Recensioni made in MT
Moderatore: Starfighter84
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Recensioni made in MT
Credo sia capitato a tutti di fare una ricerca pre-acquisto su google riguardo una recensione o una semplice preview.
Vado subito al nocciolo della questione: ogni anno MT sforna decine di ottimi modelli e prima o poi anche gli altri modellisti si troveranno a dover mettere mani su un kit che è giá stato usato da qualche collega del forum. In parole povere, vorrei suggerire a tutti gli amici di MT di fare una propria recensione nel momento in cui si inizia un nuovo modello; sarebbe di grande aiuto per gli altri! Magari si creerebbe una sezione apposita per le "recensioni di MT".
Cosa ne pensate?
Vado subito al nocciolo della questione: ogni anno MT sforna decine di ottimi modelli e prima o poi anche gli altri modellisti si troveranno a dover mettere mani su un kit che è giá stato usato da qualche collega del forum. In parole povere, vorrei suggerire a tutti gli amici di MT di fare una propria recensione nel momento in cui si inizia un nuovo modello; sarebbe di grande aiuto per gli altri! Magari si creerebbe una sezione apposita per le "recensioni di MT".
Cosa ne pensate?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Recensioni made in MT
buona idea
mi piace 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
su scalemodelpedia c'è qualche recensione,personalmente ho recensito l'f-15e 1/48 Revell,bisognerebbe mettersi d'impegno e scrivere una recensione ogni volta che si inizia un nuovo kit.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
C'è già su ScaleModelpedia...ci vorrebbe un pò più di contributo...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti lo spazio giusto per questo genere di recensioni sarebbe proprio la ScaleModelPedia... Mi rendo conto, però, che non tutti hanno voglia di scrivere una recensione sui kit, purtroppo è anche per questo motivo che la SMP non decolla.
Di contro ci sono anche utenti (come Mark, Microciccio, The Game) che danno il loro contributo per far crescere il progetto... e a loro va un grossissimo ringraziamento!
Di contro ci sono anche utenti (come Mark, Microciccio, The Game) che danno il loro contributo per far crescere il progetto... e a loro va un grossissimo ringraziamento!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Quando fu del Mig 29 ho scritto la pagina sia sul velivolo sia quella sul kit, ma purtroppo essedno fermo con il modellismo non iserisco quasi più niente su scalemodelpedia...
mi dispiace... perchè penso sia un potenziale strumento di ricerca
mi dispiace... perchè penso sia un potenziale strumento di ricerca

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Riguardo alla Scalemodelpedia avevo già visto che c'era qualcosa, ma poi ho pensato: metti che io ed un collega facciamo la stessa recensione, va a finire sulla stessa pagina? Insomma quello standard è ottimo per ricerche più "oggettive", un modello può essere soddisfacente per uno quanto può disgustare un altro. Non so se mi sono spiegato
Con l'uso di una sezione apposita, le recensioni potrebbero essere anche più di una, ed un'eventuale ricerca tra queste non sarebbe un problema.. si cerca sul forum, si aprono più schede nel browser, e si leggono di fila

Con l'uso di una sezione apposita, le recensioni potrebbero essere anche più di una, ed un'eventuale ricerca tra queste non sarebbe un problema.. si cerca sul forum, si aprono più schede nel browser, e si leggono di fila

Personalmente SMP la vedo più una fonte di notizie tecnice dove trarre informazioni utili per capire le varie differenze fra versioni di aerei, trovare i vari negozi ecc ecc... ma comunque tutte cose appurate e precise che non si basano sulle preferenze di chi scrive l'articolo (sia chiaro che con questo non volgio dire che non ci si fida dell'autore ma ogniuno hai i propri gusti personali)...
Si potrebbero fare dei post con il nome dell'aereo e poi recensire i vari kit magari postando anche le foto delle varie stampate in modo che tutti se le possono guardare con calma e scegliersi il kit che più gli aggrada...
Ad esempio: Titolo post: F-16... Risposte post: Prima frase KIT TAMIYA (foto scatola) .... impressioni personali.... foto stampate.
Risposta post2: Prima frase KIT HASEGAWA (foto scatola) .... impressioni personali.... foto stampate.
ecc ecc ecc...
Appunto...La penso come te...nemesis92 ha scritto:... un modello può essere soddisfacente per uno quanto può disgustare un altro...
Si potrebbero fare dei post con il nome dell'aereo e poi recensire i vari kit magari postando anche le foto delle varie stampate in modo che tutti se le possono guardare con calma e scegliersi il kit che più gli aggrada...
Ad esempio: Titolo post: F-16... Risposte post: Prima frase KIT TAMIYA (foto scatola) .... impressioni personali.... foto stampate.
Risposta post2: Prima frase KIT HASEGAWA (foto scatola) .... impressioni personali.... foto stampate.
ecc ecc ecc...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si può sempre modificare ed integrare la recensione lasciata dal collega rendendola sempre più ricca e particolareggiata! non si risolve il problema del giudizio personale...nemesis92 ha scritto: ma poi ho pensato: metti che io ed un collega facciamo la stessa recensione, va a finire sulla stessa pagina?
In alternativa, Vincenzo, si potrebbe anche creare la classica recensione da pubblicare in Home Page!
Ieri, tra gli autori della SMP, mi sono dimenticato di citare anche il nostro Matteo44 con cui mi scuso! e mi scuso anche con tutti coloro che collaborano al progetto ma non ho citato... grazie a tutti!