-06-20
Ragazzi grazie mille a tutti per i complimenti!
Guido se hai bisogno di maggiori info basta chiedere anche se penso riuscirai a fare meglio..
Francè ed io che credevo di esser stato un po' leggerino con il dry come ha sottolineato Valerio
Ruggero,Matteo grazie mille per i complementi
Cmq spero presto di postarvi novità!
Un saluto
G.
Guido se hai bisogno di maggiori info basta chiedere anche se penso riuscirai a fare meglio..
Francè ed io che credevo di esser stato un po' leggerino con il dry come ha sottolineato Valerio
Ruggero,Matteo grazie mille per i complementi
Cmq spero presto di postarvi novità!
Un saluto
G.
- Popaye
- Brave User
- Messaggi: 1544
- Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Cagliari
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 25-06-20
Begli avanzamenti!Certo che l'adattamento delle resine dev'essere una bella prova per il sistema nervoso
Buon proseguo
Giuse

Buon proseguo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch



-
- Perfect User of Modeling Time
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Catania
GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-2012
Buongiorno ragazzi!
eccovi dei piccolissimi aggiornamenti sui lavori fatti da me sul crusader, come al solito solo piccoli passetti ma degni di nota,visto che sto decidendo di spendere quel poco di tempo che ho a disposizione per fare piccole cose ma dedicandomici bene cosi da dedicarmici bene e non in maniera approssimativa.
finalmente ho chiuso le 2 semifusoliere ma in questo post non le mostrerò visto che ancora ci sono tutti i pannelli coinvolti nella carteggiatura da riprendere reincidendoli
ma mostrerò i progressi fatti nel inserire il cockpit definitivamente nella sua sede.
eravamo rimasti che il pit era stato incollato sono in una semi fusoliera ed io credendo di aver fatto un buon lavoro credevo anche che nel momento in cui avrei chiuso tutto non avrei trovato notevoli difficoltà nel fissarlo definitivamente...purtroppo però non è andata cosi!
i problemi che ho avuto sono stati tanto per cambiare per causa mia visto che provando a secco la chiusura dei pezzi ho notato che il pezzo aires era troppo largo anteriormente e stroppo stretto posteriormente cosi da darmi noie in un incollaggio corretto dei pezzi hase
per quanto riguarda il primo problema stato facile risolverlo visto che con un bel paio di colpi di lima nei punti giusti la paura passava
invece per quanto riguarda il secondo sono dovuto ricorrere ad un bel quantitativo di stucco e dato che il pezzo in resina era stato gia verniciato a lavoro finito ho dovuto rifare tutto!
cmq eccovi la foto delle parti interessate dalla carteggiatura, noterete che ho dovuto ricostruirmi con del filo di rame la guarnizione che tiene sigillato il canopy durante il volo oltre che 'l'alloggio in plasticard su cui successivamente ho incastrato la palpebra anteriore

fatto ciò ho potuto finalmente finire il cockpit ricolorandolo e ri invecchiandolo aggiungendo l'HUD e tutto il necessario per renderlo decente, i colori sono sempre quelli dell altra volta
unica nota dolente? non mi convince a pieno il colore del telo della palpebra anteriore vorrei cambiarlo e dargli una tonalità più verdina ma prima voglio consultarmi con voi!
voi che dite ?
cmq eccovi le foto!






adesso scappo...speriamo che da qui al prossimo aggiornamento non passi un altro mese!
un abbraccio
Giuseppe
eccovi dei piccolissimi aggiornamenti sui lavori fatti da me sul crusader, come al solito solo piccoli passetti ma degni di nota,visto che sto decidendo di spendere quel poco di tempo che ho a disposizione per fare piccole cose ma dedicandomici bene cosi da dedicarmici bene e non in maniera approssimativa.
finalmente ho chiuso le 2 semifusoliere ma in questo post non le mostrerò visto che ancora ci sono tutti i pannelli coinvolti nella carteggiatura da riprendere reincidendoli
ma mostrerò i progressi fatti nel inserire il cockpit definitivamente nella sua sede.
eravamo rimasti che il pit era stato incollato sono in una semi fusoliera ed io credendo di aver fatto un buon lavoro credevo anche che nel momento in cui avrei chiuso tutto non avrei trovato notevoli difficoltà nel fissarlo definitivamente...purtroppo però non è andata cosi!
i problemi che ho avuto sono stati tanto per cambiare per causa mia visto che provando a secco la chiusura dei pezzi ho notato che il pezzo aires era troppo largo anteriormente e stroppo stretto posteriormente cosi da darmi noie in un incollaggio corretto dei pezzi hase
per quanto riguarda il primo problema stato facile risolverlo visto che con un bel paio di colpi di lima nei punti giusti la paura passava
invece per quanto riguarda il secondo sono dovuto ricorrere ad un bel quantitativo di stucco e dato che il pezzo in resina era stato gia verniciato a lavoro finito ho dovuto rifare tutto!
cmq eccovi la foto delle parti interessate dalla carteggiatura, noterete che ho dovuto ricostruirmi con del filo di rame la guarnizione che tiene sigillato il canopy durante il volo oltre che 'l'alloggio in plasticard su cui successivamente ho incastrato la palpebra anteriore

