Modello finito del Destroid Monster Macross da kit Bandai... c'ho impiegato un anno a finirlo, ma almeno ora sta in vetrinetta con gli altri
-------------------------------------------------------------- ------- Melo's site / model shop --------- --------------------------------------------------------------
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Grazie Rob, il wip s'è perso nei mesi impiegati a farlo... ma dovrei riuscire a recuperare le foto che ho fatto mentre lo realizzavo... posto qui o faccio un nuovo thread nella sezione wip? (non è che ci sia chissà che di interessante da vedere, a mio avviso...)...
Come grado di usura anche io sono abbastanza soddisfatto anche se a rivederlo dopo un po' qualche ritocco l'avrei fatto, solo che dopo tanto tempo mi ero sinceramente un po' stancato e ho cercato di concludere... La cosa che più mi risulta difficile è differenziare le superfici con vernice "sana" da quelle "chippate", nel modello finito dovrebbero avere una leggera differenza di lucentezza (secondo me) ma dando le varie mani di protettivo trasparente questa cosa la perdo sempre...
-------------------------------------------------------------- ------- Melo's site / model shop --------- --------------------------------------------------------------
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Da grande fan di Macross non posso che congratularmi per il bel risultato che hai ottenuto! Pensi di costruire una basetta che si conformi al grado di sporco che si nota sui piedi?
Grazie Massimo! Grazie Paolo!
No niente basetta... mi fermo al modello...
E riguardo il wip ho recuperato le foto di alcuni passaggi ma non penso che le posterò non sono niente di che...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao Luca... e bentornato!
Vista la qualità dei tuoi lavori ci farebbe molto piacere vederti più attivo e gustarci i tuoi WIP... spero di trovarti presto su queste pagine...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)