Ne approfitto per postare qualche foto del lavoro in corso. Spero di essere nella sezione giusta di MT. Ovviamente accetto suggerimenti . Alla scatola originale ho aggiunto abitacolo e seggiolino Pavla, antenna di coda e parte esterna prese d'aria della QuickBoost.
Ciao Jacopo, non è giallo, grigio verde ..... Nelle istruzioni è indicato H74 della Gunze, usando tabelle o app di comparazione veniva sempre fuori un grigio verde/sky . Mi consigli un altro colore?
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Ciao Marco,
occhio alla plancia strumenti se deciderai di eseguire dei ritocchi al colore del cockpit. A fusoliera chiusa diventa più complicato evitare di sbavare sui dettagli dei quadranti. Valuta tu come e se intervenire.
Al momento mi limito agli aspetti modellistici/pittorici e ti suggerisco in futuro di evitare il nero come tono dei lavaggi, soprattutto su basi molto chiare. Meglio scegliere lo stesso tono ma leggermente più scuro.
Inoltre, verifica sulla documentazione o da fonti che non siano unicamente le istruzioni della scatola, il colore della cornice dei quadranti e delle due consolles laterali del cockpit. Di regola sono nere (grigio scuro nel modellismo).
Idem per i colori del seggiolino, sul quale ci vedrei bene un dry brush con gli olii per mettere in risalto i volumi.
Vorrei darti più info su questo velivolo ma al momento mi coglie impreparato.
Vediamo se Jacopo o i Ragazzi iscritti nel forum sapranno darti maggiori info su questo velivolo; nel caso avessi dubbi o ti servissero consigli, ricorda che il tuo wip è uno strumento potente per chiedere info.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Grazie per i suggerimenti, il cockpit conto di rifarlo, magari per il pannello strumenti proverò ad usare qualcosa di molto sottile oppure gocce di liquido mascherante e una spruzzatina. Invece per il seggiolino che colore mi suggerisci per il dry brush?
il dry sul nero fallo con un grigio medio. Il pit anche secondo me è da ritoccare un po specialmente sulla tinta
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑11 settembre 2021, 10:31
il dry sul nero fallo con un grigio medio. Il pit anche secondo me è da ritoccare un po specialmente sulla tinta
Visto che hai deciso di intervenire ancora, potresti ripassare alcune sbavature di nero sulle cinture del sedile.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.