GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 12-05-20

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto:
Snake88 ha scritto:...ciao Paolo grazie anche a te per gli apprezzamenti adesso per continuare devo forare pure le volate dei cannoni che non mi piacciono proprio
per quanto riguarda il volume della delta purtroppo non l'ho trovato e quindi mi sa che mi arrangerò :-disperat ...
Ciao Gius,

per il fascicolo ti propongo l'edicola di Piazza Stesicoro che mi dicono essere tra le meglio fornite di Catania.
Piazza Stesicoro-JPG.JPG
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal link di Google Maps
In caso contrario fammi sapere che verifico la mia voglia di scannerizzarlo :-bleaa :-prrrr :-sbraco .

microciccio
Ciao Paolo
conosco molto bene anche quella edicola,mi ci devo solamente trovare a passare,visto che la mia homebase è un paesino vicino Catania e non Catania stessa
cmq grazie mille per le indicazioni :-D

cmq permettetemi un piccolo sfogo personale.........
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE
ecco i miei Aftermaket per il Crociato
Immagine
come potete vedere abbiamo: exhaust noozle, cockpit, wheel bays, eduard express mask,foto incisioni sempre eduard e decals Aeromaster :-Figo
un piccolo appunto su quest'ultime che per me sono state mooolto difficili da reperire.
dopo averle cercate su quasi ogni negozio famoso d'Italia e d'Europa mki sono buttato come ultima spiaggia sul caro Ebay che come un pozzo dei tesori me le ha fatte trovare.
bene....le più convenenti come prezzo già compreso di spedizioni si trovavano in America New york city per l'esattezza (se lo avessi saputo me le sarei fatte portare da Valerio ahahah)
cmq dopo una settimana esatte arrivano ovviamente le spacchetto e cosa vado a vedere stampato su centro destra del foglio?
"printed by Cartograph made in Italy"
ma è possibile? mi chiedo... devo andare a finire in America per acquistare un prodotto realizzato in Italia....mah :evil:

cmq tornando a noi oggi avendo un pò di tempo libero mi sono messo a studiare su come incassare i pzzetti al modello hasegawa
Immagine
c'è da dire che i prodotti Aires sono un vero spettacolo senza ombra di dubbio
Immagine
e quindi preso dalla euforia e facendo delle puiccole prove a secco molto grezze mi sono reso conto che per allinearli al modello in maniera ottimale non mi restava altro che incollare prima di tutto il tappo superiore (quello che si ricongiunge alla fusoliera per essere esatti Pezzo A9) al pozzetto in resina
Immagine
coi da rendermi conto sulla posizione effettiva che lo stesso deve assumere nei confronti dell'alloggio nella fusoliera
il pezzo che come lunghezza mi sembra corretto soffre dopo aver chiuso le fusoliere in maniera provvisoria di un certo e non trascurabile sottodimensionamento laterale che mi portera ad utilizzare listelletti di plasticard per sopperire al Gap che si viene a creare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
penso che sia l'idea più giusta da applicare non credete? ovviamente poi tutto una volta iserito il plasticard verrà sigillato limato e lisciato con del classico putty tamyia...
ovviamente se qualcuno ha o non ha avuto i miei stessi problemi con il pozzetto me lo dica, in maniera da capire se è stato solo un problema mio oppure no...

passanndo invece al pozzetto anteriore la musica cambia
Immagine
perche ovviamente basta levare lo zoccoletto che sostiene l'aftermarket e abbassare un pochetto il tutto che il pozzetto va a suo posto che è una meraviglia
Immagine

che dire di più?
spero di potervi dare aggiornamenti più sostanziosi al più presto
un saluto
Giuseppe
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 16-05-20

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che il dito si è ripreso alla grande e te hai ricominciato a modellare con entusiasmo... molto bene! sulla presa d'aria hai fatto un bel lavoro Peppe... sulle fessure dei pozzetti il plasticard è senza dubbio la soluzione migliore. Vai così! :-oook
(se lo avessi saputo me le sarei fatte portare da Valerio ahahah)
E me lo potevi dire prima?! vestivo i panni della "Starfighter Express Courier" per portartele direttamente dagli States!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Vedo che il dito si è ripreso alla grande e te hai ricominciato a modellare con entusiasmo... molto bene! sulla presa d'aria hai fatto un bel lavoro Peppe... sulle fessure dei pozzetti il plasticard è senza dubbio la soluzione migliore. Vai così! :-oook

E me lo potevi dire prima?! vestivo i panni della "Starfighter Express Courier" per portartele direttamente dagli States!
A saperlo te l avrei detto prima Vale!:-)
Cmq domani comincio a ragionarci su con il plasticard,secondo me ce ne vorrà un bel po'!;-)
Cmq appena faccio tutto pubblico i progressi...!;-)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

E grande giusè!! ora che ci sono gli Aftermarket poi premere l'acceleratore :-oook :-oook buon lavoro da parte mia!!! :-oook
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Jacopo ha scritto:E grande giusè!! ora che ci sono gli Aftermarket poi premere l'acceleratore :-oook :-oook buon lavoro da parte mia!!! :-oook
Grazie per l incitamento Jacopo!;-)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:... la mia homebase è un paesino vicino Catania e non Catania stessa...
Ciao Peppe,

conosco bene Zafferana Etnea da buon villeggiante nella vicina Trecastagni ;) .

Vai di plasticard per le fessure che il dito ha bisogno di modellistofisioterapia e per riprendersi completamente niente di meglio di un sano stucca e carteggia! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sulla strada da seguire per i pozzetti hanno già detto tutto Valerio e Paolo.
Non mi resta che augurarti buon lavoro Giuseppe :)
Sono contento che tu abbia ripreso a modellare a pieno regime! :-oook
Snake88

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto:
Snake88 ha scritto:... la mia homebase è un paesino vicino Catania e non Catania stessa...
Ciao Peppe,

conosco bene Zafferana Etnea da buon villeggiante nella vicina Trecastagni ;) .

Vai di plasticard per le fessure che il dito ha bisogno di modellistofisioterapia e per riprendersi completamente niente di meglio di un sano stucca e carteggia! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ciao Paolo
allora se ti trovi su a trecastagni fatti sentire che ci prenidamo un caffè :-D
cmq sto attuando la soluzione plasticard ma sto trovando problemi a colmare le fessure che si formano posteriormente specialmente perchè non sono del tutto piccole
per questo chiedo aiuto...se avete qualche foto della main wheel bay specialmente della zona posteriore potete postarla? sarebbe veramente di grande aiuto....

cmq il dito adesso è perfettamente operativo e fa il suo dovere come prima...e speriamo che in questo modell olo faccia meglio di prima... :-Figo
SPILLONEFOREVER ha scritto:Sulla strada da seguire per i pozzetti hanno già detto tutto Valerio e Paolo.
Non mi resta che augurarti buon lavoro Giuseppe :)
Sono contento che tu abbia ripreso a modellare a pieno regime! :-oook
ciao Guido
grazie mille per il sostegno...e tu quando cominci il tuo crusader? sicuramente per me sarà molto didattico il tuo WIP

Giuseppe
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

l'aires non si smentisce quasi mai; belle fessurine su quei pozzetti. Con un pò d'attenzione risolverai tutto alla grande!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Bonovox ha scritto:l'aires non si smentisce quasi mai; belle fessurine su quei pozzetti. Con un pò d'attenzione risolverai tutto alla grande!
Ciao Francesco.
Giusto questo pomeriggio a via di plasticard e Lima le sto colmando tutte anche se è sorto un altro problema ( che sto risolvendo) che mi sta portando via un sacco di tempo!

A presto
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”