fatto ciò ho potuto finalmente finire il cockpit ricolorandolo e ri invecchiandolo aggiungendo l'HUD e tutto il necessario per renderlo decente, i colori sono sempre quelli dell altra volta
unica nota dolente? non mi convince a pieno il colore del telo della palpebra anteriore vorrei cambiarlo e dargli una tonalità più verdina ma prima voglio consultarmi con voi!
voi che dite ?
cmq eccovi le foto!






adesso scappo...speriamo che da qui al prossimo aggiornamento non passi un altro mese!
un abbraccio
Giuseppe
- Jacopo
- L'eletto
- Messaggi: 16929
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20
Stupendoooooooooooo


























Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Messaggi: 4709
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Località: Casalbordino(Ch)
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 47481
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20
Il cockpit l'hai adattato benissimo, bravo Peppe! anche io cambierei il colore del telino.... sembra troppo marrone. Che vernice hai usato?
Vai così!

Vai così!
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20
Direi che hai speso proprio bene il tempo a disposizione Giuseppe
Bello il cockpit. Concordo con Valerio sul fatto che il telo sembra decisamente marrone e non verde.
p.s. Vedo che il cockpir Aires da la prima versione dello schermo radar rettangolare (quella inclinata).
Giusto come nota storica ricordo che nel 1967/68 sugli E venivano montati i nuovi schermi "verticali" che risultavano meglio leggibili dal pilota. Altro pregio era quello di non interferire con il collimatore.

Bello il cockpit. Concordo con Valerio sul fatto che il telo sembra decisamente marrone e non verde.
p.s. Vedo che il cockpir Aires da la prima versione dello schermo radar rettangolare (quella inclinata).
Giusto come nota storica ricordo che nel 1967/68 sugli E venivano montati i nuovi schermi "verticali" che risultavano meglio leggibili dal pilota. Altro pregio era quello di non interferire con il collimatore.

Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 31 luglio 2012, 8:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Perfect User of Modeling Time
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Catania
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20
Ciao a tutti ragazzi!
Grazie mille per gli apprezzamenti!!!:-)
Per quanto riguarda il colore del telino sono partito dall olive drab e poi ho dato una mano di giallo...per dare l effetto cottura Da parte del sole...
Penso di aver esagerato in questo passaggio anche perche con il lavaggio tutto e peggiorato!
Cmq vediamo come lo sistemo!
Un saluto a tutti
Giuseppe
Grazie mille per gli apprezzamenti!!!:-)
Vale grazie anche a te per gli apprezzamentiStarfighter84 ha scritto:Il cockpit l'hai adattato benissimo, bravo Peppe! anche io cambierei il colore del telino.... sembra troppo marrone. Che vernice hai usato?
Vai così!
Per quanto riguarda il colore del telino sono partito dall olive drab e poi ho dato una mano di giallo...per dare l effetto cottura Da parte del sole...
Penso di aver esagerato in questo passaggio anche perche con il lavaggio tutto e peggiorato!
Cmq vediamo come lo sistemo!
Un saluto a tutti
Giuseppe
-
- Perfect User of Modeling Time
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Catania
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20
Ciao Guido:-)SPILLONEFOREVER ha scritto:Direi che hai speso proprio bene il tempo a disposizione Giuseppe
Bello il cockpit. Concordo con Valerio sul fatto che il telo sembra decisamente marrone e non verde.
p.s. Vedo che il cockpir Aires da la prima versione dello schero radar rettangolare (quella inclinata).
Giusto come nota storica ricordo che nel 1967/68 sugli E venivano montati i nuovi schermi "verticali" che risultavano meglio leggibili dal pilota. Altro pregio era quello di non interferire con il collimatore.
Sempre molto colto in ambiti aeronautico
Non sapevo di questo problema con il collimatore!
Cmq grazie anche a te per gli apprezzamenti!
Giuseppe
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 35358
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20
Ciao Giuseppe
Bravo, mi sembra che nel cockpit sia perfettamente tutto in ordine!
saluti
Bravo, mi sembra che nel cockpit sia perfettamente tutto in ordine!
saluti