GB FF.AA. Tedesche 2013 - FW 190D-9 Italeri 1/48 - nuove fot

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

GB FF.AA. Tedesche 2013 - FW 190D-9 Italeri 1/48 - nuove fot

Messaggio da fabio1967 »

Ciao a tutti, il modello è finito (finalmente!). Nei prossimi giorni mi dedicherò ad una piccola ambientazione e al figurino del pilota. Alla fine posterò anche le foto dell'assemblaggio finale, intanto beccatevi l'aereo:
87.JPG
88.JPG
89.JPG
90.JPG
91.JPG
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 27 settembre 2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

92.JPG
93.JPG
94.JPG
95.JPG
96.JPG
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

97.JPG
98.JPG
99.JPG
Per adesso è tutto. A presto.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimen Kvesto Doren, davveren Brafen :-sbraco :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

Ottimo vai così :-oook aspetto le foto definitive :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bravo Fabio!!! Modello degno di poter stare nelle mie vetrinette...scusa la pataccata, ma era per dire che mi piace davvero :-D
Adoro gli effetti usura sull'ogiva e sul bordo della naca motore...mi lascia però un po' basito il cavo dell'antenna, forse dovrebbe essere più morbida e floscia, boh non saprei, magari stava davvero così ;)

Complimenti dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I complimenti ci stanno tutti Fabio!! alla fine la verniciatura è venuta fuori più che bella... :-oook

Non sei più intervenuto sul silvering degli stencil?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto:Ottimen Kvesto Doren, davveren Brafen
Krazien Jakopo :-sbraco
ROGER ha scritto:Bravo Fabio!!! Modello degno di poter stare nelle mie vetrinette...scusa la pataccata, ma era per dire che mi piace davvero :-D
Adoro gli effetti usura sull'ogiva e sul bordo della naca motore...mi lascia però un po' basito il cavo dell'antenna, forse dovrebbe essere più morbida e floscia, boh non saprei, magari stava davvero così ;)
Ti ringrazio Ruggerone, è un onore per me poter essere degno delle tue prestigiose vetrine :-D
Il filo dell'antenna mi ha fatto penare non poco; inizialmente avevo provato con lo sprue filato e con il classico filo da lenza ma rimaneva troppo rigido. Alla fine ho usato questo:
100.JPG
101.JPG
In pratica è la versione "per pescatori" di quello che una nota ditta di modellismo ci vende a peso d'oro. Io un rotolo da 100mt l'ho pagato 2.50€ :-D Basta andare in un comune rivenditore di articoli da pesca e chiedere del filo elastico. Lo spessore a riposo è di 0,15mm e, alla fine l'effetto mi è sembrato migliore degli altri anche se hai ragione tu, doveva essere più floscio.
Starfighter84 ha scritto:I complimenti ci stanno tutti Fabio!! alla fine la verniciatura è venuta fuori più che bella...
Non sei più intervenuto sul silvering degli stencil?
Grazie mille Valerio! Il silvering sugli stencils l'ho attenuato ma, purtroppo, non del tutto eliminato. Comunque il macro amplifica notevolmente l'effetto, a occhio nudo si nota proprio a malapena ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bellissimo Dora, Fabio, l'usura sulla naca è la ciliegina sulla torta... :-oook
Aspettiamo la basetta !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo il risultato finale Fabio :-oook
Aspetto la basetta e il figurino che, sicuramente, contribuiranno a rendere ancora più efficace l'l'impatto visivo del tuo Dora.
La Naca scrostata e l'ogiva sono uno dei miei punti preferiti :-Figo .

P.S. Affermazione da ignorante in materia (che ha letto la tua risposta a Roger :-lino ) Il cavo dell'antenna non sembra avere un andamento "naturale" .
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo il risultato finale Fabio :-oook
P.S. Affermazione da ignorante in materia (che ha letto la tua risposta a Roger :-lino ) Il cavo dell'antenna non sembra avere un andamento "naturale" .
Grazie mille Guido. Riguardo il cavo dell'antenna, i 190D che montavano questo tipo di tettuccio, non avevano un sistema di tensionamento del cavo dell'antenna; ciò significa che il cavo era perfettamente teso con la cappottina chiusa ma si allentava nel momento in cui si apriva l'abitacolo. In pratica ho provato a replicare lo stesso sistema: ho montato il cavo teso tenendo chiusa la cappottina e, quando si è asciugato il tutto, ho spostato il canopy in posizione aperta. Il risultato probabilmente non è perfettamente riuscito, proverò a sperimentare nuove soluzioni (ripeto, tra i metodi che ho provato, sprue stirato e lenza comune, questo mi era sembrato il migliore :( )
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”