BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
-
Massimo
Re: BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48
Bravissimo,sia per la lavorazione ,sia per la scelta del soggetto!!!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
tecnica e risultato stupefacenti!
Una curiosità,...usi solo il pezzo di tubicino con l'aerografo? Se si allora in questo modo lo devi caricare sempre (ed è nà bella rottura di...biiiippp..)....se la risposta è no allora non c'ho capito un caxxo!
Una curiosità,...usi solo il pezzo di tubicino con l'aerografo? Se si allora in questo modo lo devi caricare sempre (ed è nà bella rottura di...biiiippp..)....se la risposta è no allora non c'ho capito un caxxo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
ROGER
Vediamo se riesco a farmi capire meglio...a mio parere è la cosa più comoda del mondo! Il tubicino è sempre li innestato al corpo dell'aerografo, per verniciare prendo il colore, agito o mescolo il boccettino, una volta pronto prendo l'aerografo in mano, metto il tubicino a mollo di qualche millimetro nel colore, tiro indietro la levetta dell'aria e il tubicino si riempie di colore, lo alzo...lascio sul tavolo il boccettino e inizio la verniciatura. Esaurito il colore nel tubicino aspiro altro colore dal boccettino e riprendo a verniciare...semplice no?! Una volta finita la verniciatura apro la finestra, finisco il colore rimasto nel tubicino e faccio lo stesso procedimento con la nitro al posto del colore per ripulire la penna....Bonovox ha scritto:tecnica e risultato stupefacenti!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
forte e chiaro...roger!ROGER ha scritto:Vediamo se riesco a farmi capire meglio...a mio parere è la cosa più comoda del mondo! Il tubicino è sempre li innestato al corpo dell'aerografo, per verniciare prendo il colore, agito o mescolo il boccettino, una volta pronto prendo l'aerografo in mano, metto il tubicino a mollo di qualche millimetro nel colore, tiro indietro la levetta dell'aria e il tubicino si riempie di colore, lo alzo...lascio sul tavolo il boccettino e inizio la verniciatura. Esaurito il colore nel tubicino aspiro altro colore dal boccettino e riprendo a verniciare...semplice no?! Una volta finita la verniciatura apro la finestra, finisco il colore rimasto nel tubicino e faccio lo stesso procedimento con la nitro al posto del colore per ripulire la penna....Bonovox ha scritto:tecnica e risultato stupefacenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao ruggero
Il tuo Wip le seguo sempre come un film di Hitchcock!
saluti
saluti
-
ROGER
Ma lui faceva gialli o film dell'orrore?! Essendo tutti film d'autore lo posso comunque prendere come un complimentopitchup ha scritto:Ciao ruggero
saluti
-
ROGER
Intervneti necessari sulle ali e sui piani di coda...
Prima di chiuderle devo mettere i vani carrelli in resina...panico!! Dopo limature assurde per farli contenere al loro interno le ho fissate con attak e per maggior sicurezza ho fatto un giro con colla vinilica Bindan a presa rapida...

Come nel resto del modello, anche le ali sono una gran pippa da mettere a posto...una volta incollate fra di loro ho definito con una limetta il vano che dovrà poi diventare l'alloggiamento dei fari...

Alle estremità ho tagliato via il triangolino di plastica grigia per fare posto alle luci di posizione...per cui ho preso due pezzi di sprue trasparente abbastanza grossettino, li ho limati ad angolo da una parte e li ho incollati con la Tamiya tappo verde che capillarizza molto bene e non rovina più di tanto lo sprue trasparente....

Una volta ben saldi all'ala, diciamo un paio di giorni, prima di lima poi di carta abrasiva e infine con limette Squadron, livello i due inserti trasparenti al profilo alare...per far risplendere il trasparente opacizzato dalle limature varie, io dò una qualche pennellate di Clear Cote Humbrol, ma credo possa andare benissimo anche la cera Future....

Stessa storia con i vetrini, presenti nel kit questa volta, per i fari di atterraggio. Prima di incollarli ho messo dentro a mo di faretto, un luce di auto in 1/43 che avevo avanzato da un kit montato per conto terzi...non si vede granchè ma meglio che il vuoto

Nei piani i coda ho pensato di rimarcare le incisioni delle parti mobili, poco profonde nel kit, erano in pratica identiche alle pannellature normali!

Una volta finite le due ali, ho incollato la parte inferiore che le unisce, quella che poi dovrà chiudere la pancia della fusoliera sotto l'abitacolo...ti pareva combaciasse? Ma và là!!!
Per farla poi aderire alla fusoliera ho dovuto inserire delle biette di plasticard, e non poco accidenti!

Mi sà che per diversi kit a venire non metterò più mano a Special Hobby o similari
Prima di chiuderle devo mettere i vani carrelli in resina...panico!! Dopo limature assurde per farli contenere al loro interno le ho fissate con attak e per maggior sicurezza ho fatto un giro con colla vinilica Bindan a presa rapida...

Come nel resto del modello, anche le ali sono una gran pippa da mettere a posto...una volta incollate fra di loro ho definito con una limetta il vano che dovrà poi diventare l'alloggiamento dei fari...

Alle estremità ho tagliato via il triangolino di plastica grigia per fare posto alle luci di posizione...per cui ho preso due pezzi di sprue trasparente abbastanza grossettino, li ho limati ad angolo da una parte e li ho incollati con la Tamiya tappo verde che capillarizza molto bene e non rovina più di tanto lo sprue trasparente....

Una volta ben saldi all'ala, diciamo un paio di giorni, prima di lima poi di carta abrasiva e infine con limette Squadron, livello i due inserti trasparenti al profilo alare...per far risplendere il trasparente opacizzato dalle limature varie, io dò una qualche pennellate di Clear Cote Humbrol, ma credo possa andare benissimo anche la cera Future....

Stessa storia con i vetrini, presenti nel kit questa volta, per i fari di atterraggio. Prima di incollarli ho messo dentro a mo di faretto, un luce di auto in 1/43 che avevo avanzato da un kit montato per conto terzi...non si vede granchè ma meglio che il vuoto

Nei piani i coda ho pensato di rimarcare le incisioni delle parti mobili, poco profonde nel kit, erano in pratica identiche alle pannellature normali!

Una volta finite le due ali, ho incollato la parte inferiore che le unisce, quella che poi dovrà chiudere la pancia della fusoliera sotto l'abitacolo...ti pareva combaciasse? Ma và là!!!
Per farla poi aderire alla fusoliera ho dovuto inserire delle biette di plasticard, e non poco accidenti!

Mi sà che per diversi kit a venire non metterò più mano a Special Hobby o similari
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro e bella l'idea di fare il wip a ritroso!!! hai fatto un lavoro bellissimo sulle ali e hai domato alla grande questo kit! 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Dai Ruggè, non si vive di soli Tamiya e Accurate...
Lo hai domato alla grande questo uccellaccio, io continuo a prendere appunti
Saluti
Fabio
Lo hai domato alla grande questo uccellaccio, io continuo a prendere appunti
Saluti
Fabio