GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da willy74 »

pitchup ha scritto:Ciao Willy
in pratica l'hai finito quasi vedo???
saluti
Ciao Max!Una volta risolta la questione della presa d'aria e del posizionamento degli flaps e degli slats(ocio a tutti i crusaderisti,ho posizionato gli slat e sarà un delirio metterli bene in sede,nota dolente del kit)...ad ochhio la settimana prossima,complice un fermo produttivo,secondo si potrà mettere mano all'aerografo!
ciao!
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:
MORO21 ha scritto:Willy già conoscevo questo articolo. Ma forse sarà l'età ma continua a essermi poco chiaro.
Dalla foto di come deve venire, non riesco a capire l'intervento se di puro allargamento dell'alloggio già esistente in fusoliera ...oppure il suo spostamento verso l'alto. Poi bisogna intervenire anche sul canopi?? cioè sulle due alette che vanno ad alloggiarsi negli incavi della fusoliera??? :? :?
A mio parere questo lavoro era (per te Willy), ed è (per noi che iniziamo adesso) "rogna" da far subito.....a fusoliere libere... :-oook

Gigi
Sì,forse era da far subito,ma non mi pare una cosa impossibile ora,anzi...l'amico nell'articolo ha eliminato le orecchie del canopy una volte allargate le sedi in entrambi i sensi,anche se pare che la parte superiore sia quella su cui si sia concentrato di più;l'unica per capire come debba essere fatto il lavoro è prendere il canopy e vedere,in corpore vivi,cosa bisogna asportare simulando la posizione aperta.Da parte mia l'operazione sulle''orecchie''non è assolutamente necessaria,tanto sarà l'orecchia stessa a coprire la correzione,l'importante per me è che si possa posizionare il canopy aperto...
Saluti!
da quello che ho capito anche io penso che non sia necessario sostituire le orecchie del canopy, anche se penso sarà necessario avere una buona mano per fare degli scassi in modo molto pulito.
io dal canto mio spero solamente di non combinare casini! :.-(
ma per le ali come agirai? dato che tu a differenza mia le metterai in posizione estesa....
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Snake88 ha scritto:ma per le ali come agirai? dato che tu a differenza mia le metterai in posizione estesa....
La monto separata con tutti i flaps e slats completi in sede e la posiziono alla fine,forse addirittuta dopo le decal ed il lavaggio finale...perchè,come dicevo prima,le parti mobili non combaciano bene e rischierei di far casini al momento di attaccarli all'ala.Una cosa è sicura...dovessi rifare il kit d'accapo,ala chiusa,tutto in posizione neutra sicuramente;il duct bay dell'aires è molto bello,s'adatta molto bene...ma non si vede niente,quindi,non è che sia pentito,ma forse era meglio che avessi preso il wheel bay...vabbè,vediamo come procedere,oggi dovrei(moolto dovrei...)terminare il montaggio dell'ala.Ciao!
Snake88
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:
Snake88 ha scritto:ma per le ali come agirai? dato che tu a differenza mia le metterai in posizione estesa....
La monto separata con tutti i flaps e slats completi in sede e la posiziono alla fine,forse addirittuta dopo le decal ed il lavaggio finale...perchè,come dicevo prima,le parti mobili non combaciano bene e rischierei di far casini al momento di attaccarli all'ala.Una cosa è sicura...dovessi rifare il kit d'accapo,ala chiusa,tutto in posizione neutra sicuramente;il duct bay dell'aires è molto bello,s'adatta molto bene...ma non si vede niente,quindi,non è che sia pentito,ma forse era meglio che avessi preso il wheel bay...vabbè,vediamo come procedere,oggi dovrei(moolto dovrei...)terminare il montaggio dell'ala.Ciao!
per questo io ho deciso di spendere i soldi per le wheel bay e non per l'engine duct bay perchè a parita di visione del pezzo la spesa a mio modesto parera sarebbe stato meglio focalizzarla sulle wheel bay, con questop attenzione non ti voglio criticare che sia chiaro! :-D
cmq poi stai parlando con uno che c'è fissato con i vani carrello ahahah
Giuseppe
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Snake88 ha scritto:er questo io ho deciso di spendere i soldi per le wheel bay e non per l'engine duct bay perchè a parita di visione del pezzo la spesa a mio modesto parera sarebbe stato meglio focalizzarla sulle wheel bay, con questop attenzione non ti voglio criticare che sia chiaro! :-D
cmq poi stai parlando con uno che c'è fissato con i vani carrello ahahah
Figurati Giuseppe!Certo si vede poco ma qualcosa,ad ala alzata come lo voglio fare,è molto meglio di quel poco e pietoso del pezzo del kit :-D !Io invece i vani carrello non li ho mai ancora montati su nessun aereo,qualche volta proverò,ma a volte lo sforzo per farceli entrare non è indifferente e sono i tipi di lavoro che amo poco per dirla tutta :?
Ad ogni buon conto,qualche progresso odierno...appoggiati in sede i rails,i piani di coda(tanto per vedere l'effetto che fa...) ed il pilotino che chiede insistentemente il decollo,anche se gli ho fatto notare che l'aereo ad armamenti sta come sta...devo dire che mi sta piacendo il modello,non è che stia filando tuto tutto lissio,ma alla fine penso di prevalere :-D !
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 1/05

Messaggio da Jacopo »

Patakken è sembre bello vedere che vai avanti con questo Crociato, unica cosa, sistema un pochino il pilota ok che vuole decollare ma non ha la cappota, il parabrezza, il carrello e il gancio d'arresto :-sbraco :-sbraco e mi stavo scordando i flap e non ha le isegne :-sbraco

Tornando al modello stai facendo un ottimo lavoro anche se il pilota coprirà molto il lavoro fatto per il Pit quindi decidi bene bello :-oook e non è trppo alto per il suo seggiolino?
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Jacopo ha scritto:Tornando al modello stai facendo un ottimo lavoro anche se il pilota coprirà molto il lavoro fatto per il Pit quindi decidi bene bello :-oook e non è trppo alto per il suo seggiolino?
Tranquillo,era solo per scena,non credo ci metterò il pilota,forse solo il casco,magari quello sì,se trovo com'era quello del Cag dei Satan's Kitten...ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

willy74 ha scritto:Tranquillo,era solo per scena,non credo ci metterò il pilota,forse solo il casco,magari quello sì,se trovo com'era quello del Cag dei Satan's Kitten...ciao!
Il casco te lo appoggio Willy! il pilotino intero.... :-NOOO ! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze

Messaggio da Popaye »

Posso dire che è ben realizzato;montaggio pulito e colorazioni ben realizzate! :-oook :-oook :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie anche a te Giuse!Le decal da scatola,spece per le insegne di nazionalità,non credo siano troppo all'altezza(che novità...),percui penso che mi rivolgerò a mamma Aeromaster,prendendo queste http://www.hannants.co.uk/product/AMD48568 ,realizzando il velivolo in alto(sempre che la luce del sole non faccia o'miracolo...;non so se qualche altro forumista(mi pare Snake) aveva in mente lo stesso velivolo,nel caso m'informasse,magari evitiamo di fare lo stesso modello,alla fine di livreee accattivanti l'F-8 ne aveva diverse tra cui scegliere,magari faccio l'altro o ripiego su un secondo foglio...saluti!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”