GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191FINITO!

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FreestyleAurelio
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bene Willy,stai procedendo abbastanza spedito ed in maniera molto pulita nella costruzione.

Per la presa d'aria del Viper io usai del milliput in alcuni punti ma il grosso l'ho fatto con la ciano.
Una volta lisciata vai di bianco acrilico Vallejo model color bello diluito dato a pennello piatto, morbito; evita l'aerografo. ;)
Questo acrilico una volta asciutto si presta bene anche a carteggiatura a secco per affinare eventuali imperfezioni :-Figo :-Figo
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willy74
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da willy74 »

Grazie delle dritte Aurelio :-oook !
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio mi sembra preciso Willy, bene così!

Per la presa d'aria il Milliput non è il massimo... segui i consigli di Aurelio! al posto del bianco Vallejo puoi utilizzare anche la Future... si livella da sola e riempie le piccole fessure eventualmente rimaste.... e non devi carteggiare! ;)
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da Jacopo »

Grandissimo patakken!!!! molto bello il montaggio :-oook :-oook :-oook
Snake88
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da Snake88 »

Gran bel lavoro William!
un info ma tu hai cominciato a carteggiare la presa d'aria una volta montate le 2 seimifusoliere?
io quel poco che ho fatto nel mio crusader è stato proprio il montaggio della presa d'aria montandola fin dall'inizio in maniera tale da non sollecitare troppo (più in avanti quando sarà montata ) la fusoliera

cmq io nel mio caso ho usato ,dopo aver incollato le 2 valve dell'intake nel modo più forte possibile, lo stucco basic tipe passato lungo tutta la linea di giunzione con uno stuzzica denti, che poi ho carteggiato e lisciato.

detto ciò, non sapendo la tua lista di aftermarket che stai usando , avrei un paio di domande da chiederti...
il pit con la presa d'aria vanno in conflitto come incastri?oppure nella parte inferiore gli interventi di rimozione della resina in eccesso sono contenuti?
oltre questo...hai intenzione di montare anche le wheel bay AIRES? Mi interessava saperlo sempre per sapere gli incastri e le eventuali magagne con la presa d'aria...

cmq detto ciò mi sta piacendo molto come stai portando avanti il progetto, l'engine duct bay ed il cockpit sono 2 gioiellini!

ciao ciao
G.
MORO21

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da MORO21 »

Bene bene Willy, dalla prossima settimana penso di darti compagnia con il Crusader.
Per quanto riguarda la "bocca" segui i consigli di Aurelio e Valerio.
Poi volevo chiederti come hai agito sul problema "canopy aperto", non ho chiaro il modo di agire. :?

Gigi
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willy74
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da willy74 »

Grazie a tutti ragazzi sia per le dritte che per gli apprezzamenti,che fanno sempre piacere e sono un bello stimolo a portare avanti il lavoro;detto questo,vediamo un pò di rispondere alle curiosità di Giuseppe e Gigi.
@ Giuseppe:il pit Aires secondo me si adatta bene in tutti i sensi con un pò di carteggiatura ed una volta capito come fissarlo;io sono stato un pò casinaro ed ho rimosso anche troppa plastica del kit,senza capire che bastava appoggiare la paratia dl pit a filo col bordino(partendo dalla parte finale del pit ,quella del perno del canopy,mi pare) del kit e tutto sarebbe filato molto più liscio e non interferisce col condotto dell'aria,se non con qualche limata ben assestata.Occhio a non esagerare io ho quasi quasi mi giocavo la parte della pedaliera...Non monterò il wheel bays,quindi non ti so dire molto riguardo l'adattabilità,nè ho preso lo scarico perchè non è che si veda parecchio in questo caso,anche se il pezzo in resina è sempre una marcia in più.La presa d'aria alla fine,con un pò d'attenzione ovvio,ha degli incastri molto buoni,però se vogliamo che venga come deve,ti rimando ai suggerimenti che m'hanno dato sopra,intervento necessario,la presa è bianca ed ogni giunzione si noterà a kilometri.
@ Gigi:il problema del canopy aperto(ma c'è qualcosina da aggiustare anche sul carrello anteriore,come spiegato nel link più appresso)nno l'ho ancora affrontato ma mi regolerò come il nostro collega suggerisce qui http://www.clubhyper.com/reference/f8ec ... onjh_1.htm.
Saluti!
MORO21

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da MORO21 »

Willy già conoscevo questo articolo. Ma forse sarà l'età ma continua a essermi poco chiaro.
Dalla foto di come deve venire, non riesco a capire l'intervento se di puro allargamento dell'alloggio già esistente in fusoliera ...oppure il suo spostamento verso l'alto. Poi bisogna intervenire anche sul canopi?? cioè sulle due alette che vanno ad alloggiarsi negli incavi della fusoliera??? :? :?
A mio parere questo lavoro era (per te Willy), ed è (per noi che iniziamo adesso) "rogna" da far subito.....a fusoliere libere... :-oook

Gigi
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willy74
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da willy74 »

MORO21 ha scritto:Willy già conoscevo questo articolo. Ma forse sarà l'età ma continua a essermi poco chiaro.
Dalla foto di come deve venire, non riesco a capire l'intervento se di puro allargamento dell'alloggio già esistente in fusoliera ...oppure il suo spostamento verso l'alto. Poi bisogna intervenire anche sul canopi?? cioè sulle due alette che vanno ad alloggiarsi negli incavi della fusoliera??? :? :?
A mio parere questo lavoro era (per te Willy), ed è (per noi che iniziamo adesso) "rogna" da far subito.....a fusoliere libere... :-oook

Gigi
Sì,forse era da far subito,ma non mi pare una cosa impossibile ora,anzi...l'amico nell'articolo ha eliminato le orecchie del canopy una volte allargate le sedi in entrambi i sensi,anche se pare che la parte superiore sia quella su cui si sia concentrato di più;l'unica per capire come debba essere fatto il lavoro è prendere il canopy e vedere,in corpore vivi,cosa bisogna asportare simulando la posizione aperta.Da parte mia l'operazione sulle''orecchie''non è assolutamente necessaria,tanto sarà l'orecchia stessa a coprire la correzione,l'importante per me è che si possa posizionare il canopy aperto...
Saluti!
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Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 29/04

Messaggio da pitchup »

Ciao Willy
in pratica l'hai finito quasi vedo???
saluti
Massimo da Livorno

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