GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 25-06-20

Messaggio da Snake88 »

Ragazzi grazie mille a tutti per i complimenti!
Guido se hai bisogno di maggiori info basta chiedere anche se penso riuscirai a fare meglio..

Francè ed io che credevo di esser stato un po' leggerino con il dry come ha sottolineato Valerio

Ruggero,Matteo grazie mille per i complementi

Cmq spero presto di postarvi novità!
Un saluto
G.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 25-06-20

Messaggio da Popaye »

Begli avanzamenti!Certo che l'adattamento delle resine dev'essere una bella prova per il sistema nervoso :-GAZZ
Buon proseguo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Snake88

GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-2012

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno ragazzi!
eccovi dei piccolissimi aggiornamenti sui lavori fatti da me sul crusader, come al solito solo piccoli passetti ma degni di nota,visto che sto decidendo di spendere quel poco di tempo che ho a disposizione per fare piccole cose ma dedicandomici bene cosi da dedicarmici bene e non in maniera approssimativa.

finalmente ho chiuso le 2 semifusoliere ma in questo post non le mostrerò visto che ancora ci sono tutti i pannelli coinvolti nella carteggiatura da riprendere reincidendoli
ma mostrerò i progressi fatti nel inserire il cockpit definitivamente nella sua sede.
eravamo rimasti che il pit era stato incollato sono in una semi fusoliera ed io credendo di aver fatto un buon lavoro credevo anche che nel momento in cui avrei chiuso tutto non avrei trovato notevoli difficoltà nel fissarlo definitivamente...purtroppo però non è andata cosi!

i problemi che ho avuto sono stati tanto per cambiare per causa mia visto che provando a secco la chiusura dei pezzi ho notato che il pezzo aires era troppo largo anteriormente e stroppo stretto posteriormente cosi da darmi noie in un incollaggio corretto dei pezzi hase
per quanto riguarda il primo problema stato facile risolverlo visto che con un bel paio di colpi di lima nei punti giusti la paura passava
invece per quanto riguarda il secondo sono dovuto ricorrere ad un bel quantitativo di stucco e dato che il pezzo in resina era stato gia verniciato a lavoro finito ho dovuto rifare tutto!
cmq eccovi la foto delle parti interessate dalla carteggiatura, noterete che ho dovuto ricostruirmi con del filo di rame la guarnizione che tiene sigillato il canopy durante il volo oltre che 'l'alloggio in plasticard su cui successivamente ho incastrato la palpebra anteriore
Immagine

fatto ciò ho potuto finalmente finire il cockpit ricolorandolo e ri invecchiandolo aggiungendo l'HUD e tutto il necessario per renderlo decente, i colori sono sempre quelli dell altra volta
unica nota dolente? non mi convince a pieno il colore del telo della palpebra anteriore vorrei cambiarlo e dargli una tonalità più verdina ma prima voglio consultarmi con voi!
voi che dite ?
cmq eccovi le foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

adesso scappo...speriamo che da qui al prossimo aggiornamento non passi un altro mese!
un abbraccio
Giuseppe
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 22-07-20

Messaggio da Jacopo »

Stupendoooooooooooo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook :-oook :-oook !!!!!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cockpit l'hai adattato benissimo, bravo Peppe! anche io cambierei il colore del telino.... sembra troppo marrone. Che vernice hai usato? :-oook

Vai così!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Direi che hai speso proprio bene il tempo a disposizione Giuseppe :-oook
Bello il cockpit. Concordo con Valerio sul fatto che il telo sembra decisamente marrone e non verde.

p.s. Vedo che il cockpir Aires da la prima versione dello schermo radar rettangolare (quella inclinata).
Giusto come nota storica ricordo che nel 1967/68 sugli E venivano montati i nuovi schermi "verticali" che risultavano meglio leggibili dal pilota. Altro pregio era quello di non interferire con il collimatore. :)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 31 luglio 2012, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Ciao a tutti ragazzi!
Grazie mille per gli apprezzamenti!!!:-)
Starfighter84 ha scritto:Il cockpit l'hai adattato benissimo, bravo Peppe! anche io cambierei il colore del telino.... sembra troppo marrone. Che vernice hai usato? :-oook

Vai così!
Vale grazie anche a te per gli apprezzamenti
Per quanto riguarda il colore del telino sono partito dall olive drab e poi ho dato una mano di giallo...per dare l effetto cottura Da parte del sole...
Penso di aver esagerato in questo passaggio anche perche con il lavaggio tutto e peggiorato!
Cmq vediamo come lo sistemo!

Un saluto a tutti
Giuseppe
Snake88

Messaggio da Snake88 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Direi che hai speso proprio bene il tempo a disposizione Giuseppe :-oook
Bello il cockpit. Concordo con Valerio sul fatto che il telo sembra decisamente marrone e non verde.

p.s. Vedo che il cockpir Aires da la prima versione dello schero radar rettangolare (quella inclinata).
Giusto come nota storica ricordo che nel 1967/68 sugli E venivano montati i nuovi schermi "verticali" che risultavano meglio leggibili dal pilota. Altro pregio era quello di non interferire con il collimatore. :)
Ciao Guido:-)
Sempre molto colto in ambiti aeronautico
Non sapevo di questo problema con il collimatore!
Cmq grazie anche a te per gli apprezzamenti!
Giuseppe
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Bravo, mi sembra che nel cockpit sia perfettamente tutto in ordine!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”