This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16-PreviewA

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto:
Bonovox ha scritto:ahh ahhhh Aureliaccio...ma io i mix di quei colori li conosco...eh eh eh :-Figo :-Figo :-SBAV
Hehehehehe....tu vuoi per forza usare i Model Master......o hai cambiato idea?????????????.... :-prrrr :-prrrr
Vuoi sapere la verità? :mrgreen: ...............sono in crisi! :,-( :,-( :,-(
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ciao Aurelio, mi ero perso il tuo wip, che lavoro coi fiocchi!!

Ne approfitto per una domanda relativa al bellissimo lavaggio effettuato a pozzetti: in spazi cosi ristretti come rimuovi il colore in eccesso? Fai una consistenza molto liquida in modo da dover togliere il minimo?

Continua cosi non vedo l'ora di vederlo finito! :-oook
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ottima scelta per la mimetica, anche io ne ho fatto uno con la stessa mimetica, ma in 48 e mi ha entusiasmato molto! Sono curioso di sapere come verrà. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bonovox ha scritto: Vuoi sapere la verità? :mrgreen: ...............sono in crisi! :,-( :,-( :,-(
Come in crisi Francesco?
Sono gli stessi colori aggressor del Viper :-Figo
Però non voglio asssolutamente condizionarti, magari utilizzare entrambi prodotti differenti può essere lo spunto per verificare la fedeltà dei colori ;)
matteo24 ha scritto:Ne approfitto per una domanda relativa al bellissimo lavaggio effettuato a pozzetti: in spazi cosi ristretti come rimuovi il colore in eccesso? Fai una consistenza molto liquida in modo da dover togliere il minimo?
Ciao Matteo,grazie per i complimenti ;)
tu a che punto sei con il tuo?
Per i pozzetti il lavaggio è stato rimosso con un cotton fioc dopo 24 ore dall'applicazione.
Il lavaggio che ho utilizzato era di diluizione "normale", anzi l'ho lasciato pure più denso perchè ho utilizzato un grigio scuro al posto del nero.
PanteraNera ha scritto:Ottima scelta per la mimetica, anche io ne ho fatto uno con la stessa mimetica, ma in 48 e mi ha entusiasmato molto! Sono curioso di sapere come verrà. ;)
Grazie Massimo,
al momento sto aspettando che arrivino alcune cose, quindi mi sto dedicando alle varie rifiniture tra cui i carrelli, le ultime fotoincisioni e le immancabili micro stuccature e rotture simili :-D
Potei verniciare l'exaust nozzle ma vorrei studiarmi un pò meglio alcune foto e quindi rimando sempre questo momento ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Aurelio, continuo con i complimenti per il lavoro che stai facendo in modo "certosino"......ma stavolta sono doppi per via della scelta delle decals.....bellissime....infatti stanno nel mio cassetto. :-oook

Bravissimo

Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Aurè siamo tutti trepidanti per questo Falchetto! che dire, aspettiamo foto e buon lavoro :-oook :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Jacopo ha scritto:Aurè siamo tutti trepidanti per questo Falchetto! che dire, aspettiamo foto e buon lavoro :-oook :-oook
Ciao Jacopo,aspetto di avere qualcosa di più concreto tra le mani prima di aggiornarlo. ;)
MORO21 ha scritto:Aurelio, continuo con i complimenti per il lavoro che stai facendo in modo "certosino"......ma stavolta sono doppi per via della scelta delle decals.....bellissime....infatti stanno nel mio cassetto. :-oook

Bravissimo

Gigi
Grazie Gigi.
per le decals......dopo una lotta all'ultimo rilancio su ebay...........finalmente posso dire che anche io le ho belle e custodite nel mio cassetto :-D
Se un giorno decidessi di togliertele.......inutile dirti a chi contattare per primo :lol: :lol: :lol: ;) ;)
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Aurelio datti da fare, vogliamo aggiornamenti!!!e poi voglio vederlo dal vivo a giugno :mrgreen:
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16-Canopy&C

Eccomi di nuovo qui,
ultimamente sono stato un pò assente nel seguirvi e nei lavori del Viper per via dello studio :-crazy :-crazy :-crazy
Pian pianino ho fatto qualcosa....anzi davvero poco a dire il vero.
Con l'aiuto dei tre polishing della Tamiya(Coarse-Fine-Finishing) ho lucidato a dovere il canopy del viper ed il risultato, rispetto a com'era prima, è davvero notevole.

Immagine

Immagine

Immagine

Ora però ho bisogno di aiuto.
Ho intenzione di utilizzare per la prima volta la Future per aumentarne l'effetto cristrallo,ma anche per proteggere i vetri dalla ciano per via delle P.E interne al canopy, ma non sò come procedere :? :? :-help
Ovvero, siccome devo incollare il cupolino fisso alla fusoliera ed eventualmente stuccarlo mi sorgono dei dubbi:
-Dopo averlo "Futurizzato", utilizzo la ciano o vinilica per fissarlo?
-Stucco con il Mr.Surface o con il Milliput Superfine????E poi la cera come reagisce con questi due prodotti stuccanti?

Anche per il canopy ho dei dubbi; infatti sarà lasciato in posizione aperta e quindi corredato da fotoincisioni e colorato anche al suo interno.
Cosa faccio?
Bagno nella Future e poi mascheratura con il nastro Tamiya e vado con le fotoincisioni?
:-help
Immagine

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16-Canopy&C

Messaggio da ilGamma »

ecco che fine avevi fatto!!!! :lol:
oh per una volta posso darti un consiglio :-prrrr :-sbraco
allora Aurelio...io ho usato la Livax in mancanza della Future.
Immergi il canopy nella cera, un bel bagnetto e lo lasci asciugare.
Per incollare le fotoincisioni nel canopy puoi usare la ciano, la cera evita il deposistarsi dei vapori della colla.
Io ho fatto una prova, su un vecchio trasparente...ho lasciato un goccione di colla sul centro del canopy trattato e su quello senza...il risulato?su quello trattato zero aloni, su quello non, ti lascio immaginare :-oook
per incollarlo al kit ho usato il Clearfix della Humbrol, che sembra molto "vinilico" come odore, ma visto che devi lasciarlo aperto, forse è il caso di usare una goccia di ciano.
Come colla ho utilizzato la classica attak,quella in gel,costa un po' di più ma aiuta a tenere i pezzi insieme prima che asciughi.(impiega un po di piu) Mi raccomando,poca ;)
Per le stuccature il solito milliput (solo quello avevo) :lol:
Ovviamente aspetta anche consigli su chi ne sa più di me :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”