Albatros D.III 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Albatros D.III 1/72 Revell

Messaggio da Fabio_lone »

Non so perchè, spesso quando compro un modello prevale in me un sentimento autolesionista. Mentre giravo per il negozio vedevo questa scatola e sapevo quello che mi aspettava, non sono comunque riuscito a resisterle. Il soggetto mi intriga parecchio, in più è tanto che voglio realizzare un biplano e questo poi mi da la possibilità di provare l'effetto legno. L'ho presa e l'ho rimessa a posto 4-5 volte.. alla fine poi spinto dal prezzo ridicolo ho detto... ma sti cavoli, vorrai mica sentirti in colpa per 6 euro?

Insomma eccoci qua, tutto sommato molto meno peggio di quello che mi aspettassi anche se perfino la mia ragazza ha detto "ma che cacchio di modello hai comprato, guarda com'è fatto male"...forse inconsciamente cerco ancora delle giustificazioni...

Ormai mi tocca farlo, lo stampo è vecchiotto (ha la mia età, dentro la fusoliera riporta 1981) e impreciso ma non starò li troppo ad impazzire sui disegni in scala. Errata la posizione del radiatore sull'ala superiore, vedrò se spostarlo o meno... non saprei, necessita di svariate aggiunte. Il cockpit è totalmente da costruire (presenti solo due escrescenze per impalare il pilota, che non utilizzerò). Notate il dettaglio e la fedeltà delle Spandau in alto a destra 3 foto... li dovrò per forza di cose intervenire anche se non so come (no aftermarket per questa zanzara).

Ok ho finito di frignare, vi allego le foto.. per adesso ho staccato solo le parti principali dallo sprue e pulito un po di bave e segni di estrattore.
Ai prossimi aggiornamenti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Fabio_lone il 25 aprile 2012, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Albatros D.III 1/72 Revell

Messaggio da Jacopo »

Primo!!!!!!!!!!!!!!

Buon lavoro Fabio!!!!!!!!!!!!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook

ottimo soggetto :-SBAV :-SBAV Ti darà filo da torcere però ne varrà la pena e non tiu preoccupare per gli After si fa lostesso il modello anche senza hahaha :D
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Eheh bravo hai fatto benissimo a prenderlo per quel prezzo :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma bravo Fabio. Bella sfida :-oook
Hai già deciso quale esemplare riprodurre (naturalmente con fusoliera lasciata in "legno naturale" :-lino )?
Fabio_lone

L'esemplare dell'artbox va benissimo (anche perchè ci sono solo quelle decals :-D ) peccato per la svastica censurata :( E vabbè vedremo poi, ce ne vuole di tempo ancora!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:L'esemplare dell'artbox va benissimo (anche perchè ci sono solo quelle decals :-D ) peccato per la svastica censurata :( E vabbè vedremo poi, ce ne vuole di tempo ancora!
Ai ai ai...benvenuto nel purgatorio WWI
Se vuoi dritte o hai dubbi sulle fasi di montaggio di un biplano chiedi pure a Roger, un pò di ossa se lè fatte ;)
p.s. se vuoi una buona documentazione fai sul sito della Wingnut e scaricati il foglio istruzione dell'albatros, è ricchissimo di dettagli...però ora che mi sovviene, non ricordo se fanno il D.III...comunque fidati e dai una occhiatina!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

La svastica??? impossibile essendo WWI non c'era allora la svastica dal 1930 in pi nascerà la suddetta nel 15-18 no! attento fabio!
Fabio_lone

Jacopo ha scritto:La svastica??? impossibile essendo WWI non c'era allora la svastica dal 1930 in pi nascerà la suddetta nel 15-18 no! attento fabio!
Non volendo infierire, ti invito a leggere il messaggio che ti ho mandato, lascio a te l'auto-flagellazione sulla pubblica piazza :-prrrr :-prrrr

Certo che hai una bassa stima della mia cultura aeronautica! :lol:
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Fabio_lone ha scritto:
Jacopo ha scritto:La svastica??? impossibile essendo WWI non c'era allora la svastica dal 1930 in pi nascerà la suddetta nel 15-18 no! attento fabio!
Non volendo infierire, ti invito a leggere il messaggio che ti ho mandato, lascio a te l'auto-flagellazione sulla pubblica piazza :-prrrr :-prrrr

Certo che hai una bassa stima della mia cultura aeronautica! :lol:
Lo dici a me che sto in giardino a coltivare dei peperoni? hahahhaa :D no scherzo bello non avevo mai visto quella foto su un aereo tedesco pre WWII :-oook :-oook
Grandissima segnalazione :-oook :-prrrr
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

:-000
Così non andiamo bene Jacopo..... :-NOOO :-NOOO :-NOOO .....sei ancora un modellista in erba...... :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Essendo la Revell un marchio tedesco........ed i loro modelli commercializzati anche sul loro territorio.........se hai sentito parlare di nazismo ed olocausto........2+2=4 ;)
La svastica èra già presente prima della nascita di questo movimento socio-culturale; purtroppo, poi, è diventata prima un simbolo della propaganda nazista e poi segno di appartenenza a quella cultura e nazione
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”