OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy (con un sacco di aftermarket!)

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti quel colore così particolare lo produce solo la Testors. L'arancione Gunze è troppo chiaro e non va bene... ci sarebbe, an alternativa, il Fluorescent Orange della Gunze Mr.Color ma è sempre uno smalto. Carmine, io andrei sul sicuro usando il Testors... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

dovrò andare di smalto...per passato ad aerografo come e con cosa diluirlo?a casa ho il diluente per smalti humbrol e quello mig per lavaggi (c'è scritto che va bene sia per smalto che per oli)
PS per il reato del modello posso usare l'acrilico?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come percentuali di diluizione io uso sempre le stesse sia per gli smalti sia per gli acrilici... 30-40% colore - 70-60% diluente... (considera che per le percentuali perfette mi regolo in base alla densità del colore)
Da quello che so io smalti e acrilici non si prendono a schiaffoni quindi secondo me puoi tranquillamente sovrapporli...
Ciao
stefano terpolili
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: g.a.p.l
Nome: stefano

Messaggio da stefano terpolili »

ciao,
il colore del kiowa è l'us army helo drab FS34031.
Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ti sei scelto un bel soggetto, quando si parla di frullini poi io mi eccito :-SBAV , se posso darti un consiglio, sul foglio decal che hai scelto prima di utilizzarlo dagli una passata di protettivo, quella ditta la conosco bene ho usato un loro foglio per l'HH60 della U.S.C.G. le decal sono abbastanza valide ma anche fragili perciò hanno bisogno di un trasparente protettivo prima di utilizzarle. Ti seguirò con interesse e tu non dimenticarti di tenerci aggiornati.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

matteo44 ha scritto:Come percentuali di diluizione io uso sempre le stesse sia per gli smalti sia per gli acrilici... 30-40% colore - 70-60% diluente... (considera che per le percentuali perfette mi regolo in base alla densità del colore)
Da quello che so io smalti e acrilici non si prendono a schiaffoni quindi secondo me puoi tranquillamente sovrapporli...
Ciao
grazie Matteo :-oook beh si in effetti alcuni lavaggi sono in smalto e vanno direttamente sugli acrilici, quindi non dovrebbero esserci problemi per i due colori :)
stefano terpolili ha scritto:ciao,
il colore del kiowa è l'us army helo drab FS34031.
ciao Stefano! si, è l'unico colore e lo fa la model master, in versione acrilica però, quello in smalto è più grigio :-oook
BernaAM ha scritto:Ti sei scelto un bel soggetto, quando si parla di frullini poi io mi eccito :-SBAV , se posso darti un consiglio, sul foglio decal che hai scelto prima di utilizzarlo dagli una passata di protettivo, quella ditta la conosco bene ho usato un loro foglio per l'HH60 della U.S.C.G. le decal sono abbastanza valide ma anche fragili perciò hanno bisogno di un trasparente protettivo prima di utilizzarle. Ti seguirò con interesse e tu non dimenticarti di tenerci aggiornati.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
grazie Fabrizio! il tuo lavoro lo avevo visto sulla home del sito...che dire :-SBAV :-SBAV :-SBAV
ho comrpate diverse volte da Joseph, però su queste decal non fa riferimenti al liquid decal film e sembrano più "robuste", mentre sul foglio "Modern US Helicopters Missile Markings" si
Guandando entrambi i fogli si nota un bel po' di differenza e prioprio su queste ultime sui stesso consiglia di passare il liquid decals film
Ci starò attento comunque :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Patacca quando ti dedicherai a questo modellino qui?^^ :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Patacca quando ti dedicherai a questo modellino qui?^^ :-oook
appena finisco sto patacca di cobra :-sbraco credo (e spero) a breve comunque

ragazzi ma posso usare il diluente per smalti Humbrol per lo smalto ModelMaster?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Questo non lo sò Carmine però a naso direi di si.
Ma io non sprecherei l'utilissimo thinner Humbrol che ottimamente si sposa con i lavaggi ad olio, come diluente per i MM.
Forse è meglio che li diluisci con quello della loro casa
PS: è vero, son questioni di gusti, ma se puoi fai scorte di acrilici invece che di smalti
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

FreestyleAurelio ha scritto:Questo non lo sò Carmine però a naso direi di si.
Ma io non sprecherei l'utilissimo thinner Humbrol che ottimamente si sposa con i lavaggi ad olio, come diluente per i MM.
Forse è meglio che li diluisci con quello della loro casa
PS: è vero, son questioni di gusti, ma se puoi fai scorte di acrilici invece che di smalti
Lo so Aure,il modello sarà verniciato ad acrilico, ma la parte arancio è smalto,non ho trovato nessuna corrispondenza per il colore FS 28913 :(
Rispondi

Torna a “Under Construction”