GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Rickywh »

grazie Fabio, speriamo che sia la vota che dopo tanto ne finisco uno :-XXX

@Aurelio: grazie per i complimeni, troppo buono visto quello che hai combinato con la presa d'aria dell'F-16 :-oook
le ali sono della AIRWAVES e si adattano perfettamente al kit dell'Hasegawa, prendono anche il corretto diedro negativo senza inerventi di correzione. Le ho provate sul tornado della Revell ma il perno non combacia... credo che si possano adattare con un po' di lavoro extra.

un piccolo aggiornamento: piloni finiti, ho fatto una "prova di carico" giusto per vedere l'effetto... ho provato con gli hindemburg visto che penso di metterci quelli ma a volte mi viene la tentazione di metterci i serbatoi normali... boh, ne parleremo più avanti.

[album]2888[/album]
[album]2887[/album]
[album]2884[/album]
[album]2886[/album]
[album]2885[/album]

ciao
Ricky
Ultima modifica di Rickywh il 30 aprile 2012, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male quelle rotaie Rick, non male! hai fatto un bel lavoro... complimenti!

Ottimo anche l'espediente tecnologico per il pitot... confesso che appena ho aperto il WIP mi è subito caduto l'occhio sulla foto e, senza neanche leggere la didascalia, ho esclamato: "che cacchio ha fatto Riccardo?!!?!" :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Le antennine dell'ILS sulla deriva le avrei montate alla fine però... sono un pò a rischio rottura così...

P.S. ma le ali non te le avevo prese io da Hannants? o ricordo male?

P.P.S. se metti dei serbatoi... quelli devono essere assolutamente degli Hindemburg! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, piccolo aggiornamento: ho dettagliato i vani carrello (che vanno lucidati e lavaggi, cosa che farò assieme al resto dell'aereo), le gambe dei carrelli ecc.
mancano altri tubicini che incollerò dopo la verniciatura visto che saranno grigio scuro e non bianchi.

ho fotografato anche qualche altro picoclo dettaglio che ho messo tio i lanciatori dei flares...

chiedo scusa x le foto, le ho fate in fretta e con il flash quindi alcuni dettagli se ne vanno a...

adesso ripasserò il bianco delle prese d'aria, maschererò per il nero e poi aerografo-aerografo-aerografo e allora chiederò un sacco di consigli ;)

[album]2925[/album]
[album]2924[/album]
[album]2923[/album]
[album]2922[/album] qui la flashata era d'obbligo ma non sono riuscito a farvi vedere la sfumatura acciaio bruciato/azzurrino...
[album]2921[/album]
[album]2920[/album]
[album]2919[/album]

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rick, manca poco per la verniciatura! hai curato tantissimo ogni singolo insieme del modello... si prospetta che questo diventi il tuo "master piece"! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro ricky dai che manca sempre meno!!! :-oook cntinua così bello!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ric,

davvero un bel lavoro :-oook . Concordo con Valerio sui serbatoi, sarebbe veramente un peccato modificare quell'insieme che hai fotografato.

Adesso ti rubo un pochino di spazio perché anch'io cerco le semiali con la biancheria giù!
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:...Io ho quelle della Scale Cast ma vorrei prenderne altre di altra marca.....tu dove le hai prese? ;)
Ciao Aurelio, queste non le conoscevo. Hai qualche riferimento?
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...P.S. ma le ali non te le avevo prese io da Hannants? o ricordo male? ...
Valè, Hannants per il momento le ha esaurite e bisognerà attendere che le ristampi, Probabilmente lo farà insieme ad altro materiale della produzione Airwaves che ha rilevato. Conosci mica una alternativa?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ottimo lavoro Ricky, avrò modo di vederlo dal vivo..... :-ooo :-oook
Non aver fretta.....stai facendo un piccolo gioiello....

Gigi
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Chi va piano va piano e va lontano.
Non sono un amante del Tornado e dell'ADV....ma come non amare questo piccolo gioiello ??? :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Lavoro di vera e proprio microchirurgia Ricky :-oook
La scala 1/72 è davvero tosta. Complimenti!
:)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che super lavorone! Se poi teniamo presente che è 1/72 lo è ancora di più!
Complimentissimi! :-oook
Forse me lo sono perso ma con che mimetica lo farai?
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello, poi con la biancheria esposta :-SBAV
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”