Sono stampate da Cartograph e su internet se ne legge molto bene per la qualità e l'accuratezza.
Sono anche corredate da validi supporti fotografici come riscontro.
Inserisco il mio piccolo contributo.
Premetto che non ho avuto modo di provarle sul campo. Lo scorso anno, per completare le due scatole Tamiya di BF109 (E e G), ho acquistato un set di decal della ditta Exito, dopo aver letto in altri forum buone recensioni.
Arrivano in una busta formato A4, con istruzioni ed informazioni complete di colori e immagini del velivolo rappresentato (fronte/retro). Nel caso specifico contengono anche le svastiche, che spesso vengono omesse dalle decals dei kit. Quindi una confezione più che interessante.
Allego alcune immagini del contenuto del set in mio possesso:
Come hai evidenziato anche tu sono stampate da Cartograph, che solitamente si distingue per prodotti di buona qualità. Qui trovi un paio di immagini, per quel che può servire.
Sono belle e fatte bene ma neanche io le ho ancora provate in acqua.
Ma già che sono stampate da cartograf, sto tranquillo
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
mai provate e dalle foto postate sembrano essere un buon prodotto. Attendiamo il primo test sul campo, sia per la qualità delle decalcomanie, sia per la ricerca storica da cui derivano.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti e grazie per i vostri contributi. Roberto grazie anche per le foto particolareggiate, in effetti la confezione sembra molto interessante e sembrano davvero ben fatte, diciamo in standard Cartograph.
Prenderò QUESTO foglio perchè prima o poi voglio fare il "Passion Wagon" (voglio "sacrificarlo" come mio primo P-51D prima di tentare la sorte con uno natural metal).
Presi diversi fogli anch'io ma non li ho ancora usati. In particolare quello sullo Yak-1 e due dedicati agli Spitfire. Sembrano molto belli.
Saluti.
Fabio
Ciao,
qualche giorno fa mi sono arrivate le decal Exito. Ovviamente non ancora provate in acqua, ma devo dire che anche questo soggetto per i P-51D in 1/48 sembra davvero ben fatto.
In effetti la confezione è davvero carina, con i tre profili stampati in A4 su carta patinata sul cui retro ci sono le istruzioni delle decal con relative foto delle referenze.
Davvero belle!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Starfighter84 ha scritto: ↑22 febbraio 2021, 0:02
Ah bè... sono stampate Cartograf, ottime!
Si sì lo avevo verificato prima sennò non mi azzardavo neanche! E devo dire che sono stato fortunato perché cercavo proprio il Passion Wagon. Le referenze sono anche ben fatte. Solo, indicano il drab come colore quando ci sono molte fonti che confermano il dark green, però gliela passo perché è un dubbio che resta.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 febbraio 2021, 7:31
Che meraviglia sto foglio
Davvero bello a vedersi ma proprio tutto il pacchetto è ben “confezionato”. Devo dire che hanno soggetti molto particolari ed interessanti nel catalogo. Speriamo continuino così....